Sono ormai due settimane che smanetto con il VPR e sono al momento estremamente soddisfatto. Ho trovato sempre il giusto equilibrio tra rumore/RC motion flow ecc e mi sono goduto tutti i film come mai prima d'ora.
Ho però un problema che non riesco a risolvere in nessun modo e comincio a sospettare che sia un difetto dell'ottica.
In pratica il SOLO lato inferiore risulta un pelo curvo ad U rovesciata. Un pelo più accentuato sulla SX. Diciamo che il vertice è circa 0,8-1 cm pià basso rispetto al centro della base dell'immagine.
Il lato superiore invece non è sembra essere affetto da questa "curva".
Non si nota durante una proiezione perchè è nascosto nel bordo nero del telo, ma dato che io lo so ovviamente me ne accorgo
Il proiettore è a 4,70m dal telo, montato a soffitto . Il lens shift direi che è impostato al momento intorno al 50%.
Ho provato a giocare con il lenshift per capire se era dovuto a quello, ma anche portandolo a 0% la curva rimane, un pelo meno accentuata.
Potrebbe essere un problema legato all'ottica difettosa o è abbastanza normale ? Mi consigliate qualche prova da fare ?