JVC-DLA RS45/RS46 vs VPL-HW50

non volevo tanto criticare il risultato quanto l'idea che onestamente colpisce la mia fantasia. mi sembra quel giusto mix di stramberia e genialità che portano, ai miei occhi, gli ingegneri giappo vicini all'italica arte di arrangiarsi con quello che si ha a disposizione...a fare le nozze coi fichi secchi si sarebbe detto un tempo...
sul risultato volevo sottolineare che tutte le quaità di cui parlate secondo me ci sono anche nel piccolino e non sono il risultato dell'eshift ma di tutto il resto che a quanto si dice è uguale nei due proiettori.

Ultima modifica:
Campa/Andrea il tuo post sulla progettazione del Eshift e' fantastico, mi hai fatto davvero ridere :p

Secondo me li ingegneri JVC lavorano vicino a quelli della Nintendo che nello stesso preciso momento preso dalla disperazione hanno deciso di accoppiare un tablet e una Wii!

Oggi a Milano mi è sembrato di capire che in 3D il sony aveva sempre il frame interpolation attivo, mentre nel jvc 46 era disabilitato. Non sono sicuro di aver capito giusto e soprattutto non ho capito se si poteva comunque attivare o proprio la funzione non sia supportata.... magari attivandolo tutto quel flickering andrebbe via...

Secondo me li ingegneri JVC lavorano vicino a quelli della Nintendo che nello stesso preciso momento preso dalla disperazione hanno deciso di accoppiare un tablet e una Wii!

.....come un po' di anni fa quando hanno inventato i telecomandi della wii vendendo poi milioni e milione di console....chissa' cosa e' passato nelle loro teste....:asd:

Comunque confermo l'eshift2 utilizzabile anche in 3d....

Saluti gil

Il sony come il jvc 46 non hanno questa possibilità completa, sono limitati sul fronte cms, e questo per un purista dell'immagine può essere un grande limite..........[CUT]

per quanto riguarda Sony, da quanto ho letto nel manuale del prodotto, direi che non è esatto... il Sony ha il CMS completo

Ciao Lupo, confermo il sony ha cms 3d, luminosità tinta e saturazione e il bilanciamento del bianco a 2 punti, solo che data la lineareità di fabbrica ottiene eccellenti risultati pur senza avere il bianco a 10punti, un'ottima dotazione di serie direi, io al processore video non ci penso neanche ;-)

Cioè è possibile intervenire anche sui colori secondari ? Luminosità e saturazione e sui vari livelli e valori del gamma ? Avevo capito di no.
Cioè è possibile tarare l'immagine completamente ? Comunque già out of the box l'immagine sony è vicina al riferimento

Oggi a Milano mi è sembrato di capire che in 3D il sony aveva sempre il frame interpolation attivo, mentre nel jvc 46 era disabilitato. Non sono sicuro di aver capito giusto e soprattutto non ho capito se si poteva comunque attivare o proprio la funzione non sia supportata.... magari attivandolo tutto quel flickering ...

In 3D il sony può attivare il FI, il jvc no.

@ Antonio

Si si può intervenire sui secondari sui tre parametri e sui valori del gamma. Già postato il riferimento di cine4 home che spiega il funzionamento del Cms del sony.

Mi ha fatto piacere leggere il nuovo giudizio di campa sul sony e jvc... Io non ho ancora visto il sony...ma da quello che avevo letto, soprattutto la rece di simone, non c era spazio per "asfaltamenti"...;)

Appena fatto due foto in comparativa tra eshift/on e eshift/off con valori di taratura così come mamma jvc ha fatto uscire dalla fabbrica..

Quindi taratura ancora non fatta in nessun parametro sul jvc....

eccole:

pict0043tiff800.png

pict0044tiff800.png

qui di seguito le foto alla max risoluzione ma in jpg:

ESHIFT ON

ESHIFT OFF

ragazzi però non è possibile che una sola persona diventi il riferimento assoluto di tutta la comunità di appassionati in italia....il Berti è sicuramente un'esperto....ma una voce unica seguita pedissequamente da tutti fa male....lui ha le sue idee e la sua impostazione, non è per forza condivisibile da tutti, sull'ottica secondo me ha preso una topica, ma succede....l'importante è vagliare tutto criticamente e contraddire eventualmente...no??

penso che nessuno negli s.o. abbia visto questa differenza....senza fare polemica....ma da quello che ho capito l'e-shift non da dettaglio in più perchè non ha informazioni in più.....è solo un raddoppio di informazioni che già c'erano messe li e poi messe la.....credo si possa dire che non c'è dettaglio in piu nell'eshift......mi sembra piu un filtro di sharpness quello che vedo....che assomiglia ad un algoritmo di mia conoscenza che si chiama RC.......

Ultima modifica:
nello s.o. di ieri ho visto un leggero vantaggio del piccolo jvc sul sony......ma ripeto abbiamo visto film normali....con grana e difetti....non certo perfetti come in altre occasioni...e questo ribalta i risultati....a bologna infatti in condizioni diverse ho letto di grandi entusiasmi per il sony....infatti lo hanno comprato in diversi....a proposito hunter ha scelto sony?
mamma mia gil....che botta....

penso che nessuno negli s.o. abbia visto questa differenza....

Praticamente mi stai accusando di mettere false informazioni sul forum?!?

Le foto sono state scattate con una konika minolta dimage a2 tramite croce in modo da inquadrare un punto preciso in entrambe le foto con eshift on e off con impostazioni manuali (se non ricordo male 0.4 0.5 sec f3.2 o 3.5 ) in raw alla risoluzione di 8megapixel per poi aprirle con il dimage viewer per cambiare da raw a tiff il formato di visualizzazione a mantenere in tiff quelle da 800*600 e quelle invece alla max risoluzione (visibili nel link in basso) ho purtroppo dovuto passarle a jpg altrimenti l'immagine per imageschack era troppo voluminosa....

Il vpr l'ho lasciato cosi' com'e' senza modificare nessuna impostazione e il mod eshift impostato su alta risoluzione.....

nessuna modifica fatta con nessun programma fotografico anche perche' non sono e non voglio essere un imbroglione come mi vuol far passare il sempre piu' simpatico campa!!!

Saluti gil

Ultima modifica:
no gil dico che io non l'ho visto, ma credo come molti altri.....cioè non voglio accusarti infatti il finale era scherzoso....però non posso neanche dire che ho visto quella differenza....quindi cosa devo dire secondo te?

Di accettare quello che una persona "posta" qui nel forum senza mettere in dubbio la sua onesta' come stai facendo tu!

qui praticamente si sta parlando della differenza tra i due jvc, che dovrebbero, a quanto dice il Berti essere identici con la differenza dell'eshift....la cosa singolare è che dopo aver appurato che il primo s.o. era falsato da un jvc 35 difettato, ed aver riallineato le prestazioni del piccolo agli altri due con il secondo....ora queste foto ripropongono esattamente la differenza ed anzi maggiore di quella vista nel primo.....la situazione si ingarbuglia e soprattutto: o va molto bene il grande e molto male il piccolo o va bene il piccolo e non così bene il grande.....tanto più va bene l'eshift quanto piu scende il giudizio sul piccolo... secondo me...

si gil non ho certo difficoltà a credere questo....ma ti sto dicendo che questo implica che io non creda più ai miei occhi per credere a gil.....cosa credo complicata per ogni essere umano....
a meno che non rimettiamo tutto in discussione e diciamo che il primo s.o. era veritiero.....ma con la postilla di svalutare il 35....cosa che a questo punto mi dispiace perchè eravamo arrivati a dei punti fermi