Sony Serie HX855 40/46/55

forse qualcosina si ma veramente leggero.. sinceramente nella scena che scorre il gatto.. il bianco rimane uniforme
quindi deduco che per ora vada bene
ho solo notato tipo dei leggeri coni di luce nelle parte inferiore del tv lato destro e sinistro

Per iconi luce ti consiglio come diceva il buon Mauro di mettere un bluray 3D senza le bande nere sopra e sotto e lasciarlo girare per almeno 6 ore per far rodare bene la tv, l'ho fatto anche io e funziona...
 
Alcune precisazioni:

Se un utente poco informato, come definisci tu, e legge questa tua frase, credo che abbia dei dubbi seri ad acquistare il Sony in questione,
Mi sembra che valga anche il contrario, come scritto prima. Il mio post è l'unico nelle 500 e passa pagine in questo senso, a fronte di centinaia (migliaia?) di post in cui si afferma con assoluta sicurezza che il problema non capita praticamente mai o quantomeno in maniera irrisoria in confronto ad altre marche. Direi che è decisamente più probabile che si verifichi la situazione inversa.

( quanto poi di vero ha un bel NIENTE )
Davvero? Sistemiamo per bene quella lista e rifacciamo le percentuali, che dici?

e a mio parere e' diffamare un prodotto
E' un tuo parere. Resta tale. Il mio invece non è un parere, è statistica.

ma per lo meno che sia veritiero,
Di grazia, mi indicheresti dove ho scritto una cosa non veritiera?

e chi lo afferma , per lo meno deve essere possessore, per dare giudizi del genere... e da quello che ho capito, tu nemmeno lo sei.... quindi non fa' nemmeno fede questa tua affermazione..........[CUT]
Aspetta.. Fammi capire... Ciò che intendi è che se un utente di questo forum non ha in casa un determinato prodotto audio video non può esprimere il suo parere tecnico in merito? In base a quale bizzarra teoria affermi ciò? Ti è così difficile immaginare uno scenario in cui io abbia avuto l'occasione di testare in maniera discretamente approfondita non uno, bensì due pannelli di questa serie? E quindi arrivare ad una mia conclusione che non sarebbe maggiormente fondata se ne fossi anche proprietario? Bisognerà che qualcuno avvisi l'amministratore di questo forum che il suo scritto (peraltro positivo) sul modello in questione in realtà non ha alcun valore se non ne è proprietario (magari lo è). Peccato, visto che era appunto una mini recensione positiva. O il non essere possessori è un qualcosa di rilevante solo nel caso in cui uno osa muovere un appunto?
Ah detto per inciso, sai chi ha scritto quanto segue non più tardi di 3 giorni fa:

pero' noto che molti di questi pannelli... ultimamente soffrono spesso di VB e DSE ..non solo nel nostro forum.... ma pure in altri paesi




Continuando poi con il post 7652:
.. visto che sei pure possessore ....
Avanti...

..per le carenze delle rispettive tecnologie usate dalle TV odierne: Plasma /LED
Mi indichi per favore dove ho scritto il contrario?

Concludo e cerco di sgombrare il campo da tutti i brutti pensieri:

1. Non ho nulla contro l'utente MauroHOP
2. Non ho nulla contro il marchio Sony (in realtà, non ho neanche nulla a favore, è una multinazionale, produce elettrodomestici, niente di più, niente di meno, stesso mi vale per gli altri brand)
3. Non ho alcun dubbio sulla buona fede dell'utente MauroHOP
4. Molto più semplicemente, lo esorto ad una maggior precisione in quella lista. Null'altro. E' un buon thread, però conosco bene le dinamiche dei forum. A mio avviso, quell'elenco può (in potenza, ne ha la possibilità...) portare il lettore a crearsi l'opinione che trovare il fenomeno del Vertical Banding su questo modello di elettrodomestico sia infinitamente meno probabile che non in altri marchi. Così non è.
 
Ultima modifica:
Dunque andiamo con ordine:

1- Tolgo il video del VB che scorre perchè sono l'UNICO che l'ha messo in una discussione ufficiale e ho detto 100 volte che è un test estremo e qualcosa lo si vede su tutte le tv. Siccome lo provano SOLO i possessori di HX855 non è giusto e questa splendida tv passa per quella che ha VB e le altre no. Se uno vuole testare la tv facesse quello che fanno nelle altre discussioni ufficiali.

