Pioneer SC-LX76 o Anthem MRX300/500?

@Robertino
Con 7 canali in funzione il Denon 4810 spara 36 watt per canale....penso sia superiore ad entrambi come potenza no?

I dati di rilevamento servono appunto per capire la reale erogazione, Marantz SR7007 su sette
canali in funzione fa rilevare quanto sotto, direi che siamo abbondantemente sopra al 4810 e
sopra a MRX500/700, ma dimostrasi che forse, il prezzo del 700 se comparato al 500, non è giustificato.


Marantz SR7007

Seven channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 70.5 watts
1% distortion at 83.8 watts


@Robertino
Ma l'autore del 3d non sta andando a caccia di potenza......ma di qualita'

Basta leggersi la recensione di HT lab o anche altre per capire che Marantz SR7007 di qualità
e classe, ne ha da vendere, ma penso che Marantz non abbia bisogno di tante presentazioni.

Marantz SR7007 qualità prezzo può essere l' alternativa ad anthem e pioneer.


@Robertino ps mrx700 viene scontato sempre del 20% come tutti gli Anthem mrx


Anche il Marantz SR7007 si trova scontato, si trova anche sui 1400/1500 euro.
 
Ultima modifica:
Io ho avuto la fortuna di poter provare a casa mia un Anthem mrx 500 per una settimana... risultato: domani mattina stacco l'assegno! L'ho pagherò 1350 (listino xfaudio 1789 euro), ma rispetto al mio pur ottimo yamaha 2067 pagato 1200 euro un anno e mezzo fa ci passa una bella differenza in quanto a mera qualità del suono. E' vero, ci smeno: ingressi mch (mai usati), un'uscita e 4 ingressi hdmi (mai usati), il controllo tramite smartphone (abbastanza comodo, ma non indispensabile visto che il telecomando dell'Anthem funziona puntato ovunque ) e lo streaming mp3 tramite rete (sopperito dalla presenza di un usb posteriore in cui ho già inserito una chiavetta con tutti i file presenti su pc che il 2067 non ha).
L'estetica non è avveniristica, è vero, ma visto dal vivo è meno peggio di quanto si possa percepire in foto (nel thread ufficiale MRX c'è una mia foto dei due miei sinto uno sopra l'altro).
Premetto che per svariati motivi non sono ancora riuscito a fare l'ARC, ma già così, con eq piatta e solamente le distanze impostate, il risultato è molto buono sia con la musica che con l'Ht.
Suono dettagliatissimo, ma in maniera molto dolce, panning velocissimi e precisi, buona gestione del sub, riproduzione della voce molto buona.

Non ho mai ascoltato un Pio e quindi non posso fare paragoni e pensa che io e Maxt75 che possiede il 76 abitiamo nello stesso paese ! :-)
 
Certo però....questi Anthem in qualità mi sa che qualcosa hanno è.....non c'è un possessore(e la maggior parte non siete gli ultimi arrivati in quanto di ampli ne avete avuti parecchi e anche top di gamma)che non esalti questa dote che è esattamente quello che cerco io,cioè la qualità....Mi state davvero facendo impazzire! :D
Grazie
 
Nejiro tu cmq hai un finale per i front, quindi l'erogazione anche se nell'Anthem non fosse da primato, per te non sarebbe un problema
 
Lascia perdere la potenza dichiarata, Anthem non bara....gli altri si sa.
boh AF Digitale quando fece la review dell'LX82 dichiaro' la bellezza di 108w su 5 canali a 8Ω e 138w su 2 canali sempre a 8Ω misurati ( la casa ne dichiara di piu' ma si sa' )
Tutto mi sembra meno che siano valori campati per aria ( lo avranno pur misurato da come dicono dalla review per dare certi valori.
Poi su chi suona meglio..beh discorso MOOOLTO diverso li nn c'entrano piu' i W ma entra in gioco molto molto altro.
 
per un aumento di 3db di pressione sonora bisogna raddoppiare il numero di watt erogati.
Quanta differenza credi sia percebile con una ventina di watt di differenza?

