[BD] The Terminator

Confermo anch'io la gran qualità video.

Tenendo conto dei materiali di partenza, delle ambientazioni buie per gran parte del film e della prima schifosissima versione uscita agli albori, non mi aspettavo questi risultati.

Anche sull'audio italico mi aspettavo di peggio: intendiamoci, il parlato, a tratti, resta un pò inscatolato, e parliamo comunque di una qualità discreta (o poco più che sufficiente). Ma, fatta la tara ai problemi oggettivi (la traccia originale è quella è c'è poco da fare) non siamo di fronte ad una pista audio demenziale come quella di T2 ed il film lo si segue serenamente, senza far troppo caso all'audio.
 
...Finito di vedere, Finalmente, poco fa...
...Come si dice, quando una cosa (che sia un'Opera d'Arte un oggetto prezioso una scultura ecc..) è Immortale...tale resterà per Sempre!.
...Ora non so se The Terminator, merita questo Enorme ed Importante Appellativo,(forse perchè a caldo ed ancora completamente preso dalla visione, mi sento di scrivere così...) e sicuramente starò esagerando,tanto per cambiare... però secondo me si...lo merita!....certo è che quello che ha concepito ed in seguito realizzato James Cameron, e sorprendente, ed ha del Geniale...diavolo!, erano i primi anni 80 !!!
...Adesso finalmente abbiamo avuto l'Opportunita, grazie alla MGM, di rigustarci quest'Opera, come mai avevamo fatto prima !!!...
...Bèh , il risultato è che dopo quasi 30 anni , la Potenza visiva di quest'Opera è ancora Immensa !!! E forse lo è anche di più !!!
...E MAI!!! e dico MAI!!! Mi sarei aspettato di RI-vedere The Terminator così, con questa resa...soprattutto da una pellicola degli anni 80 e non mi riferisco all'anno in se, ma alla qualità delle pellicole che giravano in quegli anni.
...Qualcuno su amazon, nei commenti, si è "permesso" di scrivere dei miseri: "video buono"...al massimo "molto buono" ......ma stiamo Scherzando o Cosa!!!??
...Con tutto il rispetto possibile per il prossimo e le sue opinioni personali, assolutamente legittime...
...Me li sono letteralmente mangiati vivi !!!!
Non scherziamo neanche per un momento !!!...
...Stasera davvero ho provato un'emozione enorme nel rivedere quest'Opera così, con resa delle Immagini assolutamente da Riferimento !!!
...Qualcun'altro invece si lamentava della traccia audio italica...apparte il fatto che non è poi così male...ma dopo aver messo le orecchie sul DTS HD MA 5.1 , in Inglese, che ha raggiunto punte di quasi 5,0 Mbps :eek: ...è veramente difficile tornare indietro...poi questo va ascoltato assolutamente in presa diretta !!!...c'è poco da fare..
...E sempre secondo il mio modesto parere, quando un'Opera, con un Trasferimento del genere in Blu Ray Disc, allo Stato dell'Arte, riesce anche a distanza di anni a regalarti delle Emozioni simili, così forti...allora secondo me si tratta di un'Opera Immortale ! .
 
Ultima modifica:
E MAI!!! e dico MAI!!! Mi sarei aspettato di RI-vedere The Terminator così, con questa resa...soprattutto da una pellicola degli anni 80 e non mi riferisco all'anno in se, ma alla qualità delle pellicole che giravano in quegli anni.
Stessa cosa che ho pensato io. E pensa che io l'unica volta che l'ho visto al cinema era una copia 16mm ad un cineforum negli anni 80 seguito poi negli anni da una miriade di visioni in vhs (registrata dalla tele) per arrivare poi ad uno scarso dvd di fine anni 90. Inutile raffrontare quelle esperienze con quella dell'altra sera quando ho visto il bluray, dovevo vederlo solo per pochi minuti perchè lo avevo messo messo su per fare un controllo veloce degli ordini arrivati da amazon e sono rimasto ipnotizzato dall'inizio alla fine del film.
 