2- Non sono 24 ore su 24 a leggere i commenti di tutti! Ho una vita, quindi se la gente sparisce e non mi dice più di una volta di essere modificato dalla lista grazie al cavolo che non lo cambio!

3- Chi devo cambiare nella lista? Me lo dicessero i possessori stessi come ha appena fatto Brenton. Riporto anche Mangozz che nemmeno mi ricordavo che aveva già la tv...ero rimasto che appena arrivava la testava.
 
Ragazzi mi stà seriamente piacendo Contrasto Avanzato su BASSO e Correzione Nero su BASSO...In questo modo ho portato la retro a 1 al buio pesto. A mio parere è da sturbo!
Mi sono fatto l'occhio ormai con l'S790 e sto notando che quando vedo un film su pc(non li ho tutti su disco) per arrivare alla stessa resa devo mettere appunto quei 2 setting su BASSO.
Provate un bluray con quei 2 valori e ditemi cosa ne pensate. Il Sony di default in modalità Cinema 2 infatti li mette entrambi su basso...ora capisco il perchè.
 
cmq non è tanto il filmato in prima pagina, basta vedere partite di calcio per capire se si è o meno affetti da vertical banding (che non sono strisce nere come ha detto un utente sopra...anche perchè se fosse così sfido qualunque casa a non cambiarti il TV!!!)

aggiungo che qua nessuno ha mai ben spiegato da cosa sia dovuto questo vertical banding maledetto!
ho letto che è un discorso di errata illuminazione del pannello, ma allora com'è possibile che alcuni abbiano risolto cambiando solo il pannello?
 
Dunque andiamo con ordine:.................[CUT]


Mauro, premettendo che tutti apprezzano il tuo impegno e confermo che è ammirevole, quello che ogni tanto traspare è che se un nuovo possessore dichiara di avere un pannello a posto dopo 4 nanosecondi è in lista, in caso invece di difetti (soprattutto notati in seguito) la stessa solerzia non c'è nel modificare la lista.
Ora, sarà una coincidenza, ma tante volte vieni "attaccato" su questo aspetto e ciò, malgrado la tua buona fede, viene maliziosamente interpretato in modo non positivo.
Al di là di tutto, traspare il fatto che "le tue dita" siano, inconsciamente, più contente e reattive a battere sulla tastiera "pannello ok" piuttosto che "pannello con difetti"... :p

Il mio consiglio comunque è quello di NON togliere il video (tra l'altro le persone che notano VB/DSE solitamente dichiarano di notarlo nelle partite o nei film durante i panning, quindi......), la tua azione potrebbe dare conferma ai "malpensanti" di voler evitare di evidenziare un difetto su questo tv. ;)
 
Mauro, premettendo che tutti apprezzano il tuo impegno e confermo che è ammirevole, quello che ogni tanto traspare è che se un nuovo possessore dichiara di avere un pannello a posto dopo 4 nanosecondi è in lista, in caso invece di difetti (soprattutto notati in seguito) la stessa solerzia non c'è nel modificare la lista.
Ora, sarà una coincidenza,..........[CUT]

Non posso far altro che quotare ogni singola riga...

@Mauro: non togliere il video, grazie.
 