Vero che ne ha misurati 108....ma ne dichiara 190.................
ti posso dire che a pressione,avendo avuto l'82, non noto grandi differenze
 
@Robertino

Probabilmente a tuo gusto hai ragione tu e non discuto, a parte che io piuttosto di un Marantz 7007 mi prendo il Denon e risparmio visto che sono identici.io spero che tu un Anthem lo abbia sentito.
Io i Denon li ho posseduti e i Marantz ascoltati.
Non c'è match, al di la di quello che dicono le recensioni....buone per tutti i prodotti o quasi:p
 
Per quanto riguarda le potenze il fatto è che durante il 90% del normale utilizzo sfruttiamo qualche manciata di watt, ecco perchè di primo acchito si può far fatica a percepire differenze in termini di erogazione tra due ampli fra i quali uno eroga il triplo dell'altro. Basti pensare ai dati di sensibilità dei diffusori piu usati in HT. Poi vero è che la scala è logaritmica e passati i primi watt si fa presto ad arrivare alla massima erogazione possibile dell'ampli che però dato le innumerevoli variabili in gioco non sempre è facile da raggiungere e giudicare; Variabili tipo limiti dell'ambiente, tenuta in potenza dei diffusori, traccia audio riprodotta carico d'impedenza del diffusore su determinate frequenze, insomma un minestrone.
Personalmente (per mia fissa e limite psicologico) sono sempre stato abbastanza fissato con le alte potenze e non nascondo che sia il primo dato che vado a leggere sulla scheda tecnica di un ampli o sulle prove di laboratorio (lo sò, predico bene e razzolo male :p) ma oggettivamente riconosco che la scelta andrebbe indirizzata su altri parametri, in primisi su un ampli qualitativamente in linea con i diffusori, dopodochè valutare esigenze di erogazione di questi, ambiente e range di utilizzo a livello di SPL.
 
Stanno aspettando il tuo paragone con il Pioneer Roby, tu che hai avuto i 2 Anthem piu' grossi e hai avuto lx82(come l'ho avuto io) e hai il Susano;)
 
E che vi dico io.....:eek: Il 76 non l'ho mai sentito, amici fidati mi riferiscono che gli ultimi Pioneer siano piu addomesticati rispetto ai precedenti motivo per cui non mi posso permettere di fare un paragone tra i due ampli oggetto del thread e stesso motivo perchè nonostante quando presi il susano fosse gia in commercio l'85 scelsi un Pioneer old style. Poi dovendo descrivere le caratteristiche dei Pioneer e degli anthem che ho provato sembrerebbero uguali ma di fatto non è così. I pioneer sono molto "tirati" e la carateristica che piu colpisce del jap è l'estrema precisione, selettività nel restituire il messaggio sonoro. La stessa caratteristica non manca all'Anthem che però si pone con piu dolcezza e musicalità e si rende senza dubbio piu godibile anche a basso volume condizione d'ascolto quest'ultima che vede il pio fortemente penalizzato almeno finchè si parla di 82-83. Il Susano ha piu corpo dei fratelli piu piccoli ma nell'insieme non sono convinto che su questo fronte riesca a far meglio dell'anthem anche se ora lo uso escusivamente per la visione di qualche BD e non per i programmi televisivi. Gli Anthem tolti dalla scatola e fatto ARC sono praticamente perfetti, sulll'Mcacc del pioneer invece bisogna tornarci sopra e perderci diverso tempo.
Insomma se può rendere l'idea è un pò come mettere "Bruce Lee" VS "Van Damme" ecco :D
 
Sanosuke,credimi, sia io che Motosega siamo stati felici possessori dell'82,ma come tutti anche lui ha i suoi difetti.
Fai te che se io non prendevo Anthem prendevo l'83 nuovo.......(che è uguale)
 
come perche'? è_é almeno non lo chiedere -__- potevi metterci Fantozzi a sto punto hahaha

bat ogni sinto ha dei punti deboli nn ce ne uno perfetto ( che nn sia roba aliena almeno ),c'e' da vedere quanto son grandi per la nostra percezione tutto qui.
 
@Robertino


Io i Denon li ho posseduti e i Marantz ascoltati.

non sei l' unico che ha passato vari ampli, io ne ho avuti parecchi ma non mi piace fare elenchi o liste,
non penso serva a divenire più credibili, di ascolti ne ho fatti parecchi, ho solo inserito un' alternativa, non
piace, nessun problema, consiglio però di ascoltarvi il marantz sr7007 prima di dare giudizi prematuri.
 
Top