• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PopcornHour A-400 3D

Vi copio mail del distributore che avvisa del ritardo degli arrivi degli A-400. Il ritardo è generale e non dipende dagli accordi commerciali con i singoli distributori ma solo ritardi nelle consegne. I clienti che hanno acquistito o prenotato sono stati avvisati ieri tramite mail, prima di pubblicare qui volevo essere sicuro al 100%.

"Buongiorno,

è di poco fa la comunicazione del produttore Popcorn Hour che le consegne inizialmente previste per fine ottobre - inizio novembre, slittano di 2-3 settimane,
a causa di ritardi nella produzione.
Il materiale sarà quindi disponibile probabilmente nella seconda metà di Novembre. Sono previsioni piuttosto indicative e suscettibili di cambiamenti, trattandosi di
un prodotto nuovo.

Sarà nostra cura tenervi aggiornati.

Nel caso in cui qualcuno volesse rinunciare al prodotto prenotato chiediamo gentilmente di farcelo sapere il prima possibile.

Grazie

Cordiali saluti"
 
la serie 200 e 300 ovviamente non hanno il chip cinavia....per cui riproducono qualsiasi cosa senza limitazione (per cui anche i nuovi dischi BD con le tracce audio "watermarked" Cinavia).

L'A-400, non credo avrà il Cinavia (ma potrei sbagliarmi, anche se dalle specifiche mi sembra chiaro), poichè non avrà licenza BD ergo non riprodurrà i Menù dei BD, ma effettuerà il cosiddetto "BD Lite", ossia la riproduzione del solo Film/contenuti (gli M2TS/o le Palylist di M2TS, in caso di film splittato in più M2TS, per intederci) all'interno della ISO o della Struttura Cartelle BD

Non ho capito una cosa. Lasciamo da parte un attimo gli apparecchi "C" con supporto ottico.(e quindi con licenza bd)
Tu affermi che i modelli 200 e 300 (serie A), non avendo il chip Cinavia, "riproducono qualsiasi cosa senza limitazione" e in seguito, ipotizzando l'assenza del Cinavia sull' A-400, dici che proprio per quel motivo non potrà riprodurre "i Menù dei BD, ma effettuerà il cosiddetto "BD Lite"".
Mi sfugge allora il motivo, per cui (sempre ipotizzando l'assenza del Cinavia sull'A-400), quest'ultimo non possa cmq riprodurre i menù completi come negli A-200\A-210\A-300.(a cui manca licenza BD e Cinavia)

Se il 300 risolve i numerosi bug che lo affligono, proprio da lettura di ISO (e non è detto che riescano, almeno non al 100%), allora sarebbe la scelta migliore pe runa compatibilità totale.
Giusto per curiosità, quali sarebbero "i numerosi bug" che avrebbero tuttora gli A-300 (C-300) nella lettura delle ISO?
Perchè,potrei anche ricordare male, ma nel 3d relativo non ho trovato molte lamentele a riguardo..(se con la risposta si rischia di andare troppo OT, postala pure nell'altro 3d dell'A-300 )
 
Ultima modifica:
Giusto per curiosità, quali sarebbero "i numerosi bug" che avrebbero tuttora gli A-300 (C-300) nella lettura delle ISO?
Perchè,potrei anche ricordare male, ma nel 3d relativo non ho trovato molte lamentele a riguardo..........[CUT]

Io volevo sostituire il c200 che ho col c300 ma dopo un giro sul forum della NMT ho capito che sotto molti aspetti è un prodotto ancora "acerbo". Se vogliono possono risolvere tutto (di solito in passato lo hanno fatto) ma con il 400 alle porte ho paura che faranno aspettare gli utenti un bel po' dando la precedenza a quest'ultimo.
Una lista completa dei bug non ce l'ho (non ho neanche l'apparecchio) ma se spulci per bene i vari thread a riguardo sul forum ufficiale (parlo di quelli sul forum networmediatank) ti fai un'idea.
 
