[BD] Transformers

per chi fosse interessato: la nuova steelbook in vendita su amazon.de, contiene solo il disco del film, non c'è il disco degli extra e, purtroppo, nel retro ha stampata tutta la pappardella in tedesco (non c'è un foglio adesivo come in altre steelbook dove invece ci sono solo figure).
Idem per la steelbook del secondo film (inedita), che è stampata come la slipcover della versione amaray 2dischi italiana (stesse figure e descrizione del film, specifiche audio/video del film), contenente solo il disco del film

Veramente i bollini del rating sono rimovibili eccome, ed anche molto facilmente ...
quanto al disco degli extra, francamente mi interessa meno di zero: le steelbook sono belle, peccato per tutto quello scritto (tedesco o italiano che sia, non ci dovrebbe mai essere, vedi la Steelbook francese di Scarface)

Ultima modifica:
Si, credo tu abbia ragione sui bollini, ma queste steel imho restano ben poco interessanti. Non per niente costano meno della metà rispetto ad altre molto più belle e complete (Scarface, Sucher Punch e Inception per fare qualche esempio)

visto che le ho comprate lo saprò che i bollini si tologno senza problemi :asd:
e cmnq per 12€ non mi posso certo lamentare: sempre meglio delle orribili amaray :D

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, visto ora il film...:eek: che dire il film è quel che è, ma video da paura come già detto ma quello che mi sconvolge è il nuovo punto di riferimento della tecnica audio, base musicale sempre davanti a qualsiasi scena movimentata.
risultato poco dinamico ma di grande impatto, non sarà gradito agli smanettoni di Wat ma ottimo risultato per me, anche perchè se dovevamo sentire 2 ore di metallo che struschia su metalo sai che mal di testa ihihihih :D :D :D
Ps: gran bella figliola(solo bella eh?!) :p

Rivisto oggi, wow...visto su grande schermo mi ha lasciato per le due ore o poco più con la bocca aperta...e soprattutto con le orecchie spalancate:D

Gli ultimi 20/25 minuti sono da riferimento audio, uno spettacolo

Anche il film scorre via che é un piacere, non ho visto i seguiti ma questo si lascia abbondantemente guardare...

Il primo secondo me per quanto "non utile" sia è però davvero godibile, purtroppo lo possiedo solo in una orenda edizione dvd. Se non hai visto i seguiti lascia stare il secondo e passa direttamente al terzo che quello è davvero molto carino, nel suo genere un film da 4 su 5(come direbbero quelli di ciak), un bd da brivido, però anch'esso se non fosse stato realizzato non penso che il cinema ne avrebbe risentito o avrebbe provocato la morte di qualcuno :)

Ciao a tutti,
finalmente ieri mi sono visto questo Bluray e devo dire che la qualità - a parte qualche momento granuloso - è favolosa, soprattutto per quanto riguarda i robot... Per quanto riguarda il film non ho capito una cosa:
Spoiler:
quando alla fine la ragazza va da Megatron a parlargli, perchè lui è lì seduto incatenato a non fare nulla? Si vede la scena in cui viene incatenato? Me la sono persa? Boh!

Rivisto oggi dopo diversi annetti.... per quanto riguarda il video mi ero dimenticato quanto fosse spettacolare!
solo in alcune scene più scure ho notato della grana ma il 90% del film per quanto riguarda il video è da 10.

L' audio italiano è un buon Dolby Digital ma lascia un po di amaro in bocca, voto 6,5

Per quanto riguarda il giudizio sul film direi che è il migliore della trilogia, forse solo il 3 ci si avvicina un pò. In attesa del 4.....

@ basher: la scena di cui parli nello spoiler non è in questo film ma credo nel 3°

Audio 6,5?!?

Se questo film é da 6,5, il 90% dei Blu-Ray ha audio veramente scarso;)

La traccia originale é da 10, il DD italico per me é da 8 pieno, in particolare la fine é devastante

audio 6,5 perchè ha detto bene BANE è molto carente di bassi e perchè in alcuni casi ho dovuto alzare il volume più del solito. vabbè forse è da un voto in più, ma non da 8 9 o 10 .

Purtroppo come già detto sull'audio darei un bel voto se non fosse che la tra via italiana é di un sotto tono pauroso e questo mene dispiace xche il film merita :(
Qui di non trovo nulla di strano xche chi da un 6.5 ma non mi stupirei nemmeno x un 9 xche il mix musicale/ metallo è meravoglioso

Riguardo al discorso audio italico, (ma anche il dolby true hd inglese non è che sia meglio) concordo con chi lo ha trovato "moscio", discorso ben diverso con il DTS HD MASTER AUDIO inglese del secondo e terzo capitolo, ma per quanto concerne il video davvero uno spettacolo per gli occhi.