Stessa cosa che ho pensato io. E pensa che io l'unica volta che l'ho visto al cinema era una copia 16mm ad un cineforum negli anni 80

...Io purtroppo, non sono partito da quì come te, (anche perche nell'84-85, avevo 6-7 anni) , ma tutto il resto è esattamente identico , stesso identico itinerario percorso...
...Ed io credo che sia naturale ed anche normale, rimanere di stucco dallo stupore, dall'enorme emozione, dopo una visione del genere !... Anzi...secondo me c'è proprio da restarci secchi !! :cool:
 
Quoto tutto quanto Jesse. Pyoung, lo hai visto in copia 16mm?! Interessante, non so quanti possano aver visto Terminator così. Non sapevo nemmeno fosse stato stampato in tale formato.
dovevo vederlo solo per pochi minuti perchè lo avevo messo messo su per fare un controllo veloce degli ordini arrivati da amazon e sono rimasto ipnotizzato dall'inizio alla fine del film....[CUT]
Si, è una cosa che continua a succedere. Quando i trasferimenti sono di alto livello, per gente come noi, sensibile a ste cose diventa ipnotico. Ancora adesso dopo 4 anni di HD (e nel mio caso dopo anni di 35mm!!).
 
Ultima modifica:
...Qualcun'altro invece si lamentava della traccia audio italica...apparte il fatto che non è poi così male.....[CUT]

Personalmente a me questo nuovo missaggio fà solo rabbia,
è stato ricreato un buon effetto surround, per panning e separazione dei canali,
ma poi quando entra il centrale mi cascano le braccia per terra,
troppa differenza, fosse stato un film muto magari andava anche bene,
ma in un film non può esserci questo sbilanciamento trà i dialoghi e gli effetti.

Per i "vecchi" film, andrebbe reso obbligatorio la presenza del (doppiaggio e) missaggio originale,
seppur mono, avrebbe reso sicuramente meglio.
 
Secondo me sul parlato c'era poco da fare.....almeno non è stato fatto lo scempio come è successo con TERMINATOR 2 ove si è "costretti" per forza di cose ad ascoltarlo in inglese, ripeto per il video davvero non mi aspettavo una qualità visiva del genere, essendo stato girato in economia....
 
visto che la traccia originale sembra irrecuperabile al contrario di quella di E.T....dovevano lasciare la traccia originale in mono,senza manomissioni,più in un ridoppiaggio fatto con gli standard attuali,come ne lo squalo.
 
sull'audio italico mi aspettavo di peggio: intendiamoci, il parlato, a tratti, resta un pò inscatolato, e parliamo comunque di una qualità discreta (o poco più che sufficiente). Ma, fatta la tara ai problemi oggettivi (la traccia originale è quella è c'è poco da fare) non siamo di fronte ad una pista audio demenziale come quella di T2 ed il film lo si segue serenamente, senza far troppo caso all'audio.

Mi cito...
Francamente ho sentito tracce audio molto peggiori di questa.
L'audio mono ?? Lo posseggo in dvd: e non lo rimpiango affatto.
IMHO la traccia 5.1 del blu ray è più intellegibile dell'originale mono, anche sul parlato.

Comincio a pensare davvero che chi si lamenta della traccia audio la ascolti tramite la tv... o giù di lì.
Perchè nel mio (modesto) setup (Onkyo 905 + casse AR, di cui quattro torri un centrale ed un sub) questa traccia non è esaltante, è vero, ma la si ascolta tranquillamente e senza rivoltarsi sulla poltrona.

Cosa del tutto diversa da T2 che a suo tempo ho noleggiato ed ho poi a malincuore deciso di boicottare (e non acquistare) poichè fornito di una traccia (peraltro pure finto lossless) indegna.

Secondo me con l'audio italico hanno fatto il massimo (o quasi.. perchè sarebbe stato certamente reso un pelino meglio se la traccia fosse stata editata in lossless). L'upmix operato, al netto del materiale di partenza, è egregio e non è colpa di nessuno se la traccia originale italiana ha SEMPRE fatto schifo.

