S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Con i BD e un TV di normale polliciaggio (diciamo sotto ai 50") tutti i lettori svolgono un lavoro di buon livello. Anche un 490 andrà bene.
Poi entrano in gioco questioni di vario tipo, come la personalizzazione delle impostazioni, la reale efficacia dei filtri (che sale con il salire del livello del lettore, ma è sempre ad uso soggettivo), la sezione multimediale (che dipendo più dal marchio e dalla abitudini ed esigenze personali) e la sezione audio.

Il 150 è obsoleto! Ora c'è il 450 al suo posto.
Io sinceramente ho dato già troppo per il mio impianto e per la parte BD non voglio spendere oltre perchè "non lo merita".
Se avessi 100 euro che mi avanzano magari la bilancia penderebbe leggermente verso il Pioneer, ma di molto poco anche perchè il mio impianto completa quello che magari il Sony non ha...

ho capito quindi col 150 comprerei qualcosa di già vecchio, propendo sempre più per il 790, per caso mi consigliereste qualche combo lettore e audio 2.1 o soundbar che valga la pena prendere? se si sarebbe perfetta una combo tra i 200-300 e una tra 300-400?
grazie

Dalle mie letture sul web mi dava quella impressione, cioè che il 450 andasse ad aggiornare il 440 e mettesse in ombra il non splendente 150... allora (secondo me) tra 150 e Sony, meglio quest'ultimo...

più che altro si parla molto bene di questo 790, diciamo che sono sempre più orientato da quest'ultimo, vorrei prendere lettore e audio assieme, e (sempre che ne valga la pena) prendere un 490 (che ho visto sui 100) un 790 (sui 200) con un 2.1 o una soundbar diciamo 2 combo, una sui 200 e passa dindari e una sui 300 e passa.

ho capito quindi col 150 comprerei qualcosa di già vecchio, propendo sempre più per il 790, per caso mi consigliereste qualche combo lettore e audio 2.1 o soundbar che valga la pena prendere? se si sarebbe perfetta una combo tra i 200-300 e una tra 300-400?
grazie

Il Pioneer 150 non è vecchio, è semplicemente l'entry level Pioneer del 2012, come del 2012 è il Pioneer 450. Il Pioneer 140 è vecchio, se proprio vogliamo usare questo termine perchè ''risale'' al 2011.

Scusa l'ignoranza ma qual'è la differenza tra il DBT1713UD e il DBP1611UD?
E cos'è un lettore CD/SACD ?

Non conosco benissimo Denon, non ho mai seguito molto le sue uscite, ma il 1713 quanto meno è uscito quasi in contemporanea con l'ampli che possiedi. L'altro se non ricordo male è leggermente più stagionato.
Lettore CD intendo proprio lettore CD, con SACD intendo Super audio CD

Ultima modifica:
Pioneer BDP-150 o Yamaha BD-S473: cosa mi consigliereste per la visione dei bd in 3d?? Il tv che ho appena comprato è un Toshiba 42vl963 e il mio cavo hdmi è un Ricable across da 5 mt.
Oggettivamente chi la spunta tra i due lettori dato che online di prezzo sono esattamente allo stesso piano???
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Ciao a tutti, mi sapete consigliare un lettore che abbia le seguenti caratteristiche?? Ho un tv sony KDL-40HX755 con uso (purtroppo) cuffie, essendo andato a vivere in un appartamento con vicini rognosi.

- Riproduzione film in 3d
- Ingresso USB
- Leggesse file con estensione .mkv e .mp4
- Leggesse i sottotitoli con estensione .srt o .sub
- Leggesse, possibilmente, la partizione NTFS (questo è il punto meno importante)

Grazie in anticipo :)

Salve a tutti sono nuovo! :D

Vorrei prendere un lettore BluRay che sia anche lettore multimediale di Rete (con DLNA via NAS), ho notato con piacere la linea Asus Bds, che sul sito ufficiale ora manca del modello 500, prima c'era... ma vabè si trova comunque.
La discussione ufficiale sul sito in cui molti utenti si lamentano delle Iso 3D, cosa che pre me non è essenziale, mi lascia un pò restio all'acquisto http://www.avmagazine.it/forum/40-b...29-asus-bds-700/page125?highlight=asusbds-700

ma ora Vi Chiedo:

Volendo prendere un proddotto con tale caratteristiche, su quella fascia di prezzo (Max 200 €), esiste un prodotto migliore?
La domanda credo sia molto interessante per tanti utenti, almeno credo...

