Samsung serie ES8000-ES7000

Spegni il tv e premi in sequenza rapida Mute - 8 - 2 - 4 - Power, this reset to 0 0 0 0

Non so se e' capitato anche a voi !! Sapete quale e' il pin di default sul televisore ? Io non lo so, ma non avendolo mai cambiato credevo di default fosse sempre lo stesso come per altre marche, ovvero " 0000 " o " 1234". Ho provato ad inserirli ma mi dice sempre pin errato. Voi sapete qual'e' ? La cosa simpatica e' che nel neg..........[CUT]

Ultima modifica:
Salve ragazzi vorrei togliermi un dubbio.Spesso quando gioco con la playstation 3 a fifa 13,in alcune situazioni,ad esempio quando un calcuatore,soprattutto se é scuro di pelle corre in una zona di campo con parecchia ombra,(quindi una zona scura)si nota un'effetto scia fastidioso.E' normale o é un problema del tv?Ho provato con tutte le impostazioni possibili immaginarie e persino modalità game,ma il problema persiste...

Ciao ragazzi dopo avervi seguito in questo competentissimo forum per circa un mese .... ho deciso, da possessore di un es8000 comprato online in una nota catena ad un prezzo davvero basso, ...sotto i mille e qui mi fermo...di iscrivermi a questo forum!
Dunque in primis posso dirvi che questo samsung e' davvero un gran tv! l' ho gia' provato in tutte le salse ed ora e' in regime di rodaggio...... da ieri sera ore 23 con un film in 3d.

Ma arriviamo al dunque!!
Impaurito del fatto di incappare in un modello difettoso non appena l' ho portato a casa mi sono subito accorto di un potenziale difetto!!
dopo aver effettuato una sintonizzazione automatica mi sono accorto che a differenza del samsung T23A750....fantastico tv-led serie 7 che possiedo da un anno e mezzo circa ed e' posizionato in camera da letto....alcuni canali risultavano disturbati (immagini scattose, squadrettamenti vari, ecc. )
In particolari tra questi vi erano rai hd, mediaset, tgcom24......anche se devo dire che dopo un cinque minuti iniziavano a funzionare in maniera abbastanza regolare ma nai ai livelli del tv 23 pollici.
Ho provato cosi' prima a sintonizzare i canali usando la stessa presa ma con il tv in camera....e fin qui tutto bene?! poi ho fatto un reset dell'es8000 e rifatto due sintonizzazioni automatiche!!
risultato ancora canali disturbati.
a quel punto ho pensato come e' capitato ad un uno di voi di cui non ricordo il nick di riportarlo indietro pensando al tuner difettoso...e invece avendo fiducia e ben comprendendo le varie sensibilita' ( o forse qualita' di costruzione piu' o meno buona) d cui sono tarati alcuni tuner sul mercato ho pensato di fare un tentativo piuttosto caro a livello di prezzo....
beh, ho acquistato ad un trentina di euro un cavo antenna marca Monster...e ragazzi voila' problemi completamente risolti!!
il tuner funziona perfettamente esattamente come il serie 7 in camera mai una sbavatura!!
ecco fatte un po' voi!!
ma prima di mandarlo in assistenza anche se il tentativo puo' sembrare caro visto il prezzo di questi cavi di altissima qualita' io tenterei, ma la scelta e' vostra, di dare in pasto al vostro es dei cavi antenna di primissimo livello schermati e con connettori d'oro.
io ho risolto cosi' e spero di essere stato utile.

Ultima modifica:
ciao, qualcuno può darmi una mano?
volevo sapere come si comporta il tv con i files .iso e le cartelle "video.ts" (con i .vob all'interno)
grazie :)
niente da fare, vede solo i file .vob, niente .iso e soprattutto niente .ifo che dovrebbe essere il file che contiene tutti i dati del filmato.
a dire il vero questa è una tv e non un riproduttore video, quindi se uno ha un film in dvd, lo può trasferire in formato divx o leggerlo con il lettore dvd,
speriamo che quando hanno stabilizzato il firm risolvano anche questi problemi che sono solo a livello software.

Ho visto cosa è plex, senzaltro interessante, ma ha bisogno di un server per funzionare, quindi insiame alla tv devi accendere anche il pc o farlo funzionare sul nas (sul mio non va), meglio xbmc anche se per smart tv non ho ancora visto niente, ma recentemente viene sviluppata anche per android, speriamo in futuro.