Volete il mono "originale" su Terminator ?? Per carità, ne ho lette di tutti i colori ed accetto anche questa.... ma prima risentitevela quella traccia... è impossibile pensare a Terminator con una flebile traccia in mono...

Traccia che in Home video, con Terminator, francamente, centrava davvero poco e nulla: mica parliamo di Casablanca.
 
Mi unisco al coro ...

Video fantastico per questo film .... un TERMINATOR cosi in ambito home video NON LO SI E' MAI VISTO :)

Acquisto obbligato senza ma e senza se (audio compreso) , visti gli scempi "cerati" che ultimamente ci propinano .... :cool:
 
Ma gli scempi cerati fortunatamente stanno diminuendo, anche per le riedizioni.
Ripeto: contenuti extra francobollo?
 
@ alpy

stanno finendo?? La mia africa, la presa in giro del secolo.

Per i contenuti francobollo devo ricontrollare, il BD l'ho visto saltando qua e la' e non ho fatto caso, appena controllo meglio te lo dico.
 
@ alpy

stanno finendo?? La mia africa, la presa in giro del secolo.

Per i contenuti francobollo devo ricontrollare, il BD l'ho visto saltando qua e la' e non ho fatto caso, appena controllo meglio te lo dico.
Lascia perdere Universal;) lo sappiamo ormai che fa storia a se. Guarda invece quello che c'è di buono: Tutti gli ultimi Warner ad esempio (L'avvocato del diavolo, L'impero del sole, Malcolm X, Baby jane, Delitto per delitto....), ma anche le riedizioni come Patton di Fox che uscirà, Terminator in questione, ma perfino Atto di forza (Universal oltre tutto, come ET, Lo squalo, Lawrence di Sony...devo aggiungerne altri? La riedizione Eagle di Pulp Fiction....). Tra l'altro il discorso de La mia Africa è diverso (ma hai ragionissima, è una vergogna), perchè in realtà l'edizione vecchia l'hanno di nuovo ficcata solo in Europa, ma il master corretto c'è. Non dimentichiamo Titanic che non è uscito da molto.
Questo mese ci sarebbe da fare un mutuo, come ha già osservato più di un utente, per tutte le edizioni valide tecnicamente.
Allora, che mi dici? No, perchè poi passo io da pessimista....:D
 
Ultima modifica:
Pyoung, lo hai visto in copia 16mm?! Interessante, non so quanti possano aver visto Terminator così. Non sapevo nemmeno fosse stato stampato in tale formato
In quegli anni mi capitava spesso di vedere film in due posti, uno aveva sia il proiettore 35 che il proiettore 16, mentre l'altro aveva solo il proiettore 16 e sono sicuro di averlo visto in questo secondo posto... era un posto incredibile, un cineforum organizzato di pomeriggio in un aula della scuola del mio quartiere che aveva classi di scuola media e scuola magistrale, un aula con i banchi per disegno tecnico in fondo e le bacheche per le lezioni di scienza dall'altra (c'era anche lo scheletro di un tizio insieme ad alcuni animali impagliati) la persona che organizzava il tutto spostava il materiale in fondo insieme ai banchi da disegno mentre noi preparavamo le sedie e coprivamo le finestre con dei tendaggi che ci dava il custode della scuola.
 
Ultima modifica:
Ma solo io ho notato che in questo BD mancano alcune sequenze che ho sempre visto in passato? Può essere?

In particolare ho notato, quando swarzy entra con discrezione :D nella stazione di polizia, che manca la parte in cui il tenente va in armeria a distribuire i fucili automatici al resto dei poliziotti ancora (per poco) vivi.

Sono sicuro di non averla vista...
 
...E' sempre stato così, non manca alcuna sequenza.
...Quella che citi, se non ricordo male, la si può vedere fra gli extra, nelle scene tagliate, ma non ne sono sicuro, devo ricontrollare.
 
Sono andato a rivedermi il dvd proprio ora e quella scena di pochi secondi c'è (è appena prima che la Hamilton si nasconda sotto la scrivania). Ho guardato anche le scene tagliate nel BD ma non è inserita nemmeno lì.
 
Top