Io non ho un VT20, ma solo un G15 (sempre Panasonic), quindi sicuramente un paio di gradini sotto.
Ho appena terminato di installare il VPR, un vecchio EPSON TW2000 (solo 1600 lumens) preso usato con oltre 1500 ore sul groppone, quindi con lampada in via d'esaurimento. Proiettando a distanza di 3m su telo a guadagno 1.2 l'altra sera ho confrontato l'immagine del VPR con quella del plasma su una scena notturna di Pirati dei Caraibi 4.
Oltre alle premesse di cui sopra, aggiungo che non ho calibrato il VPR, quindi l'ho usato così com'era.
Ebbene, il plasma è MOLTO più luminoso, colori superbrillanti, nero molto più nero, quindi contrasto migliore rispetto all'immagine proiettata dal VPR.
Sulle scene in diurna invece le immagini si avvicinano per qualità, nel senso che i colori diventano brillanti anche nel vpr.
Però, una volta spento il plasmino (un 42") retrostante al telo, l'immersione nel film che ti da il 96" dello schermo è TOTALE.... Altro che plasma.
Non ti dico ieri sera con TITANIC.... senza parole, dei primi piani di Rose da spacca-mascella!
Questo per quanto riguarda il 2D.
Per il 3D non ho esperienza diretta, però a sentire quello che scrivono, pare che il 3D in proiezione sia migliore di quello su TV, quindi anche in questo caso direi che ne guadagneresti.
Detto questo, io non venderei la TV in ogni caso, perchè comunque il VPR lo useresti solo di sera e comunque con stanza oscurata.
Fabio