• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Infinita tristezza. Da quello che leggo sembra che abbiamo ancora una volta uno dei pessimi lavori della Universal/Paramound :(
Non ho comprato tutti dvd all'epoca perchè molti film erano mutilati in vario modo e non potrò ancora vederli per bene grazie all'egoismo di queste case di produzione. Oggi ho letto che Medusa è stata comprata dalla warner e bisogna quindi ammettere che lavorare bene non conviene di questi tempi.

Da quello che ho capito (il mio inglese non e' di alto livello) :-) Non tutti i titoli sono stati fatti come si deve quindi nn conviene prendere il cofanetto ma scegliersi le singole uscite e abbandonare quelli meno validi. Stranamente Complotto di famiglia era tra i migliori in dvd, e' tra quelli che ho comprato infatti.

...In Teoria Sembrerebbe Cosí , in Realtá a Mio Avviso il Discorso é Molto piú Complesso.
...La Release di un Cofanetto di Tale Portata, contenente Alcune Delle Opere di Maggiore Importanza del Maestro, se non addirittura la piú Importante di Tutte, non é Cosa ne di poco Conto , ne Semplice, ed Universal in questo, ha dimostrato , nonostante alcuni errori ed incertezze all'Inizio, di Essere Molto Professionale e Ritardando l'uscita per Correggere e presentare al meglio questi Capolavori.
...Alcuni dei quali , Nonostante Risultassero in Ottimo stato di Conservazione , a livello di deterioramento , Presentano o Presentavano Altresì Grosse problematiche inerenti al Tipo di Pellicola utilizzato al tipo di ripresa, al tipo di Lenti di Camera e di Effetti Pseudo-Speciali ecc. ecc.. Ricordandoci anche che il Maestro era solito Sperimentare, in Molte Opere , Tramite Elaborati Sofisticati Virtuosismi Tecnici, Difficili Sia da elaborare che da Presentare e Probabilmente Solo con un Restauri Accurati Potrebbero Essere Risolti.
...Ora, a Conti fatti, calcolando che Molte delle Opere piú Importanti siano state Presentate in Ottima Maniera e che alcuni dei titoli, diciamo pure piú ""Trascurabili"" , presentino alcune delle problematiche di cui sopra (molte delle quali resteranno cosí anche in futturo, poiché dubito Fortemente che con tutta la buona Volontá, Universal affronterebbe Costosissimi Restauri , per Titoli di Catalogo non di cosí "Grossa" "Importanza", magari Forse per i piú Importanti si ma per i "Minori" no....Ripeto a Conti fatti, con una spesa di 124 euro, piú o meno 8,80 euro a Film (che non mi sembra sia un prezzo Esagerato) calcolando anche il prestigioso Packaging , ci si porta a casa un Box in BD Molto ben Fatto e Curato, al per Adesso diciamo , Massimo , che Queste Pellicole Possano Offrire.

...vabbè, mi direte che sono un rompiglione, ...però non si poteva fare in modo che per estrarre il blu-ray, non si dovesse toccare la superficie del disco con le mani ? :)

Ultima modifica:
E' vero, però sulle istruzioni consigliano sempre di non toccare la superfie con le mani. Comunque mi rendo conto che è una pignoleria mia. Rimane il fatto che molti che scrivono su questo firum son pignoli. :D

Comunque non ho ancora deciso, se lo comprerò o meno. Prezzo a parte che come dice Jesse è tutto sommato onesto, (ho libri su Hitch che ho pagato quasi quella cifra) non mi sento pienamente soddisfatto dalle questioni tecniche. Sicuramente, nel caso non lo dovessi comprare andrò a prendere i singoli blu-ray. Tanto riedizioni da parte di Universal non ne avremo mai. Alcuni eviterò di comprarli. Se non altro dopo più di un decennio abbiamo il corretto formato.

Pe ri pignoli come me :) consiglio delle bustine antistatiche per cd, si trovano facilmente nei negozi di hi-fi o sulla baia. Il Cd o DVD o BD è protetto dalla polvere, dall'attrito col cartone e dalle ditate (per prenderlo si afferra la bustina, invece del bd).

Queste bustine non sono molto aderenti, per estrarre i dischi si possono prendere facilmente con due dita al centro, senza toccare la superfice. testato, garantito ;)

Il cofanetto è bellissimo! Però tirare fuori i blu ray è scomodo! Bisogna tirare forte... Mah?...
Vi dico subito che Vertigo è meraviglioso... L audio originale splendito! 1,5 Mbps. Da ascoltare l inizio con i titoli....da paura, dialoghi puliti! Anche la traccia ITA 447 Kbps, non male davvero.

Ultima modifica:
Confermo la bellezza del cofanetto...un pezzo da Veri collezionisti...i soldi ne valgono tutte,adesso vediamo se anche i br sono all'altezza,stasera partiró con la rassegna... :)

PER GLI UTENTI DI DVDPROFILER E CHIUNQUE VOGLIA AIUTARMI:

Ieri ho prontamente inserito il prestigioso Alfred Hitchcok Masterpiece collection, con tutti i child profiles. Già approvato è disponibile nel database Invelos.
Per la back cover ho fatto una scansione del cofanetto ma è troppo grande, non entra completamente sul piano dello scanner e ho dovuto tagliare una parte.
Se qualcuno ha il cofanetto e uno scanner A3 potrebbe gentilmente fare una bella scansione completa del retro così che possa contribuirla? Mia email locutus2k chiocciola fastwebnet punto it

Ad ogni modo questo è senza dubbio uno dei migliori, se non il migliore come cura realizzativa, confanetto che ho acquistato.