• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Sei un grande Paolino, complimenti sono bellissime!

P.S: ho guardato le tue altre fotografie e non ho parole, questa è la resa giusta per me, colori naturali, immagini ne troppo razor ne troppo morbide!

Ultima modifica:
Comunque è uno schifo che la trilogia in DVD ha una copertina che fa l'effetto tridimensionale dei 3 simboli e in BD invece tutta nera e zero effetto.....bah

concordo totalmente,veramente bello il packing della trilogia in dvd,tra l'altro c'era anche la steel di TDK:R...non vogliono propio morire questi dischi jurassici...:rolleyes:

concordo totalmente,veramente bello il packing della trilogia in dvd,tra l'altro c'era anche la steel di TDK:R...non vogliono propio morire questi dischi jurassici...:rolleyes:

Vabbè, per la steel stesso trattamento e ci può stare, ma non si capisce proprio la diversa considerazione a favore del dvd per la trilogia. :mad:

Apoena visionato audio originale di tutt altra taratura rispetto al italiano....le scebe sono spettacolari soprattutto in imax...ho visto darh knight e mi mancano molto le scene in imax...sigh sigh uno spreco di pixel quelle bande nere in alto e in basso...che dire il film non è che sia cosi eccezionale nel montaggio

Appena arrivata la trilogia in digipack, molto bello ma pessimo l'alloggio su cui sono inseriti i dischi dei contenuti speciali del secondo e del terzo Batman, praticamente i dischi non sono bloccati al centro come in tutte le confezioni ma ai lati[CUT]

Concordo in pieno, tra l'altro devi quasi usare le unghie per tirarli fuori, rischiando di graffiarli ogni volta. Bastava il solito blocco centrale....

Premetto di aver visto il film al cinema con una qualità audio/video che definire pessima è poco e alla fine della proiezione non mi aveva colpito più di tanto, infatti secondo me era inferiore al secondo capitolo.....dopo averlo rivisto in blu ray l'ho rivalutato tantissimo e posso dire senz'ombra di dubbio che è alla pari del secondo capitolo; ma veniamo alla qualità video, concordo con quanti hanno detto che c'è una marcata differenza tra le scene IMAX e quelle 2.35 (e ci mancherebbe!!!), quest'ultime però sono davvero troppo scarsette anche se confrontate con l'IMAX, comunque nel complesso grazie all'IMAX le cui scene rispetto al secondo capitolo sono aumentate, abbiamo di fronte un ottimo video; per quanto concerne l'audio ho ascoltato sia il nostro DD che è di lunga superiore al pur ottimo DD del secondo capitolo che il DTS HD MASTER AUDIO inglese ebbene quest'ultimo è si superiore, più aperto, ma come dinamica secondo me il DD nostrano non ha nulla da invidiare a questi, comunque due ottime tracce, disco da usare come test, secondo me specie per l'audio, finalmente abbiamo un degno avversario, su questo fronte a TERMINATOR SALVATION e WORLD INVASION.

3 motivi principali.

1- Costo ALTISSIMO
2- Sono molto rumorose, il che rende difficile la registrazione audio.
3- Sono enormi, praticamente sono più grandi di 2 cineprese 35mm messe insieme.

Beh più che per il costo, se ti guardi i contenuti speciali si dice che NOLAN, a causa del forte rumore delle cineprese IMAX (COME HAI BEN SPECIFICATO) non lo ha voluto girare interamente in tale formato in quanto preferisce la presa diretta e non che gli attori doppino in studio; sulla grandezza sempre se ti guardi i contenuti speciali vedrai che alcune cineprese iMAX sono state ridimensionate e portate tranquillamente dagli operatori

Concordo in pieno, tra l'altro devi quasi usare le unghie per tirarli fuori, rischiando di graffiarli ogni volta. Bastava il solito blocco centrale....

Non possiedo tale digipack, ma credo sia la stessa chiusura di Hunger Games (3 dischi). Basta sbloccare i perni ai lati e i dischi vengono via facilmente.

Il packaging non è il massimo ho sempre paura di rovinare i bd...
Nel frattempo siamo a tre visioni circa e voglio rivedere il terzo capitolo ancora... Vabbè sono malato...va rivisto più volte per apprezzarlo al massimo.
Per l'audio basta fare lo switch durante la visione, la differenza è netta

Non possiedo tale digipack, ma credo sia la stessa chiusura di Hunger Games (3 dischi). Basta sbloccare i perni ai lati e i dischi vengono via facilmente.

