[sony bdp s-790] lettore blu ray

"sapete consigliarmi anche un cavo con un ottimo rapporto qualità/prezzo, per collegare l'accoppiata lettore e TV di cui sopra? (immagino debba usare un cavo HDMI, che va bene sia per il video che l'audio, giusto?)"
scusa ma da qui non capivo che eri certo della scelta del HDMI....
in ogni caso non so indicare una marca, per me un cavo HDMI venduto in un negozio di elettronica va bene.
con questo collegamento vedi e senti
ciao
 
Beh, anche se sarà corto (il lettore dovrebbe rimanere subito sotto alla TV) preferirei prendere un cavo HDMI già buono, visto che prenderò l'home theatre appena possibile. Anche qui sul forum di AV Magazine (in altri thread) mi era parso di capire che invece la qualità del cavo fosse importante.

Insomma invece di spendere magari 15 euro (è un esempio) ad un negozio "fisico" di una catena qualunque, tanto vale spendere lo stesso (o 5 euro in più) e prenderne uno migliore ad n negozio online...

Grazie, ciao.
 
Ripeto se prendi un cavo da 15 euro ed uno da 50 e li confronti quasi certamente non noterai alcuna differenza (soprattutto su distanze minime).

Poi dipende anche dal livello dell'impianto che si avrà in futuro: se si tratta di un valore di diverse migliaia di euro sarebbe un contro senso non investire qualcosa sui cavi.

Ma al momento, ribadisco, nella situazione in cui sei un cavo vale l'altro.

Ciao

Alfredo
 
Si', si inizia cosi', poi pero' per arrivare ad ascoltare gli mp3 ci vogliono anche altre cose.

Ma hai dimenticato il modo piu' semplice.... collegare il cellulare al Sony tramite USB ed usarlo come memoria di massa vista dal Sony!:)

si esatto con la usb ci provo , ma con la wifi del sony volevo provare
 
Per il "fuori commercio" è quello che scrive il sito, ma mi sembra strano sia così (mi sembrava di aver letto che è stato commercializzato da maggio, ma non sono sicuro): per questo motivo sto chiedendo qui.

[CUT]

ciao,non mi risulta che sia fuori commercio. se vai sul sito della sony lo trovi in catalogo e disponibile per l'acquisto e in questo periodo è compreso anche il blu ray di Amazing Spiderman in versione 3d. certo il prezzo è quello ufficiale ......
 
prese USB

è possibile connettere alla presa USB più dispositivi ,hard disk , cellulare , magari con un HUB , cosa mi consigliate , sarebbe comodo senza stare li a staccare e connettere più prese
 
Il fatto è che tutto ciò che è 4k ed è già sul mercato ha engine molto più costosi e raffinati di quello a bordo dell's790.
La stessa Sony, ma anche Toshiba in questo ambito sono molto prestanti con l'elettronica a dei TV stessi, che probabilmente farà meglio di quanto non possa fare un S790. Inoltre che spende così tante migliaia di euro in TV difficilmente compra un Sony s790. Non avrebbe senso...

Quando cominceranno a uscire TV 4K meno costosi il discorso potrebbe essere differente, ma è prematuro parlarne oggi...
 
Il fatto è che tutto ciò che è 4k ed è già sul mercato ha engine molto più costosi e raffinati di quello a bordo dell's790.
(...) Inoltre che spende così tante migliaia di euro in TV difficilmente compra un Sony s790. Non avrebbe senso...

In realtà (correggetemi se sbaglio) anche il Sony 46HX855 (che ho preso da poco) supporta il 4k. E' una TV di fascia alta, sicuramente, ma non costa tante migliaia di euro.
Io pensavo di prendere un S790 proprio da accoppiare a questa TV.

Ripeto se prendi un cavo da 15 euro ed uno da 50 e li confronti quasi certamente non noterai alcuna differenza (...)

Ad esempio qualsiasi cavo HDMI supporta il 4K oppure deve essere specificato?

Al di là del fatto che al momento noterei o meno differenze, preferire prendere subito direttamente un cavo che supporti al meglio le caratteristiche dell'accoppiata lettore blu ray e TV.

Grazie, ciao.
 
Sbagli, la serie HX855 non supporta il 4K, che a dirla tutta dovrebbe chiamarsi Ultra HD, se non ricordo male...

Inoltre la parola "supporta" non mi sembra adatta alla situazione, visto che il TV deve essere nativamente di quella risoluzione per dare dei benefici tangibili... Ad esempio anche se io avessi un display HDReady che è in grado di visualizzare un video Full-HD, per mostrarlo dovrebbe fare un downscaling alla sua risoluzione nativa, allo stesso modo di come dovrebbe attuare un upscaling per mostrare tutto ciò che ha risoluzione inferiore alla nativa del pannello.
Queste operazioni in genere sono da evitare poiché vanno a togliere o ad aggiungere qualcosa che non c'è.
Un video Full-HD su un pannello HDReady si potrebbe persino vedere peggio di un video a risolozione naitva del pannello, se l'elettronica non è all'altezza.
 
Arrivato ieri anche a me :) un grazie sentito all'utente Ellebiser per tutti i consigli...! sto smanettando da stamattina e devo dire che avevate tutti ragione qualità video davvero da capogiro....!

ma c'è un però......sul mio onkyo non mi esce nessuna codifica :( mi esce sempre la scritta "multichanal" eppure nelle impostazioni audio ho settato bitstream , dove sbaglio?
 
Ragazzi sto per acquistare un sintoamplificatore 5.1 con tutti i vari codec moderni, DTS HD ecc.
Nel lettore ho visto che c'è la seconda entrata HDMI2 da collegare al sinto.
Fatto ciò come devo configurare l'audio del lettore??
Mi scrivete le impostazioni?
 
Si ma intendevo le singole impostazione...ad esempio devo mettere pcm o bitestream? DTS neo? ecc. ecc.
Dimmele tutte. Dovrei prendere il kit yamaha 498
 
Stavo per comprare questo lettore e mi sono fermato leggendo ciò, anche io ho un onkyo come mai questo problema? Attendiamo risposte.

bhè io prima di acquistare avevo chiesto esplicitamente questa cosa e mi era stato assicurato che usciva la codifica sul sinto......mmm


@GiuseppeMBG
Cosa esce scritto se premi il tasto display nel telecomando?

mi esce questo :

12907177.jpg



ma sul sinto continua ad uscire "multichanal"
 
Azz mi fai accendere tutta la baracca di nuovo :D

Allora:

Audio (HDMI) - Auto
Modo di uscita DSD - Off
Impostazione MIX audio BD - Off
Dolby / DTS - Bitstream
DTS Neo:6 - Off
Audio DRC - Off
Down Mix - Surround
 
Top