S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Anch'io necessito di un consiglio per avere un'alternativa valida alla ps3 fat.

Non voglio spendere molto, quindi guardo anche all'usato, fine serie, ecc in quanto non è una di quelle massime priorità..
Lo collegherei ad un Onkyio 507 ed ad un plasma panasonic fullhd da 42".

La cosa per me importante è che sia discreto anche l'ascolto d..........[CUT]

Ripropongo, grazie:)
 
Salve a tutti ragazzi!
Son nuovo di qui; mi ha consigliato un mio caro amico attento alla qualità. Ed eccomi tra voi!

Vengo subito al dunque...

Mio fratello ha finalmente trovato una appartamentino i affitto da condividere con la morosa e, tra le cose "meno rilevanti" ha deciso di investire un poco nell'entertaiment. Ha quindi acquistat..........[CUT]

Ciao, sulla cifra da te indicata, dalle informazion e recensioni che ho letto, sicuramente il Panasonic DMP-BDT220 è un'ottima scelta, modello molto completo e da più parti insignito del riconoscimento best choice per questa fascia di prezzo (in rete a 135€).
Altra ottima scelta potrebbe essere il Philips BDP7700 (circa 140€), con l'accortezza di aggiornarlo subito via rete all'ultimo firmware disponibile, poiché inizialmente affetto da alcuni fastidiosi bug ora risolti, prodotto dotato di processamento immagine avanzato e uscite analogiche 5.1 (nel caso servissero) e anch'esso molto completo in funzionalità e formati supportati.
 
Qualità video di questo lettore con i bluray? Qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con il Sony BD790?
Che processore video è installato?
C'è una discussione relativa al 7700 in cui potrai leggere e chiedere pareri ai 3 utenti del forum che attualmente lo possiedono e dove avevo postato un link di una recensione a confronto proprio col Sony 790, precisamente qui: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/222627-philips-bdp7700?p=3687395#post3687395.

Il processore video purtroppo non lo si conosce, è molto probabilmente un chip propietario Philips, capace di scaling Quad HD e processing avanzato, ma altri dettagli non ce ne sono. Avevo chiesto ai possessori se avessero voglia di aprire il lettore per guardare dentro, sono stato cortesemente esaudito, ma il chip, come preventivabile, è sormontato da un dissipatore, per cui si sa nulla, solo che i convertitori audio D\A sono degli Asahi-Kasei AK4430.
 
Salve a tutti ragazzi!
Son nuovo di qui; mi ha consigliato un mio caro amico attento alla qualità. Ed eccomi tra voi!

Vengo subito al dunque...

Mio fratello ha finalmente trovato una appartamentino i affitto da condividere con la morosa e, tra le cose "meno rilevanti" ha deciso di investire un poco nell'entertaiment. Ha quindi acquistat..........[CUT]

Se vuoi rimanere su Pioneer, intorno al tuo budget (180 euro) c'è il Pioneer BDP-150. Al momento mi pare che sia il lettore multiformato meno caro che legga tutti i formati (sacd compreso)
 
Sto lentamente aggiornando la mia postazione video e dopo aver cambiato il televisore stavo pensando di cambiare anche il lettore BluRay...attualmente ho un LG BD-390 consigli su un eventuale sostituto?
Grazie
 
Qualità/Prezzo, IMHO, non ci sono rivali sul mercato.
Solo le uscite analogiche 7.1 sono un "plus" che nessun lettore di fascia media/bassa può annoverare.
 
Qualità/Prezzo, IMHO, non ci sono rivali sul mercato.
Solo le uscite analogiche 7.1 sono un "plus" che nessun lettore di fascia media/bassa può annoverare.

Ovviamente ti riferisci al Philips BDP7700.....giusto?
In effetti per chi non dispone di un sintoamplificatore recente, o come nel mio caso, un'impianto composto da una batteria di ampli stereo, le uscite pre 7.1 sono indispensabili.
 
Allora...
La ricerca del lettore Blu Ray 3D ideale (in base a quanto richiesto), grazie a voi tutti sembra ormai essere al suo epilogo.

Sono così emersi alcuni modelli papabili:

  • Sony S790
    [*]Samsung BD-E6100
    [*]Panasonic DMP-BDT220
    [*]Philips BDP7700
    [*]Pioneer BDP-150

Tra questi, scremando ancora, quale racchiude un pò tutto?!
Chi pesa di più sulla bilancia come favorito?!


