Cerco consigli x Ampli e lettore CD nuovo !!!!

ciuchino74

New member
Ciao a tutti....fino a poco tempo fa la mia catena era composta da:

Ampli: AUDIOSPACE GALAXY 34
CD: AA CRESCENDO
Diffusori: DYNAUDIO FOCUS 110

Sinteticamente...ho fatto un trasloco... ho venduto cose e ne ho comprate altre....

Per motivi logistici e per fare felice la mia dolce metà (ho abbandonato un mobiletto norstone dedicato) ed ho attualmente un mobile dove ho due ripiani da circa 20 cm disponibili x le elettroniche (incastonate) ed ho dovuto riporre il mio Galaxy nella sua scatola data la mancanza di spazio....(c'entrerebbe solo quello e non il lettore CD) . In attesa di decidere le elettroniche "definitive" ho acquistato (BENE) una coppia Marantz PM6004 e CD6004... Chiaramente le Dynaudio sono poste sopra al mobile...ai lati (collocazione non ideale ma indispensabile)

La differenza tra i due ampli è però veramente troppa... l'AS molto più raffinato, correntoso, esteso...., il 6004 più grezzo...attufato....come dire IMPASTATO...sembra aver messo una tenda (anche pesante) davanti i miei diffusori che prima "RESPIRAVANO" ed ora non più...

....non sono bravo a trovare termini audiofili ma credo di aver reso l'idea....

Credo che la differenza la stia facendo anche il lettore ma in minima parte perchè riattaccando l'AS ho potuto ri-godermi tutti quei dettagli che con il piccolo ampli Marantz non ho...

Ora la situazione è questa:

Le DYNAUDIO FOCUS sono il punto fermo...le avevo messe in vendita e poi le ho tolte dal mercatino in quanto nessun diffusore provato mi restituiva la stessa qualità/raffinatezza...tranne che le DYNAUDIO CONTOUR S 1.4 (che nell'imminente non credo di acquistare ma sicuramente in un futuro non troppo lontano).

Vorrei dare in pasto ai miei Bookshelf più qualità...più raffinatezza.... e soprattutto avere la corrente che avevo col mio ottimo lampadario....

Ho Ascoltato EXPOSURE 2010 e 3010... non mi sono piaciuti tantissimo.... dinamici ma non troppo raffinati...

Ho ascoltato ONIX...l'RA65... buono....e anche molto bello....

Cosa posso ascoltare...???

Vorrei dare il massimo ai miei diffusori senza eccedere e farli diventare un collo di bottiglia....

E' graditissimo un vostro cortese aiuto

Ciao a tutti

Alfredo

Direi electrocompaniet a questo punto
Tu ascolti jazz se ricordo bene, parti dal presupposto che nessun SS ti darà la stessa soddisfazione con quel genere

quale ???

Aggiungo che potrei non aver problemi di budget da destinare all'ampli... però non vorrei innescare un meccanismo diverso...

con un ampli da 2000 € o più di vuole un lettore da 2000 € e anche più...e alla fine ne spendo anche 3000 € x le contour....
(vorrei evitare questo) ma fare le cose col cervello....

alla fine tu hai preso l'8200 ???

Ho preso il cdp ma sono ancora senza ampli e non so che prendere, comunque oggi vado a sentirmi la coppia audiolab al negozio che ti ho detto...se ti va di unirti...
Di electrocompaniet l'optimum sarebbe trovare il vecchio ECI1 ma è tosta comunque le ultime 2 versioni (4 e 5) sono comunque notevoli, di recente hanno tirato fuori anche dei modelli più entry che però non ho mai sentito

Ultima modifica:
Densen B-110 plus

Densen B-410 XS

spedi un bel pò di più, ma stai sereno

il PM6004 ci credo hai preso un amplificatore di fascia molto bassa! ;)

Cattivik, come ti avevo detto nell'altro thread, se vuoi provare a buttare giù due righe su densen, io sarei curioso

si, a parte l'eleganza nella costruzione e che hanno vinto molti premi in Inghilterra, sono rimasto molto colpito da queste elettroniche, specialmente l'accoppiata Pre+Finale
Sono elettroniche molto veloci e con una buona spinta, a mio avviso virano verso il ''chiaro'' e sono neutre

Ora so che il buon Alfredo è abbastanza difficile nelle scelte, consiglierei a lui ma anche a te se li trovate li a Roma di sentirli

non mi esprimo non amando in generale il suono marantz, per i miei gusti è un pò....moscio, sentii tempo fa il 15S1 e sentii solo una implementazione più raffinata del solito family sound
poi bisognerebbe pure sentirlo a confronto con l'A100

comunque ti rinnovo l'invito x oggi pomeriggio al negozio che ti dicevo. hanno roba interessante

Se vuoi un cdp "serio", prova ad ascoltare il Lector cdp0.6T
Per quanto riguarda l'ampli, non c'è nemmeno bisogno che scrivo...:D

Io ti consiglierei un Sugden Masterclass integrato da 50w in classeA, oppure un pre e finale Naim con qualche annetto sulle spalle, eviterei di buttare soldi con Marantz se sai già che non ti soddisfa......