• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Super banane....al potassio!

le banane in questione hanno una lamina esterna in bronzo fosforoso,non in rame, per cui non hanno il problema che hai evidenziato[/..........[CUT]
Bene. Allora è proprio un prodotto ben studiato, peraltro, il bronzo fosforoso ha resistività ottima (0.018 ohm mm2/m), ovvero, molto prossima a quella del rame. Ti ringrazio per la spiegazione.
Ciao, Enzo

come detto precedentemente non è rame puro, è un bronzo ovvero la lega tra rame e stagno (5%-8%) e con le tracce del fosforo (0.4%-0.8%) che serve per ridurre l'ossidazione
insomma le solite banane fatte in bronzo e non in ottone, certo se li porti in barca hanno molti vantaggi rispetto al ottone :D:D:D

Metodo Old Funk :
Prendere un discreto cavo bipolare di potenza sezione 2.5 mm,
dividete in 2 parti le due estremità per la lunghezza necessaria,
poi con i denti incisivi date un morso e sguainare per la lunghezza necessaria,
fatto ciò svitare i terminali ampl e casse e attorcigliate il cavo sguainato e riavvitare con decisione.
E vi siete tolti il dilemma da banana!
Sciau

Secondo me, quando possibile e lo è nella stragrande maggioranza dei casi (conosco solo le Avalon che richiedono praticamente in via esclusiva forcelle), è il sistema che garantisce il contatto più affidabile sempre che si riverifichi il serraggio per i primi tempi e non si intenda connettere e disconnettere di frequente. Non concordo sull'uso dei denti per levare l'isolante in quanto mi fa senso il conduttore che striscia contro il profilo tagliente degli incisivi. :D
Ciao, Enzo

Davvero uno dei migliori 3D dell'ultimo periodo. A leggerlo mi sono fatto delle belle risate, più che vedere il Milan perdere con lo Zenit ;)

Secondo me, quando possibile e lo è nella stragrande maggioranza dei casi (conosco solo le Avalon che richiedono praticamente in via esclusiva forcelle), è il sistema che garantisce il contatto più affidabile sempre che si riverifichi il serraggio per i primi tempi e non si intenda connettere e disconnettere di frequente. Non concordo sull'uso dei ..........[CUT]

Non so voi ma io disconnetto i cavi di potenza mediamente mai !
Salvo casi eccezionali!

Non so voi ma io disconnetto i cavi di potenza mediamente mai! Salvo casi eccezionali!
Anch'io, infatti uso sulle b&w e su tutti i finali fili spellati. Qualche volta mi è capitato che amici mi volessero far provare altri cavi e allora ho disconnesso per le prove ma poi, dopo qualche prova, hanno rinunciato... :rolleyes: :D
Ciao, Enzo

Max sono arrivate stamani mi hanno confermato alla base :D

@Ale vedremo se ci sarà il fosforo dentro e non il potassio :D :D

@Max ti hanno bannato?? quale altra pistolata hai fatto? :D

Ultima modifica:
@ Cattivik83

Vedo che non puoi fare a meno di usare il Forum come se fosse una chat o un social network, non è la prima volta che te lo faccio notare, moltissimi tuoi interventi contengono esclusivamente battutine, accenni a cose vostre, mezze frasi.

Se vuoi chiacchierare e fare battute con gli amici esistono tanti altri mezzi, informatici e non.

Sono stato molto paziente sperando che dopo gli avvisi cambiasse qualcosa, inutilmente.

Questo è l'ultimo avviso.

Ciao

però un merito ce l'ha avuto quello di far capire che esistono conduttori di rame a basso costo tipo yarbo , gaofei a pochi spiccioli che in sostanza dovrebbero assecondare le paturnie psicoacustiche di taluni invece di spendere una follia per far passare questo "prezioso " segnale attraverso l'ottone ..."orrore"..:D di blasonate banane o carote da decine di euro... per non parlare dei cavi.... pure peggio:rolleyes: ma siamo in ot
ad ogni modo la storia di questo tread nasce in quanto all hiend di fronte ad una miriade di banane da 10-50 euro l'una io chiesi al tizio " vabbè ma c'è l'hai di rame? " silenzio glaciale e sguardi interdetti di chi stava comprando altro sicuro che quelle preziose opere d'arte che avevano in mano fossero di rame purissimo e non di ottone :eekk: , in finale il tizio apre un cassettino ben nascosto dietro il bancone mi dà bananine in rame con prezzo quasi al kilo e di lì tutti a seguire con somma soddisfazione del rivenditore :incazzed: :D:D:D

adesso nordata mi fulmina.....