[BD] Che fine ha fatto baby Jane

estgio

New member
Signori:
secondo me ...spettacolare! nn sono esperto come voi ma per me un ottimo trasferimento e per una volta anche l audio ITA nn è male. dialoghi chiari e doppiaggio buono.
Il video sono rimasto sorpreso è commosso dalla buonissima qualità video. un bianco e nero bellissimo.
film capolavoro... nn l ho avevo mai visto.
incredibili la Bette Davis e Joan Crawford!
 
...Assolutamente d'accordo Estgio, quì non ci si può sbagliare, perchè il lavoro è palesemente Meraviglioso e si può esagerare a volontà con i giudizi Positivi!! :cool:
...Al di la delle tracce audio , da cui è lecito non aspettarsi chissà cosa, gli ho dato più di un'occhiata anche io, ed il mio giudizio è identico a quello di "Strangers On A Train",
P E R F E T T O !!.
...Altro bianco/nero da Paura !! La Warner sta facendo davvero Miracoli con questi Grandi Capolavori del passato, impossibile perderselo !!
L'Opera poi è un Gioiello Assoluto e molto probabilmente un'Opera D'Arte nel suo Genere !!..E il Digibook poi è bellissimo!!!
...Da avere a tutti i costi !!

P.S.:
...Immagino che Proiettato sarà stato davvero uno SPETTACOLO !!!
 
Ultima modifica:
Dario, pure io sto rischiando con mia moglie...sto mese poi con tutte queste uscite...
jesse, questa edizione è stupenda! Và presa, punto. con il VPR è stato uno spettacolo! Ripeto, ero commosso durante la visione!
riguardo all audio dico che anche se è in mono la traccia in originale nn è niente male! naturalmente vi consiglio l originale per apprezzare le due attrici!
comunque il doppiaggio ITA tutto sommato, per me, è all'altezza...
 
.... questo mese ho dovuto fare un mutuo per affrontare le uscite in blu :cry: :D

...A chi lo dici Dario !!! A chi lo dici !!! :cry: Però dobbiamo tener duro...diciamo che il peggio è passato, sto mese abbiamo avuto il D-DAY delle uscite in Blu Ray Disc !!! :D :D
...ma escludendo gli Imperdibili (che credo molti di noi abbiano gia preso) ce n'è ancora molta di roba da prendere !!

con il VPR è stato uno spettacolo! Ripeto, ero commosso durante la visione!

...Immagino Estgio, immagino !! :cool:
 
Visto ieri sera, sono rimasto a bocca aperta, un bianco e nero spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!

Un trasferimento perfetto che mi ha tenuto sveglio fino alle 5 del mattino, mi sono emozionato, gran bel film, Recitazione di livello assoluto, (se fossi un attricetta di quelle che girano oggi e vedessi questo film farei harakiri :asd:). Nota positiva per l'audio e per il doppiaggio ita sempre perfettamente chiaro. Digibook bellissima. Da prendere assolutamente. :cool:
 
Visto stasera. Film magistrale. Attrici magistrali. Doppiatrici magistrali. Trasferimento magistrale. Bianconero magistrale. Vabbè ora basta:asd:
La grana è riprodotta in maniera perfetta eccetto che durante qualche flash nei titoli di testa dove è bloccata. Per esempio quando compare il nome del regista. Ma trattandosi di pellicola "anziana" e non sapendo in che condizioni erano i materiali d'origine e il tipo di intervento in determniati frangenti non me la sento di definirlo un difetto vero e proprio, che per altro scompare di fronte alla grandiosità del tutto. Ho notato che sempre durante i titoli il frame si riquadra.
Il dettaglio è spesso molto alto e i neri profondi. Col mio vpr la scala dei grigi è stata perfetta e non ho notato artefatti digitali. Il tutto è analogico e l'effetto proiezione 35mm non manca mai.
Warner avanti tutta.
 
...Visionato questo superbo BD anche io , per bene , ieri resa, quoto al 100% le tue entusiasmanti parole Alpy, ed ho avuto piena conferma delle mie prime ottime impressioni , quando gli diedi "solamente", una generosa occhiata, qualche giorno fa !!...
...Cosí ad occhio mi é parso ed ho avuto anche io la sensazione nei titoli inziali, di un qualche brevissimo stuck del movimento grana, (per quanto io l'abbia visionato con uno schermo di generose dimensioni , sicuramente la tua visione tramite VPR ha mostrato meglio la cosa ) ma credo proprio che sia da imputare alla tipologia, o a qualche particolaritá del girato e non al Trasferimento, che é praticamente PERFETTO e Trasparente , per l'intera durata dell'Opera, con un bitrate medio che non é sceso mai (o quasi) sotto i 31-32 Mbps !!...
...L'Opera in se l'avevo vista molto tempo fa e male, non la ricordavo cosí... cioè ma ci rendiamo conto !! Il Grande Robert Aldrich, ha messo insieme le due rivali di sempre, la Davis e la Crawford e gli ha fatto fare delle cose assurde, soprattutto se si pensa che la pellicola é stata girata nei primi anni 60 !! ...Entrambe le prove recitative delle due Grandi Dive , sono Letteralmente Spiazzanti!!! Per non parlare poi delle ambientazioni e quel senso di perenne claustrofobia!!! Cosí , a memoria mi viene in mente "Misery", ma ce ne saranno tantissime altre, di Opere, che hanno preso spunto da questa !!...
SUBLIME !
 