Ragazzi, intervengo per ribadire cose già dette, la matematica e la statistica non sono un'opinione. Dato che i risultati statisticamente rilevanti si hanno solo su campioni (ovvero nel caso nostro possessori) "significativi", ovvero, il cui numero in relazione - sempre nel nostro caso - alle tv vendute sia abbastanza ampio da fornire risultati attendibili è impossibile ritenere l'elenco possessori esaustivo a tali fini.
Pertanto, ogni discussione sull'argomento e l'uso in positivo o in negativo di quei dati è fuorviante poichè noi non conosciamo i dati di vendita della tv e - di certo - 100 o 200 o 300 possessori non costituiscono un campione significativo.
Detto ciò io personalmente posso solo ringraziare Mauro per il lavoro che sta svolgendo da mesi che comunque si è rivelato utile a molti nella scelta della tv. E' innegabile, infatti, che la notizia certa ed attendibile che esce fuori da tutta la discussione è che l'unico problema riscontrato su questa tv è la presenza in alcuni casi di VB o DSE. Questa informazione è estremamente utile perchè ci dice che, contrariamente ad altre marche o tipologie di tv che soffrono, oltre che di VB o DSE, anche di altri innumerevoli problemi (moto, aloni, blooming, ecc.) spesso concentrati tutti insieme, questa tv può avere solo questo difetto (risolvibile con sostituzione della tv o del pannello).
Questo è un dato di fatto, per cui suggerisco a Mauro di eliminare l'elenco possessori, scrivere esclusivamente i numeri relativi al totale dei possessori che entrano nella discussione, distinguendo i parziali tra con difetto e privi di difetto e scrivendo a caratteri cubitali in prima pagina che "fino ad oggi l'unico difetto emerso in alcune tv è la presenza di Vertical banding o DSE".
Così facendo, a mio parere, eviterai che altri possano dubitare della tua trasparenza nel riportare i problemi e sarà più semplice aggiornare il solo numero dei possessori distinti per assenza o presenza dei problemi (anche perchè lo spazio prima o poi finirà).
Comunque, caro Mauro, qualsiasi scelta tu faccia, grazie per l'aiuto che ci hai dato e ci darai in questa discussione.:)
 
Purtroppo non posso appendere la TV a muro, il mobiletto sul quale la metterò è alto 72 CM dite che si vedrà comunque bene nonostante l'angolazione di 6 gradi?
 
Ragazzi non è la sede adatta per parlare del Vertical Banding...cos'è, come si vede, da cosa deriva ecc. E' una discussione ufficiale!
Basta scrivere su google cosa sia per farsi un cultura sul problema. E' un discorso talmente ampio che si rischiano troppi e inutili OT.
Qui si può dire giusto "la mia tv non ne soffre, oppure è affetta da VB".
Per notare VB il test migliore è una partita di calcio, oltretutto il link di quel video stava dando problemi.

Da oggi in poi riporto in lista solo chi l'ha provato per almeno 4/5 giorni. Se si scordano dopo questi giorni di dirmi com'è il pannello non lo riporto in lista. Cancellarla non ha senso...Secondo me è una cosa positiva e molto utile, il problema è che lo spazio stà per finire, i possessori stanno diventando veramente in tanti e in poco tempo. Quando finirà lo spazio vedrò di capire cosa si può fare.
 
Ciao, mi è arrivato il 46hx855 con il superprezzo da mw online, data produzione agosto 2012 e sembra tutto ok a livello di confezione....[CUT]
Dopo una settimana di test e dopo aver visto anche la partita ieri sera su italia 1 hd devo confermare che non noto nessun difetto particolare. Solo sforzandomi mi è sembrato di scorgere una leggerissima mezza riga chiara a centro schermo molto ma molto raramente durante la partita, non saprei neanche dire se è VB...
Direi che posso essere tranquillamente aggiunto alla lista dei felici possessori. Grazie a tutti e soprattutto a Mauro che mi ha convinto per l'acquisto di questo tv (Sony dovrebbe farti un omaggio a Natale :) per l'impegno e la passione che metti in questo thread ).
Ciao.
 
L'hai provato per una settimana quindi ti riporto. Benvenuto tra noi ;)
Eheheh magari mi facessero un bel regalino...un impianto HT :D La verità è che sono io che ringrazio Sony per aver fatto una tv che appagasse al 100 per 100 quello che volevo...cosa che cercavo da ormai 2 anni e che ancora non trovavo.
 
Per iconi luce ti consiglio come diceva il buon Mauro di mettere un bluray 3D senza le bande nere sopra e sotto e lasciarlo girare per almeno 6 ore per far rodare bene la tv, l'ho fatto anche io e funziona...

Ciao, domenica farò i setting in prima pagina, però per il momento visionerò solo materiale SD. Il BR per Natale. Per fare il rodaggio utilizzerò dei demo 3D su chiavetta in modalità loop, ma chiedo: quando metto un filmato 3D e il tv si divide in 2 parti verticali e clicco su 3D il tv mi chiede fianco a fianco, sopra-sotto, simulato. Devo lasciare su no e visualizzare le immagini divide oppure su fianco a fianco ?
 
