Sony Serie HX855 40/46/55

io uso la soluzione della Maliconi con panno a guanto in dotazione.... prezzo bassissimo.... e pulizia perfetta....

lo pulisco una volta ogni 10 giorni...

ciao a tutti...dopo oramai quasi 3 settimane di utilizzo posso dirmi soddisfatto dell'acquisto...pero' un quesito tecnico inerente al pannello ce l'ho e ve lo voglio girare....ieri ho rifatto per curiosita' qualche test sul tv usando il test estremo per il VB scaricato via internet...beh, devo dire che a parte i 2 piccoli coni uno a destra e sinistra negli angoli in basso il tv e' pressoche perfetto...pero'...e qui vi chiedo cosa possa essere,mentre scorreva veloce in particolare sulll'immagine del gatto ho notato che nel centro dello schermo ci sono 2 chiamiamole righe davvero impercettibili..pero' non scure, ma bensi' dallo strano effetto oleoso..una cosa davvero strana..premetto che durante la visione il tutto e' perfetto..pero'....potete spiegarmi cosa potrebbe essere ? grazie

ciao a tutti...dopo oramai quasi 3 settimane di utilizzo posso dirmi soddisfatto dell'acquisto...pero' un quesito tecnico inerente al pannello ce l'ho e ve lo voglio girare....ieri ho rifatto per curiosita' qualche test sul tv usando il test estremo per il VB scaricato via internet...beh, devo dire che a parte i 2 piccoli coni uno a destra e sinist..........[CUT]

Leggerissimo vb. Ciao

si letto letto...pero' a questo punto visto che io non sono poi cosi' pignolo.e durante la visione non vedo problemi tengo il tv cosi' e amen..non ho voglia di sbatti coi tecnici ecc....

Ecco il motivo per cui ho tolto quel video. Se non vedi nulla nella normale visione e nelle partite di calcio stai a posto!!! Che fai se vedi su un test estremissimo una linea di dse dai indietro la tv? E' da pazzi!

Mauro la TV ha bisogno del rodaggio pur non essendo un plasma? Nei tuoi settaggi in prima pagina cosa cambia tra la versione blu ray 2D e quella per film scuri alias il cavaliere oscuro? Il livello del nero?

si letto letto...pero' a questo punto visto che io non sono poi cosi' pignolo.e durante la visione non vedo problemi tengo il tv cosi' e amen..non ho voglia di sbatti coi tecnici ecc....
Se le vedi impercettibili in quel video al massimo se le cercherai le vedrai impercettibili in qualche partita e basta. Ciao e goduti questa fantastica tv

Ultima modifica:
Mauro la TV ha bisogno del rodaggio pur non essendo un plasma? Nei tuoi settaggi in prima pagina cosa cambia tra la versione blu ray 2D e quella per film scuri alias il cavaliere oscuro? Il livello del nero?

Se hai qualche cono di luce si fai un rodaggio di 6 ore minimo con un Bluray 3D SENZA BANDE NERE, così da assestare i pixel! Il rodaggio del plasma è tutt'altra cosa e consta di 200 ore e non centra nulla con quello di un led!!!!
Il secondo setting fà notare più dettagli su basse luci, quindi adatto per film con scene prettamente scure tipo film Horror, batman ecc.

Ok allora è già aggiornato all'ultima versione. Speriamo che snelliscano la parte Smart tv, perchè le applicazioni sono ancora lente a caricare.

.ieri ho rifatto per curiosita' qualche test sul tv usando il test estremo per il VB scaricato via internet...beh, devo dire che a parte i 2 piccoli coni uno a destra e sinistra negli angoli in basso il tv e' pressoche perfetto...pero'...e qui vi chiedo cosa possa essere,mentre scorreva veloce in particolare sulll'immagine del gatto ho notato che nel centro dello schermo ci sono 2 chiamiamole righe davvero impercettibili..pero' non scure, ma bensi' dallo strano effetto oleoso..una cosa davvero strana..premetto che durante la visione il tutto e' perfetto..pero'....potete spiegarmi cosa potrebbe essere ?

Preso da curiosità ho scaricato pure io il "famoso" test estremo. Credo di essere nella tua stessa ed identica situazione. Si percepisce qualcosina sottile a centro schermo e hai detto bene sembra un effetto oleoso o appena appena scurito nel passaggio del gatto. Negli altri filmati su youtube non riesco a vedere nulla, né riesco a vedere niente nella visione normale. Mi son fatto pure violenza guardando 30 minuti di calcio senza notare nulla e poi preso da orticaria per la mia avversione al pallone ho dovuto interrompere il test. :D

I coni di luce che vedevo netti i primi giorni e solo nei menù dopo due settimane e mezzo direi che si sono di molto attenuati e rimane il fatto che nella visione normale non li ho mai visti.

Non mi sogno nemmeno nell'anticamera del cervello di far sostituire il pannello per colpa di quel gatto. :D

Si ma anche nel caso non si attenuassero alla fine è pochissima roba, e i pannelli perfetti non esistono, quindi basta non fasciarsi la testa e/o andarsi a cercare chissà cosa.

Un' altra info, quando spengo la tv, dopo 1 - 2 minuti sento un click, come uno switch, presumo succeda anche a voi, ma vorrei sapere, nel caso lo sapeste, cos'è..

Sì lo fa anche il mio. Suppongo che appena spento qualcosa in realtà resti attivo per una accensione rapida se l'utente dopo aver spento cambi idea e lo riaccenda. Se noti riaccendendo prima del "click" è più rapido. Io ho tutto sotto una ciabatta che spengo subito ogni volta e il click, naturalmente, lo fa appena stacco la corrente.

Voi lasciate tutto in standby? Io sotto la ciabatta che spegne tutto ho:
1) tv
2) lettore dvd
3) videoregistratore
4) hifi
5) subwofer
6) giradischi
7) lettore multimediale
8) hd di rete