Quale lettore CD ?!?!

mimmosena

New member
Salve, la mia domanda e' :
sto mettendo su impiantino hi-fi e per adesso come lettore CD sto utilizzando il lettore Blue-Ray del kit Pioneer che leggete in firma.Alcuni mi hanno detto che comrpando un lettore CD dedicato migliorerei la qualita' audio dei CD.
Siccome non ho un budget elevatissimo eventualemnte da dedicare alla cosa e non essendo poi cosi scarso quel lettore Blue ray , comprando un lettore CD di fascia medio bassa migliorerei o il risultato sarebbe ne pi' ne meno del lettore che utilizzo adesso ??

p.s. nel caso, il brand milgiore o i migliori per un lettore CD quai sono ??
grazie
 
Sì: ottica e parti meccaniche risentono dell'uso, a meno di non trovare qualcosa di appena acquistato e subito dopo rimesso in vendita non, ovviamente, perché guasto ma per altri motivi (es, non soddisfaceva le aspettative, ecc.).
Ciao, Enzo
 
Io cercherei un Marantz CD6003 usato, meglio ancora CD6004; sono recentissimi, non avresti problemi di affidabilità nel breve.
 
Ciao, a mio avviso sono superiori.
Inoltre, rispetto al Denon DCD-510, avresti la possibilità di riprodurre musica liquida (file WAV) tramite USB.
 
tra i 200 e 300 valuta anche i cambridge audio. Pero' non hanno ingressi digitale quindi non utilizzabili come dac da PC.

Non conosco i prodotti elencati ma tra mio BD sony e il cambridge la differenza di resa e' chiaramente udibile.
 
il Marantz CD 6003 ha troneggiato da me per un paio di annetti.. ora troneggia da mio fratello... una sorgente di tutto rispetto
Poi è Marantz :O
 
il mio suggerimento è dato dal budget che è stato scritto, e con prodotto nuovo. Con solo qualcosa in più anche il maratz cd 5004 è molto valido, ma sempre prodotto nuovo. se non ti interessano prese usb e menate varie, E anche in questo caso il miglioramento è assicurato
 
Top