• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PASSARE DA ONKYO TX-SR508 A OMKYO TX-NR 818... NE VALE VERAMENTE LA PENA?

jasonmraz

New member
Salve a tutti,
di seguito il mio impianto attuale:

AMPLI: Onkyo TX-SR508
FRONT: Klipsch RF82
CENTER: Klipsch RC64
SUB: Velodyne cht10
SORROUND: Klipsch RS62

Ora stavo valutando l'acquisto del Onkyo TX-NR818 ma non so davvero se e quali miglioramenti posso ottenere.

Qualcuno può aiutarmi a capire se fare l'acquisto e perchè?

grazie a tutti!

E' come passare dalla MERD@ alla NUTELLA :D .................ti basta come esempio ???

E' quello che ho provato io passando da un 605 :mad: a un 875 :eekk: : differenza ABISSALE, percepisci dei suoni che prima il tuo vecchio sinto nemmeno ti faceva sentire e migliori anche l' aspetto video dei dvd-bluray.

Anche a bassi volumi..............per un ascolto ottimale durante la notte.

ahahahaha! mi hai convinto con la prima frase!
anche *** con il 508 la calibratura con l'audissey è strana. mi da dei valori bassissimi e non so ***.
quindi dici che la differenza la percepisce anche un caprone come me che di impianti audio non capisce nulla??

Sono due ampli totalmente diversi.... Non ce neanche da paragonare il 508(forse entry level) con un 818(fascia alta) se vuoi sfruttare bene i tuoi diffusori cambia ampli...

Quello e' uno dei piu' adatti...................cosa stai aspettando ???

Compralo e poi facci sapere .................

posso riportarti la mia personale esperienza, possedevo come te il 508, successivamente son passato al 707 e la differenza è stata veramente netta, maggior dettaglio, maggior potenza e naturalmente migliore qualità.
Naturalmente, con l'eventuale passaggio all'818, il miglioramento sarà ancora più tangibile.
Ti consiglio il cambio.
Ciao

Ciao,
io sono passato da un Onkyo 608 ad un Onkyo 717 e la differenza si sente eccome, l'ho sentita subito, un altro mondo! Immaginati tu cosa sentirai!!! Fallo senza pensarci!

Roberto

ci vedrei comunque un'amplificazione più dolce sulle RF a maggior ragione se è la prima serie

Ciao Antonio, cosa intendi x amplificazione più dolce?

Ciao,
io sono passato da un Onkyo 608 ad un Onkyo 717 e la differenza si sente eccome, l'ho sentita subito, un altro mondo! Immaginati tu cosa sentirai!!! Fallo senza pensarci!

Roberto

ciao Roberto, il cambio voglio assolutamente farlo. il mio dubbio è se devo rimanere comn onkyo o ci sono delle valide alternative, specialmente in home cinema

Tantissime.
Visto che hai klipsch.
I Marantz serie 5 o serie 6
Gli hk460 che vengono via ad un prezzaccio da nuovi e che costavano il doppio e che forse hanno la corrente giusta per tenere a bada quei diffusori con controllo adeguato.
I denon se ti piace il loro suono
Hai voglia di trovare alternative....basterebbe ascoltare un pochino e vedere cio' che ti piace di piu

Per me gli Onkyo attualmente hanno prezzi troppo alti rispetto al passato (quando in rapporto q/p facevano la differenza) e rispetto alla concorrenza, poi se piacciono ovviamente nulla osta

Il problema è che nessun negoziante in zona tratta certi prodotti e l'unico negozio che li tratta al massimo ti fa ascoltare un cd musicale con soli 2 canali.... non è un test utile x me...

Ciao Antonio, cosa intendi x amplificazione più dolce?

ciao Roberto, il cambio voglio assolutamente farlo. il mio dubbio è se devo rimanere comn onkyo o ci sono delle valide alternative, specialmente in home cinema

Credo ti voglia sconsigliare Onkyo inquanto specialmente la prima serie delle Klipsh e' "tagliente in alto", con un Marantz o con un Denon non si andrebbe ad incrementare ulteriormente tali frequenze cosa che invece farebbe Onkyo
Sono pienamente d'accordo , aspettiamo cmq i suoi consigli

Ultima modifica: