Philips Line up 2012

Se il pannello non presenterà il problema che ha afflitto il modello del 2011 (DSE) anche se più piccolo non te ne pentirai anzi...;)

Ultima modifica:
Finalmente è arrivato il 42pfl6007,
si vede bene , mia figlia è entusiaste del 3D e del 2D-3D, anche se non è troppo profondo non è male. Sono le prime impressioni di non "esperti" e devo dire che siamo più che soddisfatte entrambi. Non abbiamo sky, i programmi normali si vedono bene, pensavo peggio.
L'unico problema che ho è con le casse..........[CUT]

Ho poi contattato la Philips che mi ha confermato che per i vecchi amplificatori analogici è necessario acquistare un convertitore audio analigico/digitale, ho trovato un piccolo apparecchio il FiiO D3 che converte l'audio digitale ( fino a 24bit/192Khz) in analogico ad alta fedeltà per circa 30 euro. Con poca spesa si risolve senza dover cambiare l'amplificatore o acquistare un costoso DAC.

Guida per il passaggio dal Pixel Precise HD al Perfect Precise HD

Innanzi tutto bisogna dire che chi entra nel menu di servizio lo fa a proprio rischio e pericolo e deve essere consapevole che decade la garanzia (comunque nel caso in cui si dovesse presentare la necessità di rivolgersi all'assistenza...si può rimettere il codice originale).

Questa guida (non è opera mia... ma è stata presa dal forum ForoDVD) è valida per tutti e 6 i modelli della serie 6xx7, con l'unica eccezione che deve essere preso in considerazione se il modello ha l'HD Natural Motion con PMR 400Hz (6007) oppure Perfect Natural Motion con il PMR a 600Hz.

In primo luogo si entra nel menu di servizio, digitare la sequenza di tasti e 062 596 info (in alto a destra il tasto sulla croce). Ci sarà un avviso...., e se si continua si troverà questa schermata
20121109072419.jpg

Bisogna poi posizionarsi su Option numbers
20121109072449.jpg

Entriamo nel primo numero nella riga sopra (dove è riportato 00514), e sottrarre 3 se avete HDNM, oppure aggiungere 1 nel caso che abbiate già il PNM (MOLTO IMPORTANTE).
Nel mio caso, ho un 42 6007 con HDNM, e il numero originale era 00517. Bisogna cambiarlo in 00514, per dare OK, quindi "Store"
20121109072550.jpg

Finalmente lasciato il menu premendo il tasto "indietro" del comando
20121109072644.jpg

spegnere la TV e al riavvio ci sarà il menu del Perfect Precise HD.

Ultima modifica:
ciao ragazzi,

mi interesserebbero 2 modelli
32pfl5007k
32pfl5507h

dovrei utilizzare la tv anche come monitor pc (1m di distanza circa), come si comportano con questo tipo di utilizzo? funzionano sempre a 400hz?
grazie mille!

Innanzi tutto bisogna dire che chi entra nel menu di servizio lo fa a proprio rischio e pericolo e deve essere consapevole che decade la garanzia (comunque nel caso in cui si dovesse presentare la necessità di rivolgersi all'assistenza...si può rimettere il codice originale).

Questa guida (non è opera mia... ma è stata presa dal forum ForoD..........[CUT]

Ciao Rik55,ti sarei eternamente grato se ti ricordassi di me nel momento in cui,ti capitasse di reperire i codici per il mio 7655,sono ancora in garanzia ma mi offro per fare da cavia per il bene della comunita'...

Per chi ha la tv modelli 6007 e 6877 e volesse controllare se l'HD Natural Motion funziona bene (senza la creazione di artefatti) vi posto il link dove troverete tutte le Demo Ufficiali di tutte le marche di tv, non dovete fare altro che andare nella sezione Philips e scaricare la demo "Urbano Acrobat" cliccando prima sul n° 1 (per far partire il download) e poi sul n°2 http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php

Ora il video che avete scaricato visualizzatelo sulla vostra tv (ovviamente con l'HDNM attivato) se ha gli stessi problemi che vedete nel seguente video, intorno al 31° sec., con il metodo del Perfect Precise HD il problema dovrebbe diminuire o addirittura scomparire.

Ultima modifica:
ciao ragazzi,

mi interesserebbero 2 modelli
32pfl5007k
32pfl5507h

dovrei utilizzare la tv anche come monitor pc (1m di distanza circa), come si comportano con questo tipo di utilizzo? funzionano sempre a 400hz?
grazie mille!

Il 5007 non ha il 3D, in modalità game l'input lag è sui 33 ms e disabilitando Clear LCD funziona a 100hz.

