• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se è da molto che vi leggo molto piacevolmente e vi faccio i miei complimenti.Ho acquistato da una settimana il 46ES8000 e il blu-ray 3d BD-E5500. Ho sky HD e un "vecchio" home theatre sempre samsung modello HT-WQ20. Problema, non riesco a portare l'audio della TV e del blu-ray all'home theatre perc..........[CUT]

Mi sembra che un paio di pagine dietro sia stato trattato questo argomento.

Considera poi che nella visione di film con codifiche audio Dolby e compagnia bella se il tuo ampli non è compatibile le perderesti.

YaseeJunior@SalfazioMember

@yasee
ancora piu simpatico:D

Ok vada per la "simpatia", ma "cos'è la prima cosa da fare dopo averlo acceso" ti sembra una domanda seria? Fatta da SalfazioMember?

In effetti, una delle prime cose che si fa è proprio spegnerla, d'istinto.
Poi la si riaccende e, in genere, tutto quello che ho scritto.
E questo, sia con il Samsung che con il Sony.

E siccome sono ottuso,

intendevo se cè qualche procedimento particolare come per i plasma che vengono accesi la prima volta etc etc
se mi conviene aggiornare il firmware all'ultimo visto che dite essere buggato o che altro non so
regolazioni video etc etc etc

ti rispondo pure: no non c'è un procedimento particolare. Qualcuno fa andare per due giorni un video 3D e dice che così sparisce l'eventuale Clouding. Io l'ho usato normalmente per un paio di settimane, ho disattivato l'insegna sul davanti che mandava riflessi (non ricordo come si chiama, ma si può disattivare nel menù Sistema), ho impostato la visualizzazione Standard personalizzandola come suggerito da qualcuno qui nel forum, e mi pare che l'immagine oggi sia gradevole, senza quadrettoni, clouding e quant'altro.

Ora so che la risposta sembrerà banale, ma non è che le tue domande siano granché (forse è per questo che solo "l'amico fritz" le prende sul serio).

Bye

Buongiorno, ho preso un 65 es8000 in arrivo x la prox settimana.
Devo ordinare un 'altra coppia di occhiali 3 d, quali sono i migliori?
Non fatemi leggere 175 pagine di messaggi grazie!

Ragazzi qualcuno riesce a darmi una mano?
Ho il mio 46ES8000 in rete collegato con cavo Lan,lo stesso vale per il mio pc.
Da tasto Source del telecomando mi trova il pc in rete, lo apro e mi fa scegliere tra video,foto e musica. Metto video ma in quel momento mi esce una scritta "La richiesta non può essere completata. MEDIA PLAY tornerà all..........[CUT]
mi associo alla richiesta. ho un disco collegato al router. ho installato serviio e allshare su pc ma le directory non si vedono. Il router ha standard UPnP/AV: qualcuno lo conosce e sa che server va installato sul pc? grazie

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo, ed e la prima volta che scrivo,
veniamo al dunque:
il mio es 8000 dopo qualche mese di funzione perfetta, lascia l'hard disk esterno per le registrazioni sempre acceso,ho provato di tutto ,dalla rimozione sicura a riportare la tv in configurazione casa madre, la tv e sempre collegata alla rete e con tutti gl..........[CUT]
c'è modo che quando si spegne il tv si spenga anche il disco usb (con alimentatore)? bisogna collegarlo a qualche presa particolare?

TV arrivata (46es8000) e soddisfattissimo. Solo una cosa: se metto il motion plus su standard i blu ray hanno dei microscatti ogni tanto, se lo passo su chiaro no. Ma perferisco i film con la modalità "motion plus standard". C'è un modo per risolvere il problema? Ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile via wifi dalla TV. Se aggiornassi all'ultimo potrei risolvere? Aspetto info.

Che Lettore Bluray hai ? Che cosa ti dice la tv se premi INFO sul telecomando 24p o 60p ?

