[Sony] VPL-HW50ES

Cosa non ti ha convinto del 3d del sony 50???? strano che vada meglio l'epson 9000, io lo vidi a suo tempo al tav e non mi aveva entusiasmato molto il 3d anzi se non ricordo male gli fecero abbastanza critiche, pocho tempo dopo vidi un sony 95 che andava abbastanza meglio, sparavo che il 50 andasse almeno come il 95 in 3d...

Cosa non ti ha convinto del 3d del sony 50???? strano che vada meglio l'epson 9000, io lo vidi a suo tempo al tav e non mi aveva entusiasmato molto il 3d anzi se non ricordo male gli fecero abbastanza critiche, pocho tempo dopo vidi un sony 95 che andava abbastanza meglio, sparavo che il 50 andasse almeno come il 95 in 3d...

Ziky guarda che nn e' strano il 9000 ha uno dei migliori 3D in circolazione,nn sto dicendo che il 3D del sony fa schifo per carità ha un ottimo 3D ma ho notato in alcune scene un po' di ghosting,e nella visione sammy un po di fastidio agli occhi(ma questo problema e' soggettivo),questi problemi nel 9000 nn li ho mai avuti

Poi non puoi paragonare il 95 con il 9000

@fabiopd

Fabio io proietto a 3.70-3.80

Con questo non sto dicendo che non prenderò il Sony,sono capace che pomeriggio cambio idea e lo vado a prendere,hw50 resta sempre il mio prescelto,pero prima di vendere un ottimo proiettore come il tw9000 con 100 ore di lampada (certo ha i suoi limitima io mi trovo bene)e andare a spendere 3200 euro,vorrei togliermi un dubbio vedendolo in azione con il darbee tutto qua

Scusa fabiogia, ci spieghi cosa/dove hai visto per concludere che da 3,70/3,80 (la mia distanza lente-schermo) non fai più di 105 pollici?

Per Lucaweb

Io in casa ho un HW30 che voglio sostituitìre con un HW50 (che ha lo stesso identico ingombro e zoom). Attuamente proietto da 4,7 metri (tra lente e schermo) e con lo zoom tutto chiuso riempio lo schermo da 95" 2,10 metri di base in 16/9".
Ciao.

da projector central l'hw30 da 4,7 metri con zoom chiuso sembra fare 100 pollici tondi tondi. Quindi diciamo che non sono precisissimi!!

Cosa non ti ha convinto del 3d del sony 50???? strano che vada meglio l'epson 9000, io lo vidi a suo tempo al tav e non mi aveva entusiasmato molto il 3d anzi se non ricordo male gli fecero abbastanza critiche, pocho tempo dopo vidi un sony 95 che andava abbastanza meglio, sparavo che .

Il 50 ha un 3D migliore del 95, per luminosita e ghosting, ho visionato entrambe le macchine. Ripeto, settato a 2 o 3 (occhiali) non ha ghosting o quasi, io non sono riuscito ancora a vederlo, proprio cercandolo nella scena del palo fondo cielo di cattivissimo me si intravedeva appena. Poi il FI gli da quella fluidità e compattezza in più rispetto al 3D di macchine dove non puoi attivarlo.

non ho un processore video,quindi i jvc li ho sempre esclusi

Scusa, ma che vuol dire che i JVC li hai sempre esclusi perchè non hai un processore video, permettimi è una cosa senza senso, non è che i JVC hanno bisogno per forza di cose di un processore video, che poi in realtà è utile per qualsiasi vpr in circolazione, certo un processore video utilizzato a dovere ti cambia l'immagine dal giorno alla notte,ti posso garantire che anche il JVC se sai dove agire con i comandi è molto vicino al riferimento almeno per quanto riguarda il gamma e la scala dei grigi.

Caspita io l'ho trovato già spinto x le mie abitudini e sinceramente non vorrei stravolgerle se no quella volta che guardiamo un film sul Kuro poi mi sembra tutto più sdoppievole eheh..
Ripeto io avevo l'hw10 ed era già un gioiellino e ho visto il 50 al tav ,mi é piaciuto tantissimo però al momento costa troppo, praticamente 1000 euro più del sony3..........[CUT]

Guarda, il darbee è un ottimo complemento per migliorare ll'immagine, ma fa cose diverse dal rc, agisce sulla luminanza intra pixel, esaltando le differenze chiaro - scuro ed aumentando la dinamica, il risultato è come passare da un'immagine opaca ad una brillante e contrastata. Il rc invece è una elaborazione "intelligente" di sharpening, rende l'immagine più dettagliata e tagliente, come se ne aumentasse la risoluzione, questo è l'esempio che mi sembra più vicino al descrivere quello che vedi. Quindi 30 più darbee, bel salto in avanti, ma l'immagine rimane più morbida del 50, meno dettagliata, come a una risoluzione un po' inferiore per capirci.

Ultima modifica:
io magari aspetterei un attimo per raccimolare qualche centinaio di euro in più e prenderei il 50 anzichè 30 piu darbee..
io ho ordinato il 50.. ero terribilmente indeciso col jvc x35..
alla fine considerato che...
non voglio processori con cui smanettare
ho un ambiente non trattato
come sorgente uso tutto quello che capita sotto mano quindi aver..........[CUT]

Cominciamo a essere in più, mi sentivo un po' soletto:D complimenti e benvenuto!

Ultima modifica:
mah, di preciso non lo so, ad ogni modo anche se arrivasse prima, almeno fino al 12 novembre non riesco a metterci mano..
però appena ho news vi faccio sapere!!

Vedrai che spettacolo. Il reality creation lo rende quasi un 4k come resa, davvero magnifico. Contrasto e nero impressionante anche nel mio ambiente living. Provate apocalypto, rimarrete senza parole!:eek:

L'HW50 è molto meglio del TW5500 (che del resto ha anche i suoi anni sulle spalle), secondo me un proiettore con quel dettaglio (e con quell'equilibrio, cosa a mio avviso molto spesso sottovalutata), a questo prezzo, ora come ora non lo trovi sul mercato.

Le bande nere come le trovi?

E in confronto alle bande del tw5500?

Anche io soffitto bianco e pareti gialline..

siamo in troppi con queste pareti gialline......

josephdan io nn ho una sala adatta alla proiezione,momentaneamete proietto su una parete giallina,secondo voi posso avere problemi visto la sala nn adatta?

grazie