Il 5007 non ha il 3D, in modalità game l'input lag è sui 33 ms e disabilitando Clear LCD funziona a 100hz.

grazie per la risposta!
scusa l'ignoranza ma 33 ms è un buon valore?
La funzione Clear LCD che permette di raggiungere i 400hz (se ho capito bene) funziona bene o è solo marketing? Ho avuto modo di vedere il tv in azione con un trailer hd dei pirati dei caraibi ed effettivamente si vedeva veramente bene e fluido (meglio anche dei vari samsung, lg ecc da >700€), volevo essere sicuro che tutte le funzioni fossero utilizzabili anche se è collegato al pc.
In sostanza per 400€ è un acquisto sensato o a parità di prezzo la concorrenza offre di più? (a me che sono ignorante sembra proprio di no ma un parere esperto mi darebbe una conferma)
Grazie mille!!

Ultima modifica:
33 ms è un buon valore ed il Clear LCD fa un ottimo lavoro, se l'uso sarà prevalentemente da PC considera anche il 32PFL4007 che ha l'input lag prossimo allo 0 (impostato nella modalità Cinema) però come resa video è diversa e la dovresti valutare perchè ha un pannello diverso (IPS di LG)

33 ms è un buon valore ed il Clear LCD fa un ottimo lavoro, se l'uso sarà prevalentemente da PC considera anche il 32PFL4007 che ha l'input lag prossimo allo 0 (impostato nella modalità Cinema) però come resa video è diversa e la dovresti valutare perchè ha un pannello diverso (IPS di LG)

[URL="http://www.youtube.co..........[CUT]

grazie ora è più chiaro, comunque non essendo un giocatore accanito preferisco puntare sul 5007k(l'unica differenza rispetto al 5007h è il decoder satellitare giusto?) che ha in più wifi, dvb-s e 400hz...
la cosa che mi lascia perplesso però è che nelle specifiche c'è scritto:

Risoluzione display supportata
• Ingressi dei computer: fino a 1920x1080 @ 60 Hz
• Ingressi video: 24, 25, 30, 50, 60 Hz, fino a
1920x1080p

Significa che con il pc va al massimo a 60hz oppure indica la frequenza reale del pannello considerando che i 400hz sono virtuali?

Ultima modifica:
ho problemi sul canale 506(italia 1hd) col mio 8007k poichè solo su questo canale si hanno dei disturbi dell'immagine.
è successo a qualcun'altro????????
volevo inoltre sapere le impostazioni ottimali per questo tv e come attivare il micro dimming etc

Ultima modifica:
Sto cercando la miglior 37" smart tv per visione sky e dtt (cornice rigorosamente nera)
philips pfl6007 o meglio samsung Ue6100 o lg?
quale avrebbe l'immagine migliore e il miglior adattamento del formato al 16/9?

tra pfl6007 e pfl6057 che differenze ci sono?

Ultima modifica:
@cosworth
la seconda che hai detto ;)

@Grifo
non mi risulta che esiste anche un 37" della serie 6057 (la differenza tra le due serie è che il 6057 ha il PMR a 600Hz anzichè da 400Hz ed ha una presa HDMI in più), dai pareri espressi da altri utenti tra LG e Philips preferiscono Philips per una resa migliore delle immagini e meno artefatti sui movimenti rapidi.

Ultima modifica:
serie 6000 ci sono piccole differenze ad esempio 6907 PMR 600 ed altri, uso pc accertarsi del supporto RGB 4:4:4, pena
difetti sulla resa cromatica ad esempio sui testi ma non solo, da un test che ho letto 6007 sembra supporti rgb 4:4:4

Ah capisco il 6057 ha qualcosa in più..meglio no?
visto che con quella numerazione lo avevo trovato solo in una nota catena commerciale
credevo fosse un loro codice interno per il 6007..
anche perchè sul sito Philips non c'è!
forse avete ragione però.. Nessun 37 per il 6057.
comunque devo acquistare anche un 46/47 quindi..

Ultima modifica:
ho problemi sul canale 506(italia 1hd) col mio 8007k poichè solo su questo canale si hanno dei disturbi dell'immagine.
è successo a qualcun'altro????????
volevo inoltre sapere le impostazioni ottimali per questo tv e come attivare il micro dimming etc

Che tipo di problemi? e comunque se li hai solo su quel canale è probabile che dipenda dal segnale tv.

Prova queste impostazioni ISF per il giorno e la notte:

Picture Style: ISF
Retroilluminazione Contrasto: tra 50 e 55 per la Notte - per il Giorno tra 55 e 60
Colore: 55
Nitidezza: 0 con il blu-ray (2 per DDT)
REDC. Rumore: Stop (con DTT basso)
Coupon. MPEG manufatto: stop (con DTT basso)
Pixel Precise HD
HD Natural Motion: Stop o minimo
Clear LCD: OK
Avanzata definizione (upscaling): (contenuto non a 1080p) OK
Contrasto Dynalique: no
Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
Rinforzato Colore: No

Avanzata:
Lum sensore. : No
Gamma: 0
Colore Temp: Personal
Personalizza Temperatura colore: Rosso 127 - Verde 59 - Blu 42/1 rosse BL - BL 0 Verde - Blu BL -1
Contrasto Video (Intra): 85
Luce: 48
Colore:
Rosso: -4
Giallo: 1
Verde: 15
Ciano: -1
Blu: 15
Magenta: 1

Saturazione:
Rosso: 1
Giallo: 0