[sony bdp s-790] lettore blu ray

Io sono sempre dell'idea che ognuno si deve ricercare i propri settaggi in funzione della catena AV che possiede, partendo dalla regolazione base, magari usando un buon disco test.
 
Ragazzi ho un problema di sicura facile soluzione che a me evidentemente sfugge...

Volevo provare ad attivare la ripetizione automatica di un film in 3D (nel mio caso Avatar) per poter fare un buon rodaggio del televisore ma purtroppo se provo a farlo da film avviato (e cioè mentre il film sta andando premo su opzioni poi su impost. ripetizione e se provo a mettere su on o a cliccare sugli altri sottomenù mi dice impostazione non disponibile attualmente).

Stessa cosa se provo a farlo direttamente dalle impostazioni del lettore bluray (cioè a disco inserito vado sui menù a tendina del lettore video, audio, impost. ecc ecc) andando sull'icona del bluray in questione e cliccando il pulsante opzioni non mi selezione le opzioni desiderate.

Cioè è come se fossero disabilitare proprio ora non capisco se per via del bluray o altro... Devo scaricare un video qualsiasi apposta per fare sto benedetto rodaggio o si può fare anche con il bluray di avatar?
 
Ciao, ho appena ritirato il mio Sony S790, che avevo ordinato online con formula "prenota e ritira" in una nota catena di negozi, sul cui sito era chiaramente indicato come "Garanzia Italia". La scatola esterna però ha le scritte in inglese e francese e c'è una targhetta adesiva di "Sony Europe Limited" che tra le altre cose dice "Art.: BDP7903DITHI.EU" e in un altro punto "S790 AMAZING SPIDERMAN 3D KiT". Posso immaginare quindi che sia un prodotto di importazione europea, "estratto" da un kit con il blu ray di Spiderman.
Dentro la scatola inoltre c'era un cavo HDMI Sony.

Ecco la domanda fondamentale: c'è qualche controindicazione se il prodotto è di Sony Europe, invece che di Sony Italia?
Se sì, quali?

Vorrei evitermi, se non ci sono "contro", di tornare in negozio per chiedere il cambio. Tra l'altro non sono sicuro che nella scatola "standard" dell'S790 di Sony Italia sia incluso il cavo HDMI Sony, che per ora mi fa comodo.

Grazie mille a chi saprà aiutarmi in tempi stretti, in modo da poterlo riportare o installare (al momento sono proprio in fase di "stallo"...).
 
Ragazzi ho un problema di sicura facile soluzione che a me evidentemente sfugge...

Volevo provare ad attivare la ripetizione automatica di un film in 3D (nel mio caso Avatar) per poter fare un buon rodaggio del televisore ma purtroppo se provo a farlo da film avviato (e cioè mentre il film sta andando premo su opzioni poi su impost. ripetizione ..........[CUT]
Ciao Raizen, anche io ho riscontrato la stessa cosa col Blu-ray di Avatar (Limited Edition); penso sia dovuto al fatto che la versione 2D e quella 3D si trovano sullo stesso disco blu-ray e quindi non è possibile metterlo in "repeat".
Prova con un altro titolo e vedrai che funziona! ;)
 
ciao gadan grazie per la risposta... ma ho gia' provato anche la soluzione che proponi tu ma non funziona lo stesso e mi dice: sottotitoli disabilitati per questo tipo di file...
Ho potuto solo collegare uno dei miei HD esterni USB al lettore, dove i miei rips in mkv includevano i sottotitoli. Come prevedevo, si possono selezionare i sottotitoli dal telecomando e si visualizzano bene ( il font non è il massimo però..... )
Cmq sia, funzionano :-)
 
Ciao, ho appena ritirato il mio Sony S790, che avevo ordinato online con formula "prenota e ritira" in una nota catena di negozi, sul cui sito era chiaramente indicato come "Garanzia Italia". La scatola esterna però ha le scritte in inglese e francese e c'è una targhetta adesiva di "Sony Europe Limited" c..........[CUT]

il kit con amazing spiderman è in vendita anche sul sito italiano.ti confermo che sulla confezione standart non trovi il cavo hdmi. la cosa strana è la scritta sulla scatola,non credo che possano vendere da un kit solo il lettore e tenersi il br.
la controindicazione per sony europe è legata solo alla garanzia. di solito non puoi servirti dei centri di assistenza locali ma ti devi rivolgere direttamente a sony italia con tutto quello che ne consegue( spedizione,tempi di attesa maggiori ecc.) salvo accordi particolari che però vanno verificati marca per marca
 
