chi ha voglia di fare una piccola classifica personale dei bd audio più belli?
Non ne possiedo molti, (presi quasi tutti a prezzi ribassati), hanno una qualità audio del mix multicanale lossless, che và dall'eccellente al buono
Qusta è la classsifica dei BD musicali che possiedo, unico parametro di valutazione la sola qualità AUDIO:
1)
Michael Jackson's This is It (DTS-HD Master Audio 5.1 48kHz/24-Bit)
3)
Andre Bocelli - VIVERE LIVE IN TUSCANY (Linear PCM 5.1 48kHz/24-Bit)
4)
Celine Dion - A New Day - Live in Las Vegas (Dolby TrueHD 5.1 48kHz/24-Bit)
5)
David Gilmour - Remember that Night (Dolby TrueHD 5.1 48kHz/24-Bit)
6)
Beyonce - I Am Yours (Dolby TrueHD 5.1 48kHz/24-Bit)
5)
Kylie Minogue - Aphrodite Les Folies - Live In London (DTS-HD Master Audio 5.1 48kHz/24-Bit)
5)
Beyonce' - The Beyonce' Experience Live (Linear PCM 5.1 48kHz/24-Bit)
6)
Madonna - Sticky And Sweet Tour (DTS-HD Master Audio 5.1 48kHz/24-Bit)
7)
Destiny's Child - Live In Atlanta (Linear PCM 5.1 48kHz/24-Bit)
8)
Lady Gaga Presents The Monster Ball Tour (DTS-HD Master Audio 5.1 48kHz/24-Bit)
9)
Pink - Funhouse Tour (Linear PCM 5.1 48kHz/24-Bit)
10)
Elton John - Elton 60 (Linear PCM 5.1 48kHz/24-Bit)
Questa invece è la classifica come unico parametro di valutazione la parte VIDEO, i migliori 5:
1)
Beyonce' - The Beyonce' Experience Live
2)
Kylie Minogue - Aphrodite Les Folies - Live In London
3)
Michael Jackson's This is It
4)
Andre Bocelli - VIVERE LIVE IN TUSCANY
5)
Beyonce - I Am Yours
Per quanto rigurda il connubio tra qualità dello show, scenografia, parte artistica, performance vocale e musicale dal vivo:
quelli che mi hanno delusoo maggiormente sono il concerto di Lady Gaga, ove di canzoni buone sono sol 3 o 4 nella sola ultima mezzora, povera e pessima scenografia, costumi e regia ben al disotto dei suoi videoclip, per finire Gaga parla col pubblico in continuazione; l'altro concerto che mi ha deluso è quello di Elton Jonh che è diventato il fatasma di se stesso, mancano un sacco di canzoni note, nonostante duri 3 ore; i concerti di Madonna e di Pink sono abbastanza buoni, mentre gli altri show che ho menzionato vanno dal molto buono all'eccellente.
PS:
in futuro vorrei prendere altri BD musicali, in primis "Queen - Hungarian Rhapsody" e "Queen - Rock Montreal", appena calano di prezzo.