• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

Ciao a tutti, volevo avere un aiuto circa un piccolo problema con la registrazione. Prima di aggiornare il software vi era un'applicazione nel menu che si apre con il tasto samsung (quello colorato rosso azzurro verde) che mi permetteva di impostare il timer per la registrazione dei programmi su usb, ora è scomparso. Qualcuno mi sa dare un aiuto per ricercarlo? Come si può impostare il timer? Grazie p.s. televisore ue40es8000.

Buongiorno a tutti,vi chiedo un consiglio:
un mese fa' scrissi a samsung per il mio 40es8000 per un pixel morto nella parte sinistra dello schermo,e mi risposero che era nella tolleranza della tv,ora pero' ho notato un vertical banding evidente a centro schermo(su schermate uniformi tipo grigioe blu).In pratica ci sono 2 linee verticali e 2 piu' l..........[CUT]

Ciao come prima cosa te l'ho devono cambiare,per fargli vedere il vertical banding basta che gli scatti delle foto e l'invii tramite email all'assistenza.io ho fatto cosi.

Oggi e' arrivato il mio 55ES8000, coni di luce su tutti e quattro gli angoli e un po' di clouding, nel momento in cui lo metto a muro allento un po' le viti laterali, certo che stringere cosi le viti e' proprio da incompetenti!

Ma.... facciamo il punto sulle feature piu' "interessanti" di questa TV? Premesso che ho l'ultimo fw 2003 scaricato via rete:
1. gesture control: a volte c'e', a volte non parte. Piu' spesso capita la seconda.
2. voice control: senza usare il telecomando smart devo praticamente urlare e ripetere i comandi 3 / 4 volte. Con il telecomando, ..........[CUT]

con il firmware originale funzionava tutto... ormai da diversi firmware a questa parte sono costretto a disattivare il voice control dato che continua a comparire e scomparire l'icona per poi finire con lo spegnere il TV (una sola volta) e non ripresentarsi piu' l'icona (ovviamente voice control non piu' selezionabile); il gesture control sembra cieco... non risulta possibile "farsi vedere" dal TV anche con le luci della stanza accese !!!
non ho aggiornato all'ultimissimo firmware dato che qualcuno a scritto che peggiora l'immaggine.... almeno l'immaggine per ora e' soddisfacente... non mi azzardo a fare alcun aggiornamento
40ES7000

Ultima modifica:
la miseria la serie 7000 è scesa di brutto sul sito on-line di mediaworld, bastavano pochi giorni dopo il mio acquisto e avrei risparmiato 100,00 .....questo fà veramente male, potrei aver 100,00 euro in più nelle mie tasche....:bsod:

Non vorrei essere OT, però volevo chiedervi visto che ho la possibilità del diritto di recesso sull'ES8000 di passare al Panasonic 50" VT50. Cosa ne dite? Dalle solite voci nel tempo lo schermo non è più uniforme e ha qualche altro problema.
Lo pagherei con una differenza di 100€.
Mi serve per tutto, soprattutto film e videogames.
Grazie in anticipo

ma a voi la guida Rovi funziona? a me da rai1 a italia1 scarica solo i primi due programmi, in questo modo è inutile esattamente come la guida samsung

Qualcuno sarebbe così gentile da postare o linkarmi i setting che ha adottato ?

Sto cercando un setting per la visione di fil, fondamentalmente Sky cinema Hd o Mkv riprodotto in Dlna, e poi un altro per la visione della tv "standard" intesa cmq come Sky Hd, e quei pochi canali in Sd rimasti.

Grazie anticipatamente

con il firmware originale funzionava tutto... ormai da diversi firmware a questa parte sono costretto a disattivare il voice control dato che continua a comparire e scomparire l'icona per poi finire con lo spegnere il TV (una sola volta) e non ripresentarsi piu' l'icona (ovviamente voice control non piu' selezionabile); il gesture control sembra..........[CUT]

Ho effettuato tutti gli aggiornamenti e funziona tutto alla perfezione.

Dopo 5 ore di funzionamento i coni di luce si sono gia' attenuati e anche parecchio, clouding ne vedo poco ma sono sicuro che con il passare dei giorni la situazione migliora, domani test su test e mi preparo dei settings comunque sono gia' a buon punto, malgrado tutto sono soddisfatto.

Ciao ragazzi! Sono un nuovo utente felice possessore da qualche giorno di una 46ES8000!
Ho letto un po il forum, dovrò imparare un sacco di cose prima di usarla bene..!

Riuscite a dirmi quali cose da fare ci sono dopo aver per la prima volta configurato un minimo la nuova tv?
Ho letto che può essere utile far girare un 3d per 14 ore per stabilizzare lo schermo.. ci sono altri accorgimenti da fare all'inizio?
L'aggiornamento software gliel'ho fatto fare in quanto è a prima cosa che mi ha chiesto una volta connesso a internet..