Ho potuto solo collegare uno dei miei HD esterni USB al lettore, dove i miei rips in mkv includevano i sottotitoli. Come prevedevo, si possono selezionare i sottotitoli dal telecomando e si visualizzano bene ( il font non è il massimo però..... )
Cmq sia, funzionano :-)

potresti dirmi che HD hai? perche il mio WD non lo vede :(
 
Ultima modifica:
Ne ho quindici, tutti WESTERN DIGITAL 1TB Caviar Green Power 64MB [WD10EARS] e tutti boxati Conceptronic.
Ho scelto i box Conceptronic CHD3SU perchè, da una lunga ricerca fatta in rete ( lavoro nell'informatica ormai da anni ) sono risultati quelli ad avere la migliore interfaccia SATA - USB in circolazione.
Ed infatti, non ho MAI avuto nessun problema, e anche le centinaia che ho boxato per altri non ne hanno mai avuto alcuno.
 
purtroppo anche il mio e' western digital ma vede solo la partizione fat32 e non la ntfs, e nella fat non ci vanno i files grandi :(
io vorrei prenderne uno di quelli piu "normali" non boxati o altro, uno di quelli da prendere al volo nei centri commerciali ma non saprei quale
 
sono riuscito a collegare un mio vecchio LACIE da 500gb e viene visto per fortuna.... ma le dolenti note iniziano ora.... ho provato un file mkv di un film 3d sbs e col cavolo che lo vede (ho dovuto vederlo col portatile collegato alla tv!) Dopo una settimana posso dire di essere deluso da questo apparecchio... hd non riconosciuti, mkv neppure, ho aperto l'app youtube e i video non me li mostra in hd, cosa che la mia meravigliosa tv samsung mi fa vedere e legge anche i divx che il bd790 non fa... in conclusione sono parecchio deluso dall'acquisto, avevo letto pareri favorevolissimi, il mio non lo e'
 
Non posso aiutarti oltre.
Come già scritto all'inizio di questo thread, ho acquistato questo apparecchio SOLO ed esclusivamente come lettore BD ( non 3D perchè del 3D non me ne può fregare di meno ) e DVD e il suo lavoro lo svolge egregiamente. Peraltro è anche lettore SACD ( e ne possiedo parecchi ) e quindi sotto questo aspetto è completo.
Abbiamo già scritto in parecchi che questo apparecchio non è propriamente adatto come lettore multimediale, e per questo sempre in parecchi abbiamo consigliato l'acquisto di un lettore multimediale dedicato.
E poi lo si sapeva che i divx non li legge, è stato scritto fino alla nausea. Ma è molto meglio così: avi, divx e xvid nulla hanno a che vedere con l'alta definizione e quindi è meglio lasciarli perdere.....naturalmente IMHO :D
Peraltro ti ho già scritto cmq come gli MKV 2D li legga bene. A questo punto, mi sorge spontanea una domanda: l'MKV che gli hai dato in pasto come l'hai rippato da BD ? Perchè il problema può anche essere questo..... ;)
 
Al momento ho un Sony BDP-S360 ma visto che a giorni mi arriva la tv nuova (Panasonic 65ST50) avevo pensato di cambiare anche il lettore passando a questo modello che sembra essere un vero "Best Buy"...

Dando per scontato che a me frega solo che renda fedelmente i BRD e che upscali abbastanza decentemente quei DVD che mi rimangono e che sto piano piano "Upgradando" il mio dubbio e' su come vanno le uscite analogiche...

Si', perche' NON avendo un impianto HT (e neppure lo voglio) al momento il lettore BRD e' attaccato ad un amplificatore "Audio Analogue Puccini 70" e mi dispiacerebbe spendere soldi per poi ritrovarmi con delle belle immagini ma con un audio pessimo (anche se l'ampli e' di razza)...

Voi che mi dite ???