Mille grazie per supportare la mia causa :P
Saluti
Kyashan Yosa Buson
 
Allora...
La ricerca del lettore Blu Ray 3D ideale (in base a quanto richiesto), grazie a voi tutti sembra ormai essere al suo epilogo.

Sono così emersi alcuni modelli papabili:

Sony S790
Samsung BD-E6100
Panasonic DMP-BDT220
Philips BDP7700
Pioneer BDP-150

Tra questi, scremando ..........[CUT]
Scegli il primo della lista per Qualità dell'immagine, per aggiornamento firmware, zero problemi di installazione, upscaling DVD inarrivabile...potrei andare avanti ancora.
 
Ultima modifica:
Io non ho provato direttamente ma alcuni lo dicono.
Se devi leggere file multimediali è meglio incentrarti su un lettore multimediale, o un altro lettore.
 
Mah, guarda: leggere video extra DVD\Blu Ray è una possibilità non del tutto remota. Magari uno ha un film selfmade ...e che fa?! Boh. Certo, a loro serve in primis Blu Ray. Il TV LED che hanno legge via USB benissimo H.264 ecc quindi forse altri codec nn sono necessari...
 
Un'altra discriminante oltre al supporto SACD potrebbero essere le uscite audio analogiche.
Ti serve uscita analogica stereo? Allora depenna il samsung che ha solo HDMI
Ti servono uscite analogiche multicanale 7.1? Allora Philips obbligato.
 
Piuttosto, relativamente il "Sony S790" sul sito Sony leggo commenti del tipo:"manca il supporto a molti formati come divx e mkv (vengono letti pochissimi di essi e con una resa non soddisfacente)"
Ti posso dire che TUTTI gli MKV che ho ( e che mi sono fatto io rippando i miei BD ) sul Sony si vedono perfettamente.
Non uso il Sony per una semplice questione di praticità ( uso l'A-300 perchè è MOLTO più flessibile ed i fonts dei sottotitoli sono decisamente migliori che sul Sony )
Per il resto, come ho già avuto occasione di scrivere in precedenza più volte, non mi esprimo su divx e xvid che NULLA hanno a che fare con l'alta definizione ( inutile spendere soldi per apparecchi sempre migliori qualitativamente e spenderci tempo per la loro messa a punto per poi passarci delle cose simili ....... ma questa è una mia opinione personale ....... fate voi )
Certo che se mkv e divx arrivano " da chissà dove " ........... e qui non proseguo oltre ;)
 
Ultima modifica:
Gadan ha scritto:
<<Per il resto, come ho già avuto occasione di scrivere in precedenza più volte, non mi esprimo su divx e xvid che NULLA hanno a che fare con l'alta definizione ( inutile spendere soldi per apparecchi sempre migliori qualitativamente e spenderci tempo per la loro messa a punto per poi passarci delle cose simili ....... ma questa è una mia opinione personale ....... fate voi )
Certo che se mkv e divx arrivano " da chissà dove " ........... e qui non proseguo oltre>>

Ma infatti....con i lettori bluray in alta definizione si punta al massimo risultato audio-video, che senso ha mettere simili indecenze :rolleyes:.... Nella mia sala entrano solo bluray (e pure al top video-audio) ....:cool:
 
Un'altra discriminante oltre al supporto SACD potrebbero essere le uscite audio analogiche.
Ti serve uscita analogica stereo? Allora depenna il samsung che ha solo HDMI
Ti servono uscite analogiche multicanale 7.1? Allora Philips obbligato.

Secondo me la scelta va ristretta al Sony ed al Philips. Il sony (4K) per l'alta qualità video, soprattutto in upscaling con i dvd, mentre i l Philips 7700 se hai necessità delle uscite audio 7.1 (sinto non aggiornato per la decodifica dell'audio HD). Resta da valutare quanto si perde in termini di qualità video (rispetto al Sony790) nella visione dei Bluray e dvd. Inoltre occorre verificare la completezza delle funzioni di miglioramento delle immagini dei due lettori, in caso occorresse correggere eventuali punti deboli della TV/VPR.
 
Top