Ciao ragazzi dopo avervi seguito in questo competentissimo forum per circa un mese .... ho deciso, da possessore di un es8000 comprato online in una nota catena ad un prezzo davvero basso, ...sotto i mille e qui mi fermo...di iscrivermi a questo forum!
Dunque in primis posso dirvi che questo samsung e' davvero un gran tv! l' ho gia' provato in tutte le salse ed ora e' in regime di rodaggio...... da ieri sera ore 23 con un film in 3d.
Ma arriviamo al dunque!!
Impaurito del fatto di incappare in un modello difettoso non appena l' ho portato a casa mi sono subito accorto di un potenziale difetto!!
dopo aver effettuato una sintonizzazione automatica mi sono accorto che a differenza del samsung T23A750....fantastico tv-led serie 7 che possiedo da un anno e mezzo circa ed e' posizionato in camera da letto....alcuni canali risultavano disturbati (immagini scattose, squadrettamenti vari, ecc. )
In particolari tra questi vi erano rai hd, mediaset, tgcom24......anche se devo dire che dopo un cinque minuti iniziavano a funzionare in maniera abbastanza regolare ma nai ai livelli del tv 23 pollici.
Ho provato cosi' prima a sintonizzare i canali usando la stessa presa ma con il tv in camera....e fin qui tutto bene?! poi ho fatto un reset dell'es8000 e rifatto due sintonizzazioni automatiche!!
risultato ancora canali disturbati.
a quel punto ho pensato come e' capitato ad un uno di voi di cui non ricordo il nick di riportarlo indietro pensando al tuner difettoso...e invece avendo fiducia e ben comprendendo le varie sensibilita' ( o forse qualita' di costruzione piu' o meno buona) d cui sono tarati alcuni tuner sul mercato ho pensato di fare un tentativo piuttosto caro a livello di prezzo....
beh, ho acquistato ad un trentina di euro un cavo antenna marca Monster...e ragazzi voila' problemi completamente risolti!!
il tuner funziona perfettamente esattamente come il serie 7 in camera mai una sbavatura!!
ecco fatte un po' voi!!
ma prima di mandarlo in assistenza anche se il tentativo puo' sembrare caro visto il prezzo di questi cavi di altissima qualita' io tenterei, ma la scelta e' vostra, di dare in pasto al vostro es dei cavi antenna di primissimo livello schermati e con connettori d'oro.
io ho risolto cosi' e spero di essere stato utile.