[BD] Che fine ha fatto baby Jane

......e il livello di luminosità differente giustamente menzionato c'è ma tutto a favore del disco blu
premettendo che non voglio assolutamente criticare questo bd che è ottimo su quasi tutta la linea...però dire che la luminosità è tutta a favore del bd...beh contraddice almeno certi SS visti in comparativa...la scala dei grigi è vero...indubbiamente è + bilanciata...ma certi particolari della scena quasi spariscono...guarda lo SS del primo piano della Crawford(su dvdbeaver)...i mobili dietro sul dvd sono perfettamente visibili...sul bd...insomma

... non so voi, ma a me questa passione non diminuisce minimamente neanche un po' (per fortuna!)

Quoto, quoto anche io... ma per me - come per molti di voi, sono certo - non c'è soluzione di continuità: è la passione per il Cinema, da sempre; ho iniziato registrando vhs dalla tv (escludendo qualche film in S8), perché dovrebbe passarmi adesso, per giunta con a disposizione una simile qualità :)

Se invece per passione ti riferivi allo stupore che non passa per la qualità raggiunta nelle uscite, allora... ti quoto lo stesso, al 100% :D ;)

della stupenda infornata warner non avete parlato della piccola bottega degli orrori..meraviglioso..chiuso o.t.
che fine ha fatto è un gran bd,da avere.

queste sono le uscite che fanno bene al cinema e ai nostri cuori di appassionati cinefili.....che dire..il film lo conoscevo solo di nome, non l'avevo mai visto..e mea culpa dopo averlo visionato ieri sera per bene..posso solo dire CAPOLAVORO SENZA TEMPO....interpretazioni superlative,sceneggiatura costruita come una bomba ad orologeria, pronta sempre ad esplodere in un turbinio di emozioni, e situazioni davvero straordinarie..per l'epoca un vero e proprio pugno nello stomaco,vista la tematica trattata e le scene forti di cui la pellicola e' davvero intrisa....c'e' poco da aggiungere, se non che insieme a psycho del grande hitch, e' sicuramente uno degli horro/gotic/dramma dell'epoca assolutamente imperdibile e piu' belli mai fatti...(concordo sui rimandi a mysery non deve morire)....concludo dicendo che l'acquisto e' obbligato, la warner ha fatto davvero un'ottima versione, e non mi dilungo piu' di tanto nel dire che il blu ray ne esce fuori in maniera superlativa in quanto a qualita' dell'immagine e suono....ripeto, certe cose fanno bene alla vita, il cinema e' arte, e' passione...e qui c'e' ne da vendere....brava warner...avanti cosi'....e un'ultima domanda....CHE FINE HA FATTO BABY JANE ?.....MASTERPIECE :ave:

Ultima modifica:
Senza ombra di dubbio un gran bel titolo, un romanzo-psicologico che fa della storia e delle interpretazioni la sua forza più grande.
Infatti sembra tutto così incredibilmente perfetto quando un film può sfoggiare attrici del calibro di Joan Crawford e Bette Devis, capaci di restituire interpretazioni talmente naturali da risultare impressionanti nel mostrare la complessità e la drammaticità della loro condizione umana.
Un film dalla forte suspance, che incuriosisce e sorprende sino all'ultimo istante, una storia straordinaria nella sua evoluzione ed incredibile nel suo epilogo ( secondo il mio modesto parere uno dei finali più belli del cinema ), che riesce a restituire diverse emozioni spaziando su piu generi, e che addirittura sa essere comico nella patetica ostinazione di Baby Jane a vivere in un passato che non le appartiene più.
Da vedere, anche per avere un ultimo assaggio di due dive assolutamente straordinarie ed indimenticabili.

Mi accomuno a voi nell'esaltare il meraviglioso lavoro svolto per questo disco, un trasferimento ECCEZIONALE, un video che buca lo schermo, anche se si tratta di bianco e nero il contrasto, la luminosità, le diverse tonalità di nero e grigio mostrano un lavoro che rasenta la perfezione più assoluta, la stessa traccia italiana si attesta su alti livelli

FILM 9,5
VIDEO 10
AUDIO 8,5