TV arrivata (46es8000) e soddisfattissimo. Solo una cosa: se metto il motion plus su standard i blu ray hanno dei microscatti ogni tanto, se lo passo su chiaro no. Ma perferisco i film con la modalità "motion plus standard". C'è un modo per risolvere il problema? Ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile via wifi dalla TV. Se aggiorna..........[CUT]

Se durante la visione info riporta 24p ,ammesso e non concesso che la PSP
butti fuori un 24p corretto, il TV sta andando a 23.976 fotogrammi al secondo.
Il tuo cervello ha un refresh rate di circa 72 HZ. E' normale vedere nei movimenti
di campo degli scatti specie su una bestia a 46 pollici.... Il regista lo sa e
ha voluto girare il film cosi'...
Se non vuoi vedere gli scatti metti su smoot\lineare e ....plastica e amen
Pero' scordati il sync to synch a 23.976 HZ ...
:-)

playstation 3, ovviamente 24p

Ultima modifica:
Se durante la visione info riporta 24p ,ammesso e non concesso che la PSP
butti fuori un 24p corretto, il TV sta andando a 23.976 fotogrammi al secondo.
Il tuo cervello ha un refresh rate di circa 72 HZ. E' normale vedere nei movimenti
di campo degli scatti specie su una bestia a 46 pollici.... Il regista lo sa e
ha voluto girare il film cosi'.............[CUT]
Non ho bene capito, potresti riscriverlo in linguaggio per niubbi? Quindi è colpa della playstion? Ci sono lettori blu ray che fanno di più di 24p? Anche il mio PC che è potentissimo in 3D fa girare i blu ray al massimo a 24p comunque

Eccomi qui... neo possessore di un 55ES8000 pagato 2010 cucuzze! :D
Prezzo ottimo perchè in offerta, e consegna (anzi ritiro) previsto per dopodomani!!!

180 pagine di questo thread sono tante, ma ho due giorni per leggermele tutte!!! :p
Spero di rimanere soddisfatto... Passo dal televisore al plasma in firma (Kuro) a questo led, affascinato dal 3D e dalla luminosità di questo Samsung.... Vedremo.....

Arrivata oggi la mia 40es8000 pagata 898€!
Due domande al volo sono sotto trasloco quindi provata solo per essere sicuri che tutto andasse:
Le casse della tv si posso spegnere in qualche modo?il mio vecchio samsung aveva la funzione mute interno. Il motivo è che ho un nuovo HT samsung e sfiga vuole che il telecomndo di uno regoli entrambi i volumi ( quindi non posso mettere il volume a 0) e l'effetto surround dell'HT con le casse della tv va a farsi benedire.
Al volo ho saltato la procedura iniziale antenna router etc messo solo la lingua, poi quando andavo sulla parte comandi vocali mi diceva non disponibile perchè non avevo scartato ed associato lo smart touch?
Grazie ragazzi appena monto il mega impianto vi farò sapere.

Ultima modifica:
Avatar e i coni di luce alla conquista del rodaggio.

Sembra il titolo di un sequel eh ?

Allora..... il clouding non si toglie proiettando Avatar in 3D. Il clouding se c'e' è causato da una
pressione non omogenea tra i componenti del pannello causata da un errato assemblaggio degli strati
,da impurità, o da sollecitazioni meccaniche introdotte dal montaggio della cornice nel case del TV o
persino dall'imballaggio spartano del polistirolo...

Potete anche proiettare Avatar in 3D tutta la vita. Ma il clouding rimarrà uguale.

Il Clouding migliora normalmente dato che fuori dall'imballo la tv si assesta meccanicamente,
qualche post fa avevo suggerito una procedura di smollaggio viti e di ginnastica del pannello che
fa molto piu' di quello che dovrebbe fare Avatar.
Se non mi credete e proprio volete fare il "rodaggio" stile 500L anni 70......
proiettatevi questo a nastro che secondo me il clouding rimane .... ma vi vengono dei calli......
:-))))))
http://www.etcenter.org/wp-content/uploads/Erotek.jpg