Ultima modifica:
Io non so cosa abbiano usato per il transfer, se il classico "fine grane master" che viene spesso utilizzato per film in BN o l'OCN, in ogni caso penso si possa affermare che si tratta di un edizione definitiva. Per capirci, se il film fosse ridistribuito nelle sale in DCP (come ogni tanto fa Universal con operazioni tipo The Blues Brothers) il master usato sarebbe quello.
 
il bd è ottimo sia chiaro ma ad esempio mi ha poco convinto la luminosità così bassa...ovviamente però non ho elementi per sapere(non ho + ad esempio manco il dvd)se è sempre stato così...e la definizione non sempre mi convince appieno...
 
Lucio la luminosità a me nn è sembrata bassa. Ho notato un nero molto profondo ma la luminosità mi sembrava tutto sommato ok. Però in effetti su "un tram chiamato desiderio" mi sembra piu contrasto ( dovuto forse al grande Kazan dell uso che ne fa della luce?)... In alcuni frangenti, pochi secondi, duravano pochissimo, scendeva un po' la definizione ma forse per motivi di girato e condizioni pellicola. Niente di preoccupante però.
 
In effetti guardando la comparazione ci sono alcuni SS più luminosi rispetto al BD. Però non sò, guardando con vpr in generale non mi è sembrato "scuro". Il dvd non l ho avevo . Comunque anche se la luminosità fosse un pò bassa, rimane come hai detto, un ottimo BD.
 
Ultima modifica:
il bd è ottimo sia chiaro ma ad esempio mi ha poco convinto la luminosità così bassa...ovviamente però non ho elementi per sapere(non ho + ad esempio manco il dvd)se è sempre stato così...e la definizione non sempre mi convince appieno...
Davvero non ti convincono questi parametri? Io ho trovato tutto in regola. E la mia macchina non è che abbia certo luminosità in esubero. La definizione mi è sembrata generalmente buona e la grana tendenzialmente fine. Certo, ha i suoi cali, ma mediamente buona.
Qualche altro screen http://www.blu-ray.com/movies/What-Ever-Happened-to-Baby-Jane-Blu-ray/18400/#Screenshots

beh...vedendo gli SS comparati su dvd beaver il dvd era + luminoso
http://www.dvdbeaver.com/film/dvdreviews22/what_ever_happened_to_baby_jane.htm
....non prenderei in considerazione più di tanto i DvD.
 
Ultima modifica:
Oltre agli screen di blu-ray.com e dvdbeaver.com buttate anche a questa comparazione http://www.caps-a-holic.com/hd_vergleiche/comparison.php?cID=1385 per meglio vedere le differenze fra dvd e bluray. A mio modesto avviso il lavoro effettuato per questo bluray ha del clamoroso (e il livello di luminosità differente giustamente menzionato c'è ma tutto a favore del disco blu, notare come la finestra di contrasto ne guadagni nella palette dei grigi).
Questo bianco e nero mi ha lasciato stupefatto, lo preferisco all'ottimo "Delitto per delitto" che warner ha fatto per il film di Hitchcock, non certo per mera qualità oggettiva perchè l'altro film vincerebbe, ma per mio personale gusto fotografico, ammetto degli attimi di distrazione durante la visione del fim per quanto ero rapito dalle inquadrature, dall'uso della luce, da quanto vedevo sul mio schermo.

Tutti più o meno abbiamo vissuto un periodo di incredulità e stupore quando è nata l'alta definizione a livello casalingo ma in un modo o nell'altro abbiamo forse anche pensato che il livello di stupore si potesse affievolire nel tempo man mano che ci abitavamo all'idea di poter avere cinema reale in casa nostra... non so voi, ma a me questa passione non diminuisce minimamente neanche un po' (per fortuna!) :) di fronte a sempre più numerose uscite che riescono ad andare oltre l'ottimo per raggiungere l'eccellenza
 
non so voi, ma a me questa passione non diminuisce minimamente neanche un po' (per fortuna!) di fronte a sempre più numerose uscite che riescono ad andare oltre l'ottimo per raggiungere l'eccellenza
...Idem Pyo , idem !!! Quì il quote è Obbligatorio !! :ave:
...Ed hai esposto uno dei pensieri più belli e soprattutto più importanti che io abbia mai letto o sentito, che (per quanto mi riguarda ) fanno da cardine, da motrice , per questa Enorme Passione , che noi tutti abbiamo la fortuna di condividere !! :cincin:
...Ed anche per quanto mi rigurda , cresce sempre di più e sempre più forte !! ...altrimenti non starei neanche quì a scrivere...
A mio modesto avviso il lavoro effettuato per questo bluray ha del clamoroso (e il livello di luminosità differente giustamente menzionato c'è ma tutto a favore del disco blu, notare come la finestra di contrasto ne guadagni nella palette dei grigi).

...Anche quì concordo al 1000X1000 con te !!!
...Anche io avevo notato questa cosa che ha del meraviglioso, e cioè un'eccellente Luminosità, unita ad un'altrettanto eccellente contrasto che il tutto porta ad avere una sublime scala dei grigi !!! :eek:
...Trasferimento Meraviglioso davvero !. Ed anche secondo me è uno dei migliori B/N che siano stati riportati in vita , in BD, da molto tempo...e di sicuro il migliore , della recente numerosa sfornata !!... :O
 
Top