Ho chiamato l'assistenza e ha incominciato a dire che potrebbe essere nella norma, io mi sono infuriato e gli ho detto di venire a casa a vedere il problema, non sapeva neanche cosa fosse il VB, comunque mi chiama la prox settimana per venire. Meno male che il fenomeno lo vedo solo con il calcio....nei film non si vedono!!
Tempo sprecato....fai prima a conviverci, o a rivenderlo...Questa è la politica Panasonic. L'hanno fatto fatto l'anno scorso con gli AV e lo hanno rifatto quest'anno con questo difetto (a mio avviso più grave) del VB.
Panasonic non acconsenterà mai a cambiare il tv o il pannello e non riconoscerà mai questi difetti.
Già è in perdita, figuriamoci se può accollarsi le spese derivanti dalle sostituzioni richieste da tutti i possessori che si sono ritrovati dopo il diritto di recesso questo grave e inaccettabile difetto.
Il problema è che così facendo sta perdendo la fiducia degli acquirenti.
P.S vedo che anche nel tuo caso sono saltate fuori dopo 3 mesi...(nel mio caso dopo circa 150h)
@corsicali
Non ti sputo addosso

, ma non è assolutamente colpa del segnale del digitale o di SKY. (o eventuale mappatura del canale)
Questo VBI si vede chiaramente anche su slide caricate su chiavetta, o film guardati col bdplayer...

Quando ci sono degli sfondi chiari o uniformi come dei cieli per esempio io le 2 bande sulla destra dello schermo le vedo anche a immagine statica, senza alcun panning.
Qualche pagina addietro è stato postato un documento pdf in inglese che spiegava in maniera dettagliata la probabile causa del VBI durante il processo produttivo.