Volevo prendere un bluray 3d da abbinare al 40ES7000 che ho da poco, ero orientato su uno della stessa marca come il bd e5500 anche per via degli occhialini e dei film in omaggio. Ora pero' ho visto che il Sony bdp s-790 e' di gran lunga superiore... la mia domanda e': essendo di un'altra marca, si interagisce bene con tutte le funzioni del 7000? Forse i samsung hanno piu opzioni per comunicare tra loro (tipo il menu smart ecc)? Il 3D si vede sempre bene con i nostri occhialini? C'e' qualcuno che magari li ha gia abbinati e mi sa dare delucidazioni? Grazie

Una delle opzioni (come avevo scritto) in caso di tuner difettato è appunto di prendere un cavo con una buona schermatura....
Questo non aumenta di certo la qualità del segnale visto gli n metri di cavo convenzionale dietro la presa ... ma aumenta l'immunità ai disturbi locali......
KK

WAS: a quel punto ho pensato come e' capitato ad un uno di voi di cui non ricordo il nick di riportarlo indietro pensando al tuner difettoso...e invece avendo fiducia e ben comprendendo le varie sensibilita' ( o forse qualita' di costruzione piu' o meno buona) d cui sono tarati alcuni tuner sul mercato ho pensato di fare un tentativo piuttosto caro a livello di prezzo....
beh, ho acquistato ad un trentina di euro un cavo antenna marca Monster...e ragazzi voila' problemi completamente risolti!!

Ciao a tutti!
nei prossimi giorni prenderò il 40es7000, mi stavo chiedendo, quale cavo HDMI devo comprare per connetterlo con il decoder Sky Hd?
Ce ne sono da tutti i prezzi e non ne ho la più pallida idea delle differenze...Cavi HDMI
Grazie a tutti per l'aiuto!

(ps: ho messo il link a mediaworld perchè è lì che prenderò il tv)

Qualsiasi cavo hdmi da otto euro in su.
Per bluray 3d cavo alta velocita' con ethernet da 1.5 metri dai 16 euro in su
Attenzione che il connettore non sia troppo cicciotto per il samsung....

Ciao a tutti!
nei prossimi giorni prenderò il 40es7000, mi stavo chiedendo, quale cavo HDMI devo comprare per connetterlo con il decoder Sky Hd?
Ce ne sono da tutti i prezzi e non ne ho la più pallida idea delle differenze...[URL="http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&constr=&category..........[CUT]

Conviene assolutamente non mischiare in modo da poter controllare completamente il bluray dal telecomando del tv via anynet , e poi il bdwise negozia i parametri corretti di visione automaticamente. Io ho il 5500 e va benissimo , ha anche lo smarthub....

Volevo prendere un bluray 3d da abbinare al 40ES7000 che ho da poco, ero orientato su uno della stessa marca come il bd e5500 anche per via degli occhialini e dei film in omaggio. Ora pero' ho visto che il Sony bdp s-790 e' di gran lunga superiore... la mia domanda e': essendo di un'altra marca, si interagisce bene con tutte le funzioni del 7000? F..........[CUT]

Oggi ho collegato l'antenna satellitare (condominiale, e gli altri condomini non hanno problemi) e non ricevo alcun segnale. Potreste dirmi quale satellite scegliere e i valori (freq etc) dello stesso, prima di chiamare l'assistenza?
Da premettere che un paio di mesi fa avevo problemi al tuner e il tecnico intervenuto me lo ha sostituito, non vorrei che anche questo è difettoso, o semplicemente non ha collegato la presa satellitare (sul tuner).
Thanks.
Vic

Una delle opzioni (come avevo scritto) in caso di tuner difettato è appunto di prendere un cavo con una buona schermatura....
Questo non aumenta di certo la qualità del segnale visto gli n metri di cavo convenzionale dietro la presa ... ma aumenta l'immunità ai disturbi locali......
KK

WAS: a quel punto ho pensato come e' capitato ad un uno di vo..........[CUT]

quindi per sapere se il tuner e' difettoso o meno cosa dovrei fare?
oggi il tuner ha funzionato a meraviglia tutto il giorno su qualsiasi canale...il tempo fuori tra l'altro era pessimo e mai dico mai un esitazione. canali perfetti nitidi e mai un biterror
se rimarra' cosi' per giorni non ci sara' motivo di chismare l' assistenza!

anzi pensavo dimprendere anche un hdmi della monster solo che costano un'esagerazione...quasi 80 euro

@victoriacori
io quando ho fatto la ricerca sul satellite non ho impostato niente, ho un dual feed con hotbird e astra e la tv ha riconosciuto tutto senza chiedermi niente.

Conviene assolutamente non mischiare in modo da poter controllare completamente il bluray dal telecomando del tv via anynet , e poi il bdwise negozia i parametri corretti di visione automaticamente. Io ho il 5500 e va benissimo , ha anche lo smarthub....

riguardo a comandarli con diversi telecomandi non e' un problema, mi interessa piu che altro la compatibilita dei 2, visto che mi sembra che il sony abbia un upscaling incredibile, cosa che non credo abbia il 5500

Ero anche io orientato all'abbinamento 46ES7000 con BD SONY S-790 che dicono sia una bomba. Qualcuno di voi ha avuto problemi?

Buongiorno!

Ho un 46ES7000 da una settimana.
Leggo che molti hanno problemi con il tuner... Ma secondo me molto spesso sono problemi di impianto.
Ho notato che, rispetto al precedente Panasonic 32", la sintonizzazione era più problematica, soprattutto su alcuni canali. Il segnale è (ovviamente) peggiorato quando ho applicato un partitore per poter usare anche al digitale terrestre sul decoder Sky.
Tutto risolto con un semplice amplificatore (25 euro) installato prima del partitore: segnale stabile e immagini perfette su qualsiasi canale DTT.
Yasee