Ciao, domenica farò i setting in prima pagina, però per il momento visionerò solo materiale SD. Il BR per Natale. Per fare il rodaggio utilizzerò dei demo 3D su chiavetta in modalità loop, ma chiedo: quando metto un filmato 3D e il tv si divide in 2 parti verticali e clicco su 3D il tv mi chiede fianco a fianco, sopra-sotto, simulato. Devo lasciare..........[CUT]
fianco a fianco.ciao
 
Ciao, domenica farò i setting in prima pagina, però per il momento visionerò solo materiale SD. Il BR per Natale. Per fare il rodaggio utilizzerò dei demo 3D su chiavetta in modalità loop, ma chiedo: quando metto un filmato 3D e il tv si divide in 2 parti verticali e clicco su 3D il tv mi chiede fianco a fianco, sopra-sotto, simulato. Devo lasciare..........[CUT]

Devi mettere fianco a fianco. Se hai internet puoi comunque provare demo hd e 3d online direttamente dal tv. E puoi provare anche italia 1 hd, si vede molto bene.
 
Sono stato presso un centro Sony per chiedere assistenza sul mio 55". Ho chiesto innanzitutto un consiglio, se un tecnico poteva passare e visionare con me il tv, in modo da avere un parere in merito prima di fare qualsiasi azione. Mi hanno risposto che devono comunque ritirare il tv e portarlo in laboratorio, e che non possono quindi visionarlo da me a casa. Ora non so che fare, perchè oltre il fatto di doverlo lasciare un mese o forse più, non ho la certezza che cambiando pannello me ne capiti uno perfetto, e se poi fosse pure peggiore? C'è anche da dire che il difetto da me riscontrato non è il classico VB, in quanto, a differenza dei filmati generici che circolano su youtube relativi al VB, il mio tv non mostra nessuna riga quando l'immagine è ferma, anche sullo stesso sfondo, dove si può notare invece nei panning. Nel caso delle partite di calcio, lo noto quando la telecamera si sposta velocemente, ma quando poi si ferma, sparisce subito, come se in quelle zone, i pixel si "mettessero a fuoco" in ritardo...
Io non sono un appassionato di calcio, non lo guardo proprio, però nelle scene dei film quando mi capita di notarlo, anche se lieve, mi da fastidio...
Però ora sono molto indeciso sul da farsi... Accetto consigli da chi è nella mia stessa situazione e vorrei sapere da chi si è fatto sostituire il pannello (non il tv) se ha risolto o meno.
 
lizard allora mi confermi di spostarti in quelli difettati? Che cosa scrivo? Se non vedi righe che cosa vedi?
A mio modo di vedere...se lo ritieni difettato...cambialo!
 
@aspidedd @Macho.
Grazie proverò con 3D attivato. Avevo fatto i test con il filmato 00091 ma sinceramente mi sembra di vedere un'ombra alla prima scena quella con scudo e drago, su tutto il resto non vedo nulla. Ieri sera ho guardato un pò di partita su Italia 1 Hd e mi è venuto il mal di testa ricercando possibili difetti, ma non ne ho visti. Le uniche righe visibili erano le goccie di pioggia che cadevano :) . Anche mio figlio che ha cambiato 3 telefoni in 9 mesi alla ricerca del display perfetto non ha notato nulla e prima gli avevo mostrato degli esempi su Youtube. Il tv è collegato a internet (ho Alice 10 Mega), la casa è parzialmente cablata quindi il tv è collegato via cavo, appena ho tempo proverò i demo. Su Astra c'è un canale che trasmette in chiaro 24/24 trailers in 3D. Ieri sera ho guardato un pò ed è fantastico. Volevo prendere un Philips con 3D passivo, ma quando sono stato in negozio visionando un demo su LG con occhialini, ho notato subito che la risoluzione viene dimezzata. Quindi posso affermare di aver fatto un buon acquisto, e anche l'offerta trovata mi è sembrata buona. Non vedo l'ora che arrivi domenica per provare i setting di Mauro. L'unica cosa che posso criticare al tv è la scarsa compatibilità con alcuni formati video. Ho un demo mkv che chiaramente il tv non mi riconosce, ma anche un player esterno che dovrebbe supportarlo non lo riconosce, al contrario il Philips 32 serie 5000 dell'anno scorso lo supporta tranquillamente sia per la parte video che audio. Comunque risolverò per Natale con un bel BR.
 
Top