Mah, spiderman3, che ti posso dire...avrei preferito il più pratico blocco centrale ma vabbè...Questo fine settimana me li sparo tutti e tre e poi posterò le mie impressioni sulla qualità del video. Per l'audio dovrò attendere di avere un impianto quantomeno decente :D

Bellissima chiusura per questa trilogia

Rivisto in tutta tranquillità e sono riuscito a godermelo come si deve ( molto più che al cinema o con gente che mi distraesse durante la visione ) e non posso che confermarlo : Questo Batman è davvero un film straordinario, addirittura alla pari del cavaliere oscuro per me ;) . Una degna chiusura per la più bella trilogia su un supereroe e non solo . Le musiche sublimi , la grande regia di Nolan, un Cast straordinario con un Bale che
Spoiler:
finalmente riceve più spazi e da maggior spessore al suo Wayne "uomo" riuscendo cosi' a legare maggiormente lo spettatore a questo personaggio
. Un altro appunto riguardante il Cast lo voglio fare a Tom Hardy che ultimamente mi ha deliziato in più occasioni per le sue doti recitative ( Bronson, Warrior) , e Bane è frutto di un altra sua strepitosa prova attoriale;
Un cattivo molto atipico e difficile da interpretare viste le difficoltà dovute alla maschera e alla fisicità colossale ,
e per questo lo reputo un personaggio riuscito alla perfezione per quelle che erano le mie aspettative ( molto alte ) .
Grazie Tom continua cosi' ;) .

Il blu ray è tecnicamente ottimo su entrambi i fronti, le scene Imax da urlo e che costituiscono gran parte della visione .
Audio ita ottimo nel complesso ma si nota abbastanza la differenza con la traccia audio originale a livello di spazialità,potenza e volume.
Ciò nonostante anche in italiano avrete modo di godere dei vostri impianti .
Per me il doppiaggio di Bane non è risultato cosi'fastidioso come dicono alcuni utenti . ,ma riconosco che risulta un tantino piu'apprezzabile la voce in lingua originale ( dico solo non stateci troppo a pensare su perchè rischiate di non godervi la visione ;) )

I miei voti :

Voto al Film 9

Voto al video 9

Voto audio ita 8,5

Assolutamente da avere nella propria collezione e sono contento del mio acquisto dell' edizione maschera.
Quanto prima intendo visionare anche gli extra.

Ultima modifica:
Arrivata ieri la versione con la maschera.
Esposta accanto alla collezione di blu-ray fa la sua bella figura ma la confezione che la contiene sembra proprio un peccato gettarla via.
Chi di voi l'ha acquistata come si sta regolando?

anche io ho estratto ed esposto la maschera ma tengo la scatola. hai ragione sul fatto che sia ben realizzata e sembra un peccato buttarla ;)

Riguardo ai commenti sul cofanetto blu ray Versus DVD, io mi schiero dalla parte del secondo. In fondo a livello di mercato potrebbe essere logico quello che hanno fatto. Le immagini olografiche rappresentano un trend moderno, bello ma chiassoso che ci riporta al mondo originale dei fumetti dal quale Batman proviene. E hanno dedicato questa visione alla parte DVD, quella piu'acquistata dalla massa che non si preoccupa piu' di tanto se non nulla della qualita' peculiare di audio e video. L'eleganza satinata,nera con il logo argento e le scritte in rilievo ci fa pensare a una fascia elitaria. Che non dovrebbe essere,lo so, ma il blu ray e'oggi la Rolls Royce nel campo cinema.....e forse tutto quello che ho scritto dovrebbe essere capovolto...

il packaging del cofano blu è molto più dark e si addice alla stragrande alla trilogia di nolan..quella roba olografica non mi piace proprio

Arrivata ieri la versione con la maschera.
Esposta accanto alla collezione di blu-ray fa la sua bella figura ma la confezione che la contiene sembra proprio un peccato gettarla via.
Chi di voi l'ha acquistata come si sta regolando?

per il momento tengo tutto dentro la scatola! non è assolutamente da buttare! onestamente immaginavo che avrei fatto così e quindi mi sono preso la trilogy anche per questo motivo (lo so sono un nerd)

Ieri mi è arrivata l'edizione con la maschera, bhe me la immaginavo di dimensioni più "generose" nel complesso è fatta bene, vero messa accanto alla collezione di bd fa la sua bella figura :) unica nota "negativa" è l'alloggio del bd un pò scomodo da prendere....
La scatola è fatta davvero bene, io però lo buttata :D
Questo week lo guarderò.... :)

Rivisto in tutta tranquillità e sono riuscito a godermelo come si deve ( molto più che al cinema o con gente che mi distraesse durante la visione ) e non posso che confermarlo : Questo Batman è davvero un film straordinario, addirittura alla pari del cavaliere oscuro per me ;) . Una degna chiusura per la più bella trilogia su un supereroe e non sol..........[CUT]

come cattivo continuo a preferire joker, ma io adoro i 3 film, vanno visti insieme.
L'audio ita è così: dialoghi bassi rispetto al resto a pari volume il DTSHD invece è perfetto, Bane in ita non è fastidioso...los enti di più perchè è sparato su tutto il fronte anteriore, da quanto ricordo.
La cosa che mi fa incaxxare è che la voce originale è a dir poco ridicola, passiamo da cartoni a imitazioni Sordiane di John Wayne ad Auanagana...fa vomitare tanto sono ridicole quelle voci, avete sentito quella di bane? Ma chi è? Speedy Gonzales?...mentre in italiano è tutt'altro, buona parte del successo del film è dovuto alle voci italiche, peccato per Lucius.
Mettere la traccia italiana sul restante audio dtshd era poi così complicato?