• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su subwoofer

Nuovo , una review su Avs forum lo da eccellente sia su HT che musica

Gianni

Eccellente? Beh, eccellente è una parola grossa, vuol dire il massimo! Ci sono pochi sub al mondo eccellenti sia per HT, sia per musica. Se hanno scritto una cosa del genere, vuol dire per lo meno che non sanno pesare le parole, e io prenderei con le pinze tutto il resto che c'era scritto...

Ciò non significa che SVS non fa buoni sub, anzi....

@Antonio
più di una volta ho letto tuoi interventi a favore del T5; onestamente dopo averlo ascoltato da un amico non mi è proprio sembrato un sub che vale quello che costa.....

Effettivamente costa un po tanto (per la costruzione robusta e componenti di qualità), ma secondo me è un sub da accoppiare a sistemi a 2canali....per l'HT serve altro.

Grazie a tutti !
Alla fine ho acquistato il SVS SB12-NSD ... fantastico !! ( grazie Max )
Il modello Rel T5 non vale il prezzo di acquisto ... al mio orecchio, hai ragione @zalu76!

Gianni

Ragazzi,mi inserisco in questa discussione perchè vorrei cambiare il vecchio IL HC-808 con un sub più performante e stò pensando al B&W ASW 608,cosa ne pensate per l'impianto che ho in firma?Purtroppo non posso spendere oltre le 400€,quindi Vi chiedo che il b&w può andare o se su quella fascia di prezzo c'è di meglio.L'ambiente è poco più di 20mq e preferisco un sub che sia il più "musicale" possibile.
Grazie

Che il 608 sia un valido prodotto ok ma come complemento ai tuoi diffusori non lo vedo come la scelta migliore, meglio il modello superiore (610).

Esatto, la penso come Ellebiser e ti confermo quanto dicevo prima, ovviamente se non te lo puoi permettere prendi il 608.

Piuttosto aspetta un mese ma compra una cosa adeguata alla tua stanza... 20 m quadri sono già una bella dimensione anche se non è una stanza enorme...io ho il 610 in una stanza da circa 25 metri quadri e non posso che consigliartelo!!
Anche io ero partito con il 608 ma poi per vari motivi ho dovuto aspettare più di quanto volessi (6 mesi più o meno...) e a quel punto ho atteso un pochino di più e sono andato direttamente sul 610...meglio spendere qualcosina in più subito ma essere tranquilli per un po' (sempre se non ti ammali di upgradite acuta, brutta bestia questa malattia... :D )

Anch'io ho il 610 e ti posso dire che per la musica è molto buono ma non scende tantissimo per il cinema. Il 608 invece credo che per il cinema (e la tua stanza) sia insufficiente.