Saluti, Erik Il Rosso
 
Un Puccini 70 è un'amplificazione Hi-Fi.
Il Sony non è un prodotto di quel genere, a livello audio.
La soluzione sarebbe prendere un DAC esterno per affiancare degnamente il Puccini o salire a prodotti più consoni alla sua classe.
Non si può pensare che un lettore che ha un prezzo così basso possa fare da compagno ad un ampli di quella categoria...

Ci sono diversi produttori che hanno pensato anche alla qualità audio, senza trascurare l'aspetto video. Conviene che alzi il budget e apri una discussione dove esponi le tue esigenze... Oppure chiedi in quella già esistente: link.
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo lettore blu ray. Vorrei sapere che configurazione consigliate per collegarlo con un sintoamplificatore onkyo con impianto 5.1 e una TV samsung 46ES8000. Mi spiego: consigliate di utilizzare una uscita HDMI per mandare il video alla TV e una per l'audio per mandare l'audio all'onkyo oppure un'unica che manda audio e video all'onkyo e da lì alla TV? Considerando che mi pare di avere un'ottima TV e che ci ho perso un pochetto ad impostarne i parametri immagine che paremetri mi consigliate per l'immagine da settare nel btp s-790? (Userò il lettore sia per film 2D che 3D). Perfavore non rispondetemi con un "ognuno mette i parametri che preferisce". :=)

P.S: che parametri dovrò andare a modificare per far elaborare l'audio direttamente al sintoamplificatore?

Attendo vostre risposte! E grazie in anticipo.
 
Ognuno mette i parametri più opportuni per la propria catena AV, magari aiutandosi con un disco test ( come ho fatto io e come consiglio a tutti di fare ).
Questo semplicemente perchè i parametri che applico io possono non essere idonei per il tuo impianto.
 
Ognuno mette i parametri più opportuni per la propria catena AV, magari aiutandosi con un disco test ( come ho fatto io e come consiglio a tutti di fare ).
Questo semplicemente perchè i parametri che applico io possono non essere idonei per il tuo impianto.

LOL era la risposta che avevo detto di non dare :=) Va be ti ringrazio lo stesso per la sincerità. Per esempio ho letto che consigliate di usare un'opzione che fa uscire il flusso video nativo (direct non ricordo cosa), ora non ricordo il nome. Me la consigliate?
 
@Giorgio90

Come sempre, prima di postare domande in una discussione, bisognerebbe leggerne qualche pagina. In particolare le prime 10 e le ultime 10 di solito sono sufficienti a togliere il 99% dei dubbi. Capisco che sia più facile chiedere, ma a me sembra che tu abbia bisogno di più che una semplice informazione... Studia prima un po' ;)
 
Un Puccini 70 è un'amplificazione Hi-Fi.
Il Sony non è un prodotto di quel genere, a livello audio.
La soluzione sarebbe prendere un DAC esterno per affiancare degnamente il Puccini o salire a prodotti più consoni alla sua classe.
Non si può pensare che un lettore che ha un prezzo così basso possa fare da compagno ad un ampli di quella categoria..........[CUT]

So bene che non sarebbe il massimo accoppiato ad un ampli del genere solo che i soldi se ne sono andati per l'acquisto del pannello nuovo...

Se proprio mi va bene avrei i soldi per comprare questo modello di lettore BRD, nulla di piu'...

Tenere il lettore che ho adesso (S360), uscire in digitale e mettere un DAC esterno potrebbe essere un'opzione valida ???

Non mi intendo di DAC, qualche modello da suggerire, che non costi un capitale e che possa essere degnamente collegato al Puccini ???

Saluti, Erik Il Rosso
 
Non fai prima a provarla e vedere se ti soddisfa? :D

Riguardo la tua domanda precedente, la cosa strettamente importante per inviare il segnale da decodificare all'amplificatore è che sia impostato su Bitstream.
Ok però almeno un'informazione datemela. Cosa fate voi, segnale video direttamente alla tv o tutto tramite HDMI all'ampli? Io per ora usando la PS3 mando tutto all'ampli. Mandando il video direttamente alla tv perderei la possibilità di usare il telecomando dell'ampli durante i film ma guadegnerei qualità da altre parti o è lo stesso?
 
Top