Poi, io ho collegato la tv ad un Marantz 1602 tramite HDMI ARC.. ma non riesco a capire se con lo smart telecomando riesco a comandare anche quello senza usare due telecomandi..

Grazie per le info!

Ciao ragazzi! Sono un nuovo utente felice possessore da qualche giorno di una 46ES8000!
Ho letto un po il forum, dovrò imparare un sacco di cose prima di usarla bene..!

Riuscite a dirmi quali cose da fare ci sono dopo aver per la prima volta configurato un minimo la nuova tv?
Ho letto che può essere utile far girare un 3d per 14 ore per stabilizza..........[CUT]

Interessa anche a me : sto per acquistare la stessa tv : a proposito il miglior lettore samsung da acoppiare alla 46ES800 secondo voi , senza limite di prezzo ?? Salutissimi

la miseria la serie 7000 è scesa di brutto sul sito on-line di mediaworld, bastavano pochi giorni dopo il mio acquisto e avrei risparmiato 100,00 .....questo fà veramente male, potrei aver 100,00 euro in più nelle mie tasche....:bsod:

Considera che io domenica 25 Nov. ho preso un 40ES7000 a 699 al Mediaworld.
O questi 40" hanno problemi, o non li compra più nessuno e li svendono.:)

io non riesco a venirne a capo, il destino si accanisce !
ordinato il 65 es8000, arrivati 2 esemplari imballati ma difettosi (vertical banding e clouting evidentissimi) riconosciuti tali anche dall'assistenza samsung.
il terzo arrivato venerdi' ma appena aperte le porte del furgone l'imballo del tv giaceva a terra per metà poggiato su una pedana.
il sig. corriere con tutta tranquillità lo solleva e il cartone si presentava da un lato con uno strappo di circa 30 cm, dall'altro una ammaccatura evidentissima oltre ad essere tutto strusciato.
faccio le mie rimostranze, visto il valore e la delicatezza (65 pollici) e riferisco di firmare con riserva di controllo .
il fattorino si rifiuta di farmi la consegna con riserva e con estrema spavalderia mi riferisce " tanto le rimandano questo anche se lo rifiuta"
telefono in sede del corriere e in barba alle normative vigenti in materia mi riferiscono che non posso accettare con riserva.
ok rifiuto e mando indietro.
ieri mi contattano di nuovo per la consegna dello stesso tv che ho rifiutato categoricamente.
sono in contatto con altro utente del forum che ne ha cambiati due anche lui di 65 e quest'ultimo non è che sia perfetto.
inizio a pensare che siano tutti fasulli i tagli da 65 pollici e dalla samsung non me lo sarei aspettato.
molto probabilmente chiedero' la risoluzione del contratto di acquisto e la restituzione dei soldi.
per lealtà devo anche scrivere che la catena dove ho fatto l'acquisto si è sempre comportata egregiamente cercando di risolvere celermente il problema, ma tra corrieri non qualificati e la casa madre il destino sta facendo la sua parte.
mi stanno girando vorticosamente.

beh complimenti, ma io vedo il bicchiere mezzo pieno...e penso che essendo un gran prodotto e un entry level della serie 7000 i commercianti lo promozionano perchè venga conosciuto dal pubblico, che a sua volta ne rimarrà sbalordito...invitando i vicini di casa a vederlo, che a sua volta correranno a Mediaworl a comprare i 46 , 50 .55, .....:D....in poche parole i 40 sono usati come esche. :D

Ma sì...! Ma guardate che tutti i prezzi dell'elettronica sono in discesa, in questo periodo.
In due/tre settimane tutto cala del 10%...

beh complimenti, ma io vedo il bicchiere mezzo pieno...e penso che essendo un gran prodotto e un entry level della serie 7000 i commercianti lo promozionano perchè venga conosciuto dal pubblico, che a sua volta ne rimarrà sbalordito...invitando i vicini di casa a vederlo, che a sua volta correranno a Mediaworl a comprare i 46 , 50 .55, .....:D....i..........[CUT]

Speriamo sia così, col mio al momento ho avuto solo il problema cho il touch pad e gli occhialini si scollegavano ogni 6 minuti fino a portarmi al punto di spegnere e riaccendere il tv.
Poi hi scoperto che forse era il wifi che lo mandava in crisi, sarà in mio router un po vecchio che crea problemi, ora l'ho collegato in rete via cavo e per il momento sembra risolto, chissa.
Per il resto perfetto in tutto, anche il pannello non ha nessun problema di quelli noti.:D