Grazie mille ;)

Ciao ragazzi.

Sto selezionando le componenti del nuovo impianto HT (se volete contribuire, in Home theater ho aperto il topic QUI).

Parliamo di lettore BR:

-SOLO lettura BR
-non mi interessa il 3d
-porti un miglioramento tangibile rispetto alla PS3
-il TV sarà o l'HX855 o il Pana GT50/VT50 (50 pollici)
-usero il sinto per la decodifica delle tracce audio.

Sono totalmente a digiuno in questo settore in quanto ho sempre e solo usato la ps3.
Il budget è variabile, voi indicatemi alcuni modelli per iniziare ad orientarmi.

Grazie

Ciao ragazzi.

Sto selezionando le componenti del nuovo impianto HT (se volete contribuire, in Home theater ho aperto il topic QUI).

Parliamo di lettore BR:
[CUT]

Budget ?

Se è fino a 300 euro, ti posso indicare il nuovissimo Pioneer BDP-450. Non si perde in connessioni varie che quindi pagheresti per non usarle, ti offre solo delle belle uscite HDMI per i tuoi Bitstream da dare in pasto all'ampli. Buona qualità costruttiva, paghi quello che usi.
Se è meno di 200 euro, passo la palla ad altri :D

Se c'è da spendere qualche cosa in più per avere un sostanzioso miglioramento non è un problema.
Anche nell'usato, non disdegno.

Ad esempio: il pio BDP-LX71 è ancora un buon lettore?

Intanto grazie, do un occhio a ciò che mi hai segnalato

Il BDP-LX71 era un mostro di lettore. Ha qualche anno sulle spalle, ma basta guardarlo per rendersi conto di quanto è curato. Per contro hai sottolineato che lo userai solo con BluRay e come trasporto verso il sintoamplificatore.
Viene di conseguenza un pensiero... cosa ne faresti di tutto quel ben di Dio che si tira dietro quel lettore ?
Meglio che vai su uno più recente, e più dedicato ai BluRay, più aggiornato. Se è questa la caratteristica che più ti interessa, io li lascerei dove sono quelle bestie assetate di collegamenti analogici di prim'ordine.

Se c'è una pratica diffusissima che non comprendo è quella di comprarsi componenti che poi vengono sfruttati per 1/3 delle loro possibilità. Per questo ti ho indirizzato verso un ''trasporto BluRay'' in pratica, viste le premesse che hai elencato.

Ultima modifica:
Il prezzo è lo stesso, a me importa della qualità d'immagine.

Così come non utlizzerei le uscite analogiche non utilizzerei le funzioni 3d.

A tuo parere restituiscono un immagine simile? o uno è meglio dell'altro?
Hai altri modelli da propormi?

Grazie dell'aiuto!
Ps: se vuoi risppondermi nel mio topic dedicato alla saletta ho messo il link nel mio post sopra

Non li ho mai confrontati ma in visione BluRay le differenze tra i lettori di un certo livello sono risibili. Più che altro con il 71 avrei molta paura di una scarsa compatibilità con gli ultimi Bluray usciti. Per cui io ci girerei al largo come nuovo acquisto. Se però qualche possessore mi dovesse smentire, tanto meglio !!

Scusate se mi auto cito, secondo voi? ::
Vorrei prendere un lettore BluRay che sia anche lettore multimediale di Rete (con DLNA via NAS), ho notato con piacere la linea Asus Bds, che sul sito ufficiale ora manca del modello 500, prima c'era... ma vabè si trova comunque.
La discussione ufficiale sul sito in cui molti utenti si lamentano delle Iso 3D, cosa che pre me non è essenziale, mi lascia un pò restio all'acquisto http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...ht=asusbds-700

ma ora Vi Chiedo:

Volendo prendere un prodotto con tale caratteristiche, su quella fascia di prezzo (Max 200 €), esiste un prodotto migliore?
La domanda credo sia molto interessante per tanti utenti, almeno credo...

Grazie mille