integrato in abbinamento a dynaudio?

Doc_zero

Active member
se aveste dei diffusori Dynaudio (per ora le DM2/7 ma prossimamente passerei a delle Focus 160) e 1000€ da spendere, che integrato prendereste?
la sorgente usata più frequentemente sarà l'X10 collegato in ottico al dac del 8200CD
 
io con le 2/7 ho "attaccato" il NAD c326 bee, ma il tuo impianto è superiore qualitativamente al mio...Sono comunque stracontento del NAD...,
 
Il naim mi lascia molto dubbioso, non per il suono sia chiaro, quanto per le noie di contorno (bump di accensione, necessitá di usare i suoi cavi a bassa capacitá, ecc), alcuni la chiamano eccentricitá, io le chiamo rogne
 
Sai che il "bump" lo fanno le migliori elettroniche? Anche il mio integrato e persino Mc lo fa e stiamo parlando di tanti soldi
Non è assolutamente vero che tu debba usare i suoi cavi, e bassa capacità non direi..

Comunque peccato che non possa spendere di più perché Densen sarebbe ottimo! Altrimenti buttati su NAD
 
non ho mai sentito un expo che facesse un bump (se ti ricordi il 2010s2 era nella mia top)
riguardo ai cavi, bisogna usarne un tipo a bassa capacità di almeno 3,5mt per simulare lo zobel mancante nello stadio di uscita perchè i progettisti naim dicono che sporca il suono. poi volevo puntare a qualcosa di più di 50W e questo nonostante abbia trovato una ottima proposta per un 5i usato (sulle cui doti soniche mi guardo bene dall'obiettare, piacciono anche a me)
densen li conosco zero, se ti va di parlarmene...
 
No e chi lo ha escluso.. Vedi in firma che troneggia? Anzi ora sto pensando di passare alle serie 3010 anche se più aggressiva..
 
Comunque il bump è da considerarsi assolutamente normale.
Da TNT-Audio: "Molti amplificatori, per minimizzare il numero di componenti sul percorso del segnale, non fanno uso del relais di inserzione ritardata degli altoparlanti.
La presenza del bump non è sintomo di qualità (alta o bassa). Significa semplicemente che il progettista ha ritenuto superfluo (e forse dannoso) aggiungere il relais, oppure ha risparmiato tutto il risparmiabile".
http://www.tnt-audio.com/adeste/paranoie1.html
 
Ultima modifica:
Comunque il bump è da considerarsi assolutamente normale.
Da TNT-Audio: "Molti amplificatori, per minimizzare il numero di componenti sul percorso del segnale, non fanno uso del relais di inserzione ritardata degli altoparlanti.
La presenza del bump non è sintomo di qualità (alta o bassa). Significa semplicemente che il progettista ha ritenut..........[CUT]
-Io non sono tanto d'accordo con LUCIO, in realta' il BUMP a lungo andare bene non fa soprattutto se teniamo conto che puo' capitare di dimendi carsi la manopola del volume alzata....
In merito al selettore ON-OFF, soprattutto se l'ampli usa quello rotativo, non facciamo altro che usurarlo prima.
Io dico questo:negli ampli "stratosferici" che non hanno protezioni, non puo' accadere che si stacca un cavo del diffusore e si unisce con l'altro? (e' successo ad un mio collega con un CYRUS e si sono bruciati i costosi finali....) e questo e' solo un esempio.
Perche' non introdurre controlli che possono essere utili al bisogno come i toni, il subsonic o il loudness escludibili con un semplice tasto (come fanno intelligentemente alcuni costruttori...), secondo me perche' tutto ha un costo non perche' l'ampli e' piu' "puro".
Mi ricorda il pranzo matrimoniale di un mio amico che e' andato in un ristorante "genuino" per mangiare pasta con le lenticche, fettina ai ferri e pepato fresco... pagando un occhi della testa!.
Con quei soldi avrei preteso un pranzo che non mangio tutti i giorni ma quello era cibo d'agricoltura "ecologica", quindi "puro".....
SALVO.;)
 
Top