So di andare contro-corrente, ma in questo caso lo preferisco senza display: non ho piu' spazio sul mobiletto, dovro' metterlo di fianco al VT50, un display illuminato infastidirebbe durante la visione. Ma generalmente, anch'io preferisco "giocattoli" col display.
Come qualita', spero sia all'altezza del mio BDP LX55, al contrario, spero che funzionalmente non dia i grattacapi dell'LX55, come ad esempio dover fare lo scandisk al mio HDD USB esterno ogni volta che lo scollego dall'LX55: nonostante il chkdsk non riscontri errori, senza scandisk il mio nas non riesce piu' a montarlo come e-sata esterno(nel dmesg trovo infatti una serie di errori). Per non parlare della lentezza del menu ...ma sto andando o.t.
L'ho ordinato anch'io, in quel di Settimo Torinese, la settimana scorsa dopo aver letto tutto il presente thread.
Se qualcuno ha notizie in merito, per cortesia dicaaaa! :cool:

Buon prosieguo a tutti
 
Anche io non sento l'importanza del display (quello del c200 ad esempio è un mero gadget ed è poco o nulla utilizzabile). Ma il cassettino frontale per il cambio "al volo" dell'HD, quello si, lo ritengo fondamentale.
 
certo supporta tutti i FS esistenti praticamente, l'unica che non legge/scrive è l'HFS del mac che tanto su storage esterno non utilizza nessuno
 
comunque il fatto che l'apparecchio avra' questo famoso chip cinavia dovrebbe creare problemi solo nel caso in cui si cerchi di riprodurre una iso sony che abbia il watermark al suo interno. nessun altro tipo di casa cinematografica in commercio mi risulta avere inserito nei suoi dischi questa famosa protezione. e infatti io che uso spesso dvdfab ho avuto l'avviso solo con dischi sony e mai con gli altri. quindi il problema si pone solo con copie di backup di dischi sony.
 
Se non legge i menù completi dei BD (ergo licenza BD) non c'è obbligo di Cinavia, come ovviamente è il caso del A-400, che ha solo funzionalità di riproduzione "BD-Lite".

Resta da capire per le ISO BD:

- nei dischi Ibridi 2D/3D selezionabili da Menù come gestiirà la cosa il Pop (se la gestirà)
- Come gestirà (e sopratutto SE li gestirà) i Sub Forced (Flag forced sulle tracce PGS)
 
Effettivamente non ci avevo pensato, ma un comodo estraibile frontale per l'hard disk, senza il bisogno di accessori esterni per sbloccarlo, tipo chiavi a brugola o simili, sarebbe stato davvero comodo.
Attendo(attendiamo) con speranza; spero che supporti almeno il BD Lite per iso e cartelle, dei contenuti extra non mi interessa. Trovo invece piuttosto seccante doversi collegare apposta col pc per capire quale e' il file contenente il film, ma ancor di piu' dover andare per tentativi nel menu del lettore; spero di non fare la fine dello scorso anno col BDP LX-55, arrivato a meta' Gennaio circa, invece che per Natale. Chi vivra' vedra ..sperum! :rolleyes:
 
E tra l'altro la risposta è netta sulla possibilità di un C400:

Will there be a C400?
NO. PCH/Syabas have confirmed that there are no plans for a C400. This is because the required BD Stack for Full Retail Menu playback has Cinavia within it.
 
La cosa è controversa, perchè loro con la serie C intendono macchine che montano o possono montare un lettore BluRay e questo, è sicuro, non accadrà mai per la serie 400 a causa del Cinavia.
Però una verisone più "completa" dell'A400, magari con display E cassettino non è affatto esclusa.
 
l'uscita coassiale o ottica supporta le risoluzioni superiori del 16/44, esce nella risoluzione nativa senza downsampling al 16/44?
lo si trova già on-line in Italia?
 
Ultima modifica:
Ma in altri paesi è già disponibile che voi sappiate?
Io non lo trovo da nessuna parte.....

Mumble mumble...
Mi sa che arriva a Natale se va bene...
:-(
 
Top