Sony Serie HX855 40/46/55

Ieri mi è arrivata la terza tv in sostituzione. Non è uno scherzo.
Appena aperta ho notato che nell'angolo in alto a destra il vetro era scollato dalla cornice, e la cornice era leggermente ammaccata.
Dopo qualche ave maria ho comunque provato ad accenderla per vedere il pannello. Niente da fare, anche questa presentava vb/dse.
Ormai sono veramente stanco, adoro questo televisore, ma non riesco a godermelo appieno.

Criticatemi quanto volete ma che ci siano 55 perfetti non ci credo neanche se li vedo.

ho potuto smanettare un po' con la tv solo ora causa trasloco e vicissitudini varie...
confermo che la mia non ha problemi e sono molto soddisfatto ;)
ho cercato su questo topic e mi sembra che nessuno abbia già posto la domanda:
è possibile disattivare il Wi-Fi Direct della tv visto che non lo uso?

Credo si attivi solo se vai nella parte Smart...quindi non ti preoccupare. Cmq controlla nelle impostazioni RETE.

@Glad e stidrizzo
Non andate OT ;)

Appena aperta ho notato che nell'angolo in alto a destra il vetro era scollato dalla cornice, e la cornice era leggermente ammaccata.
Dopo qualche ave maria ho comunque provato ad accenderla per vedere il pannello. Niente da fare, anche questa presentava vb/dse.
Ormai sono verame..........[CUT]

Mi sà che è il caso che vai a Lourdes...Che sfiga!
Stai dando del ciecato a tutti quelli in lista esenti da difetti...e sono un bel pò! Ti arrivano tutte dallo stesso negozio? Avrà uno slot fallato a quanto pare.

No Mauro, non voglio offendere nessuno. Mi riservo solo di non credere ci siano 55 pollici perfetti.
Arrivano tutte dallo stesso negozio.
La prima era datata settembre, la seconda (che ho ancora) è datata agosto, la terza ancora settembre.

Per Black_Hat
Certo che puoi disattivarlo, premi Home su telecomando..
vai su impostazione-rete-satandby per wifi direct e metti no..

Ultima modifica:
Ormai sono verame..........[CUT]

A questo punto, cambia TV.... e hai tutti i buoni motivi, per cambiare Marca... senza che nessuno ti critica, e ci mancherebbe pure..

Ma la tv mi piace veramente tanto.
Sarei tentato di passare in Corea, ma temo che avrei dei problemi forse peggiori di un po'di vb/dse.

Domanda ot, i full led soffrono di vb/dse?

Sarei tentato di passare in Corea

Per passare l'odissea del clouding? Magari ritrovarti il VB? Non hai nessuna garanzia che in Corea ti vada bene al primo colpo, ANZI.... e sarebbe ancora peggio dato che sceglieresti un hdtv che non ti soddisfa a pieno e, da quello che deduco, solo per "ripiego". Alla fine non troveresti la stessa soddisfazione rispetto al Sony senza difetti.

Mio consiglio: persevera con l'855 fino a che trovi quello buono, capisco che è uno sbattimento ma è ciò che farei io. :)

EDIT: sì, puoi trovare VB e DSE anche sul 920, è solo questione di fortuna (purtroppo :rolleyes: )! Se decidi di passare al full led devi farlo per altri motivi, non certo per "evitare" le sfighe...

Ultima modifica:
Qualcuno ha una risposta per questo, stesso pannello Sony e Samsung, angolo di visione differente

HX950-viewing.jpg

E' per questo che la qualità d'immagine che percepisco (digitale terrestre ovviamente) è inferiore rispetto al Philips da 32 che ho in stanza de letto e a una distanza superiore ?

Direi di sì, tra un 32 e un 46 c'è una differenza enorme, figuriamoci con un 55.... poi, bisogna sempre considerare su quali aspetti percepisci una qualità inferiore. Nero? Impossibile, non c'entra la dimensione. Fedeltà cromatica? No. Nitidezza? Forse... Compressione MPEG? Probabilmente....

Ma la tv mi piace veramente tanto.
Sarei tentato di passare in Corea, ma temo che avrei dei problemi forse peggiori di un po'di vb/dse.

Domanda ot, i full led soffrono di vb/dse?

Non c'è 2 senza 3...Come ti ha già detto Glad persevera ancora...Prima o poi ti capita quello senza difetti.
Il VB lo puoi trovare anche con i plasma...non c'è nessuna tv/tecnologia che tenga(la concorrenza Koreana ha lo stesso pannello...anzi è proprio lei che lo fabbrica! Il VB deriva dalla fabbricazione del pannello)...se uno ha sfiga, ha sfiga c'è poco da fare. La tecnologia non è perfetta e se ci si mette pure la sfortuna...

Qualcuno ha una risposta per questo, stesso pannello Sony e Samsung, angolo di visione differente

http://content.reviewed.com/products/21634/specs/5677/HX950-viewing.jpg

Dove hai preso questo grafico? Io conosco molto bene 855, 920 e ES8000 e posso dirti che l'angolo di visione lo noto identico su tutti e 3(il pannello è lo stesso infatti). LG ha pannello IPS quindi ha un angolo di visione superiore agli altri 3.
EDIT: Ho letto adesso che c'è il 955 e non il 920...in tal caso non so' che pannello monti il 955.

http://content.reviewed.com/products/21634/specs/5677/HX950-viewing.jpg

Certo, anche perchè so da dove hai preso quello schema... ;)

Il Sony, essendo local dimming hardware, garantisce una visione migliore frontale (nero più basso etc..) ma evidenzia maggiormente differenze di uniformità (dovute al principio di funzionamente del local stesso) se visto con forte angolazione.
E' lo stesso principio per cui su un full led si nota maggiormente blooming, in quanto il local dimming è più aggressivo e "localizzato" (numero molto maggiore di "zone"). :)

EDIT: Ho letto adesso che c'è il 955 e non il 920...in tal caso non so' che pannello monti il 955.

Il 950 monta FQLF550DT02 anzichè DT01 del 920, stessa matrice PSA, stesso numero di zone, di fatto stesso pannello.

Quel grafico prende in forte considerazione l'angolazione a schermo scuro con oggetti luminosi dove 855 e peggio ancora 920/950 mettono in evidenza il blooming creato dal local dimming hw... rispetto a un Samsung sotto questo aspetto i Sony sono peggiori.
Già detto più volte: obiettività prima di tutto...

EDIT: esempio di scena dove il Samsung è meglio? Finale di Dark Knight col Jocker e fondo nero. Vista frontale, in ordine di qualità: 920/950, 855 e ben staccato Samsung. Vista (molto) laterale: Samsung, 855, 920/950

Ultima modifica:
Dopo qualche ave maria ho comunque provato ad accenderla per vedere il pannello. Niente da fare, anche questa presentava vb/dse. Ormai sono verame..........[CUT]
Mi spiace davvero mangozzz...

A questo punto ti consiglierei di prendere in considerazione il taglio da 46''...

AVVISO AI SOFFERENTI DI VB. Ora c'è una partita su ITALIA 1 HD. Giù con i setting per cercare di mascherarlo il più possibile. Se qualcuno ci riesce li posti! Vedete anche la differenza con Sky HD, se è vera questa cosa che Sky accentua il problema.