...Dopo essermi ripreso dall'enorme emozione, stasera, con estrema calma, come mi ero ripromesso di fare, ho iniziato anche io , per bene, (senza saltellare avidamente da un film all'altro a curiosare ..) quella che sarà una lunga, splendida rassegna , di questi capolavori del grande Maestro Sir Alfred Hitchcock, in alta definizione....anzio io direi che il termine più appropriato sia : ALTA FEDELTA' !!...
...E non potevo che iniziare con THE BIRDS ! Che poi è anche il tema principale di questo inarrivabile cofanetto.
...Chiaramente l'ho visto in lingua originale.
...Bèh, alla faccia del Trasferimento ! ...alcune sequenze, molte sequenze, quasi tutte, sembravano scolpite nel granito !...Immagini solide come la roccia ! Mai una flessione, mai un calo ! ...se non fisiologico...
...E che tridimensionalità poi !
| Spoiler: |
| Nella sequenza dove lo stormo di passeri entra dalla bocca del caminetto |
, più di una volta mi sono girato in torno , con lo sguardo nella mia stanza ( al buio) , perchè convinto di aver visto qualcosa che svolazzasse in aria ! ...altro che 3D !...
...E questo è solo l'inizio! figuriamoci quando arriverò dove so io (e dove sapete anche voi !...)
...Comunque ((usando un tono sarcastico)), io alla fine non mi sento proprio di consigliare l'acquisto di questo cofanetto...tanto che sarà mai...per 7 euro a BD, o poco più, abbiamo
SOLO delle
Perfette PELLICOLE in 35mm, (anzi, Direi molto meglio !)... di alcuni dei Maggiori Capolavori della Storia del CINEMA !...
robetta da niente...cose che succedono tutti i giorni... giusto !?