[Sony] VPL-HW50ES

@ mr richie

Sia su quello a zone che su quello a schermo full puoi correggere l'allineamento a passi di 1/16 di pixel, ma come ho detto conviene farlo a passi di 1 px, cioè sposti di 16/16 ossia di 1 px in alto o in basso o a dx o a sin. anche se non ottieni la perfezione sul pattern, conservi inalterata la capacità risolutiva del pannello.

Ma dove vai scegliere se farla ad 1/16 o ad1 pixel?

ma perchè dovrebbe perdere di definizione se non fai passi da 1 pixel? allora a cosa serve averlo messo il 16esicmo di pixel?

Ultima modifica:
la domanda di come si faccia a definire uno spostamento, in regolazione, di un pixel pieno anzichè di frazioni interessa anche me (non ho ancora la macchina e quindi non posso toccare con mano... ma sono curioso)

inoltre, nei forum esteri si parla della possibilità di variare i valori di fabbrica di apertura minima e massima del diaframma, sia con diaframma fisso che dinamico, questo permetterebbe di adeguare il livello del nero e del bianco alla propria installazione e gusto... qualcuno lo ha già fatto?

inoltre, esiste un software Sony da caricarsi nel pc che permette di elaborare la curva del gamma e caricarla successivamente nel proiettore andando così a realizzare, nuovamente, in teoria una curva di gamma perfetta e corrispondente alle proprie esigenze (es. parte sui neri con gamma 2,2 e sulle luci gamma 2,3... per dire una cosa qualsiasi)... qualcuno ha provato?

lnoltre, esiste un software Sony da caricarsi nel pc che permette di elaborare la curva del gamma e caricarla successivamente nel proiettore andando così a realizzare, nuovamente, in teoria una curva di gamma perfetta e corrispondente alle proprie esigenze, qualcuno ha provato?
Sì, funziona molto bene, però devi sapere bene quello che fai, perché avendo una libertà pressoché totale, puoi anche creare dei discreti disastri.

Sono ormai due settimane che smanetto con il VPR e sono al momento estremamente soddisfatto. Ho trovato sempre il giusto equilibrio tra rumore/RC motion flow ecc e mi sono goduto tutti i film come mai prima d'ora.

Ho però un problema che non riesco a risolvere in nessun modo e comincio a sospettare che sia un difetto dell'ottica.

In pratica il SO..........[CUT]

Confermamo che anche il mio ha questa caratteristica.

Tra poco farò parte anche io della schiera dei possessori..
Ordinato or ora a Fabio De Angelis (homecinemasolution) che era stato gentilissimo allo shoot-out del 1 dicembre.
Dovrebbe arrivare o domani (e sarebbe un fantastico autoregalo di compleanno) oppure più facilmente lunedì 24!
Passerò le feste di natale a sclerare per capire come meglio posizionarlo!!!!
Ora devo affrontare il problema WAF (ma a cose gia fatte, l'ho ordinato :) )

Non vedo l'ora!
Max

Tra poco farò parte anche io della schiera dei possessori..
Ordinato or ora a Fabio De Angelis (homecinemasolution) che era stato gentilissimo allo shoot-out del 1 dicembre.
Dovrebbe arrivare o domani (e sarebbe un fantastico autoregalo di compleanno) oppure più facilmente lunedì 24!
Passerò le feste di natale a sclerare per capire come meglio posi..........[CUT]
Allora buon compleanno e benvenuto in famiglia:)

Confermo anche il mio leggermente fuori conv., ma in alto a destra (a stento mezzo cm), forse perchè il mio non è installato a soffitto ma su un mobile.

Visto che praticamente tutti hanno questo problemino di convergenza, dove è indicata la tolleranza entro la quale è definita "normale" ?

Ciao, da felice possessore di questa splendida macchina devo verificare quanto dite qui sopra
piuttosto, mi sapreste dire come faccio a regolare quanto segue?

quando appaiono delle scritte a schermo, andando a 10cm dal telo intravedo un profilino verde, ma lieve lieve, questo da cosa è dovuto? si può appunto mmigliorare?

scusate ma È il mio primo vpr e non conosco bene come e dove intervenire.

Grazie
ciao

Ciao, da felice possessore di questa splendida macchina devo verificare quanto dite qui sopra
piuttosto, mi sapreste dire come faccio a regolare quanto segue?

quando appaiono delle scritte a schermo, andando a 10cm dal telo intravedo un profilino verde, ma lieve lieve, questo da cosa è dovuto? si può appunto mmigliorare?

scusate ma È il mio ..........[CUT]

Penso che devi allineare il pannello del rosso (probabilmente anche del blu) su menu "allineamento pannelli"

grazie mille per la rapida risposta
oggi cerco nel menu... poi provo
chiaramente i parametri sono da spostare a "tentativi", e man mano controlli il miglioramento, giusto?

grazie mille per la rapida risposta
oggi cerco nel menu... poi provo
chiaramente i parametri sono da spostare a "tentativi", e man mano controlli il miglioramento, giusto?

Se agisci sui singoli colori devi avere il rosso ed il blu che non devono sbordare sul verde che è il riferimento,se invece usi tutti i colori insieme dovrai ottenere il bianco,che in questo caso è il riferimento, senza sbordature di rosso o di blu.

Thank's mr richie

missione compiuta, a dirla per un inesperto poteva sembrare una cosa da NASA, al contrario si è rivelato più facile del previsto, grazie alle tue indicazioni ;)

si è aperta la griglia, poi un po' verticale un po' orizzontale e il gioco è fatto
sia sul R che sul B come da te ben specificato

Grazie mille.

Thank's mr richie

missione compiuta, a dirla per un inesperto poteva sembrare una cosa da NASA, al contrario si è rivelato più facile del previsto, grazie alle tue indicazioni ;)

si è aperta la griglia, poi un po' verticale un po' orizzontale e il gioco è fatto
sia sul R che sul B come da te ben specificato

Grazie mille.
Di niente se non ci aiutiamo tra pazzi scatenati....:D