Intanto buona immacolata a tutti. Francamente sono abbastanza confuso dalle risposte, non perchè poco chiare, ma perchè sono nuovo del 3d e quindi non ho esperienza e mi son documentato abbastanza poco proprio per questo chiedevo a voi qui sul forum a cui attingo sempre per avere chiarimenti.
Vi descrivo pertanto la mia catena attuale e vi chiedo quindi se con la mia configurazione potrei avere problemi con il 3d.
Ampli denon 2309 HDMI 1.3 a cui collego in entrata direttamente tramite HDMI 1.3 il lettore blueray, la PS3, Un Nas multimediale ICYBOX mp3011, decoder MySKY HD. Dall'ampli esco sempre in hdmi 1.3 ed entro in uno switch HDMI 4in e 2out. Da questo esco per sdoppiare il segnale dalle 2out una al tv Samsung 46c6000 ed uno al VPR, sempre con cavi HDMI 1.3.
Non ho provato a leggere Blueray 3d tramite ps3 anche perchè non ho ancora nessun tv o vpr 3d collegati (la prossima settimana arriveranno il pt-AT6000 ed un samsung 50es6900 ed un player blueray 3d samsung).
Ho provato a leggere tramite il NAS multimediale file mkv 3d scaricati (quelli che si vedono sdoppiati per intenderci tra cui avatar) e si vedono sul tv sdoppiati. Con il Nas ho anche scaricato immagini iso di blueray 3d e, dato che riesce a leggere i file immagine anche senza masterizzarli, ho provato a visionarne il contenuto, ma in automatico mi manda il film in 2D (anche perchè non mi fa visualizzare il menù del bd3d dove si seleziona il tipo di visione tra 2d e3d). Masterizzando queste immagini di bd3d. e messi sulla play mi ritrovo il blueray esattamente identico all'originale, ma selezionando dal menu la modalità 3d mi dice che non c'è nessuna periferica 3d connessa. Sapete dirmi se questo dipende esclusivamente dal fatto che effettivamente non vi è connesso nessun tv 3d o in ogni caso anche se ci fosse collegato un tv3d non verrebbe riconosciuto visto che è adoperato un cavo hdmi 1.3 e non 1.4?
Ho cercato di essere il più chiaro e preciso possibile sapendo di rivolgermi a persone molto competenti e con più esperienza in modo tale da ricevere risposte prive il più possibile da interrogativi o dubbi. Naturalmente se mi fosse sfuggita qualche cosa chiedete pure.
aspetto con ansia vostri preziosi consigli e pareri sui possibili problemi che dovrò risolvere con il 3d con la conmfigurazione che ho attualmente, e naturalmente cosa ancora più importante, il modo più indolore per risolverli.
Vi ringrazio di cuore anticipatamente.