Supermente il mio era un discorso sarcastico su Cubovision! Io ho schermata nera e non posso aiutarti!
Sul fatto degli sfocamenti ecc. ti avevo risposto, anche prontamente e mi sono anche preoccupato(infatti pensavo avessi problemi proprio di elettronica) e ti avevo detto di cambiarlo, in quanto qui di sfocamenti non ne vede nessuno. Già questo fa..........[CUT]
Si lo avevo capito, però mia sarei aspettato una foto anche da te...

. Scherzo ovviamente, vai tranquillo! Mi sono soffermato su quella schermata fissa propro per non generare ulteriore caos intorno al problema, (@dreamfolder), figuriamoci se avessi scelto una foto qualsiasi di un canale qualsiasi di un programma qualsiasi....hehehehe

. Infatti come tu dici, il discorso di avere un'ottima qualità con bluray e canali HD mi ha fortemente, (e continua ancora a farlo), spiazzato, generando in me dubbi e perplessità di ogni sorta su tv in mio possesso! Comunque adesso che ho visto anche la foto di Dream capisco che è molto probabilmente una questione di segnale su quella schermata e che gli altri problemi che continuo ad avere li ho o perchè ho un occhio allenatissimo oppure perchè il mio pannello è difettato di fabbrica o per l'urto! Il discorso più tecnico che fa @R_B in effetti, (e lo ringrazio!), è molto realistico e convincente. Ho visionato il logo di rai due ed in effetti gli artefatti ci sono sia dentro il logo che fuori, meno evidenti proprio perchè quasi sempre lo sfondo è chiaro e quindi meno visibili. Un altro esempio lampante è dato dai caratteri di TGCOM24 e Repubblicatv che si portano dietro tanto di quello "sporco" da essere a volte illegibili, sia fissi che in scorrimento!
Comunque credo di aver raccolto dati a sufficienza per poter raggiungere delle debite conclusioni, ovviamente del tutto personali e relative a questo modello.
Aspetterò la sostituzione e fiducioso "testerò" il tv nuovamente su ogni tipo di fonte, e con le slides per calibrazione di AV MAGAZINE. Poi se ancora una volta risulteranno esserci questi "problemi", (e spero proprio non sia così :sperem

, ne acquisterò un altro di marca diversa, altrimenti me lo terrò stretto godendomi uno dei migliori led in circolazione!