Intanto grazie!
Avevo provato a fare una cosa del genere collegando l'ottico, ma continuavo a sentire dall'hdmi.. devo verificare meglio, poichè ho provato di fretta.. La mia tv non è 3d e nemmeno l'ampli, che però codifica i flussi audio hd, tipo dolby turehd o hd master audio.
ma data la qualità del panasonic, mi sa che conviene far fare la codif..........[CUT]
Allora, non so se vado in OT, eventualmente, qualche moderatore me lo fa sapere e provvedo ad eliminare i post e continuo in pv.
Dovresti per prima cosa controllare se hai l'ultimo aggiornamento, in quanto le modalità discritte nel manuale mi sembrano un pelo diverse da ora.
Come collegamenti, vai di hdmi principale da player a tv, da hdmi sub all'ampli e nelle opzioni di configurazione del lettore setti la hdmi sub in modo che ti mandi solo l'audio.
Questo è per il materiale audio/video.
Per quanto riguarda l'audio da cd: colleghi le uscite analogiche front del 7.1 all'ampli (stiamo parlando di analogico), poi fai: Home-Impostazioni lettore-Audio-Uscita Analogica e scegli 2ch.+5.1
Aspetti 2/3secondi e ritappi sul touchpad del telecomando facendo cosi apparire le regolazioni per il 5.1
Da li, visto che ti interessano solo i frontali, puoi aumentare i db per ovviare al basso livello di uscita (senza esagerare altrimenti intervengono dei disturbi), vai poi sulla scritta COMPLETO , tappi e così hai memorizzato cosa esce dai front.
Quando ascolti musica, puoi, tramite il tasto Option del telecomando e tappando modo di riproduzione, andare a scegliere come vuoi regolare l'audio, in questo modo: effetti sonori (qui c'è una breve descrizione delle varie voci a pag. 29 del manuale), Audio ad elevata nitidezza, settalo su on e per spegnere anche i circuiti video (possono essere fonte di disturbi) puoi regolare la Audio ad Elevata Nitidezza Plus e metterla su nessuna uscita hdmi.
Quest'ultima impostazione normalmente è prerogativa degli apparecchi più raffinati dal punto di vista sonico, cioè il poter spegnere tutti i circuiti che non si utilizzano, addirittura alcuni lettori hanno la possibilità di spegnere anche il display che hanno per preservare l'audio nel miglior modo possibile.
Quindi, con i collegamenti analogici puoi sentire benissimo i tuoi cd nel migliore dei modi (il player possiede due alimentazioni, una dedicata al video ed una all'audio), basta che sul''ampli scegli l'ingresso accoppiato ai canali analogici del BDT500.
Spero di averti chiarito un pochino le idee, se invece te le ho confuse ancora di più, scusami, fammelo sapere e vedo se riusciamo a trovare altre parole per il tutto.
E' stato un piacere aiutarti, salutoni.