Super banane....al potassio!

le banane in questione hanno una lamina esterna in bronzo fosforoso,non in rame, per cui non hanno il problema che hai evidenziato[/..........[CUT]
Bene. Allora è proprio un prodotto ben studiato, peraltro, il bronzo fosforoso ha resistività ottima (0.018 ohm mm2/m), ovvero, molto prossima a quella del rame. Ti ringrazio per la spiegazione.
Ciao, Enzo

come detto precedentemente non è rame puro, è un bronzo ovvero la lega tra rame e stagno (5%-8%) e con le tracce del fosforo (0.4%-0.8%) che serve per ridurre l'ossidazione
insomma le solite banane fatte in bronzo e non in ottone, certo se li porti in barca hanno molti vantaggi rispetto al ottone :D:D:D

Metodo Old Funk :
Prendere un discreto cavo bipolare di potenza sezione 2.5 mm,
dividete in 2 parti le due estremità per la lunghezza necessaria,
poi con i denti incisivi date un morso e sguainare per la lunghezza necessaria,
fatto ciò svitare i terminali ampl e casse e attorcigliate il cavo sguainato e riavvitare con decisione.
E vi siete tolti il dilemma da banana!
Sciau

Secondo me, quando possibile e lo è nella stragrande maggioranza dei casi (conosco solo le Avalon che richiedono praticamente in via esclusiva forcelle), è il sistema che garantisce il contatto più affidabile sempre che si riverifichi il serraggio per i primi tempi e non si intenda connettere e disconnettere di frequente. Non concordo sull'uso dei denti per levare l'isolante in quanto mi fa senso il conduttore che striscia contro il profilo tagliente degli incisivi. :D
Ciao, Enzo

Davvero uno dei migliori 3D dell'ultimo periodo. A leggerlo mi sono fatto delle belle risate, più che vedere il Milan perdere con lo Zenit ;)

Secondo me, quando possibile e lo è nella stragrande maggioranza dei casi (conosco solo le Avalon che richiedono praticamente in via esclusiva forcelle), è il sistema che garantisce il contatto più affidabile sempre che si riverifichi il serraggio per i primi tempi e non si intenda connettere e disconnettere di frequente. Non concordo sull'uso dei ..........[CUT]

Non so voi ma io disconnetto i cavi di potenza mediamente mai !
Salvo casi eccezionali!

Non so voi ma io disconnetto i cavi di potenza mediamente mai! Salvo casi eccezionali!
Anch'io, infatti uso sulle b&w e su tutti i finali fili spellati. Qualche volta mi è capitato che amici mi volessero far provare altri cavi e allora ho disconnesso per le prove ma poi, dopo qualche prova, hanno rinunciato... :rolleyes: :D
Ciao, Enzo

Max sono arrivate stamani mi hanno confermato alla base :D

@Ale vedremo se ci sarà il fosforo dentro e non il potassio :D :D

@Max ti hanno bannato?? quale altra pistolata hai fatto? :D

Ultima modifica:
@ Cattivik83

Vedo che non puoi fare a meno di usare il Forum come se fosse una chat o un social network, non è la prima volta che te lo faccio notare, moltissimi tuoi interventi contengono esclusivamente battutine, accenni a cose vostre, mezze frasi.

Se vuoi chiacchierare e fare battute con gli amici esistono tanti altri mezzi, informatici e non.

Sono stato molto paziente sperando che dopo gli avvisi cambiasse qualcosa, inutilmente.

Questo è l'ultimo avviso.

Ciao

@ TUTTI

Questa è una Sezione tecnica, pertanto i post inseriti dovrebbero essere con contenuti di tale tipo, se volete fare battute aprite una discussione in Altri Argomenti, se non avete niente di serio da dire sull'argomento del titolo non siete obbligati ad intervenire comunque.

Ciao

però un merito ce l'ha avuto quello di far capire che esistono conduttori di rame a basso costo tipo yarbo , gaofei a pochi spiccioli che in sostanza dovrebbero assecondare le paturnie psicoacustiche di taluni invece di spendere una follia per far passare questo "prezioso " segnale attraverso l'ottone ..."orrore"..:D di blasonate banane o carote da decine di euro... per non parlare dei cavi.... pure peggio:rolleyes: ma siamo in ot
ad ogni modo la storia di questo tread nasce in quanto all hiend di fronte ad una miriade di banane da 10-50 euro l'una io chiesi al tizio " vabbè ma c'è l'hai di rame? " silenzio glaciale e sguardi interdetti di chi stava comprando altro sicuro che quelle preziose opere d'arte che avevano in mano fossero di rame purissimo e non di ottone :eekk: , in finale il tizio apre un cassettino ben nascosto dietro il bancone mi dà bananine in rame con prezzo quasi al kilo e di lì tutti a seguire con somma soddisfazione del rivenditore :incazzed: :D:D:D

adesso nordata mi fulmina.....