Consiglio per portare il segnale di sky in taverna

Rippi

New member
Salve, di seguito descrivo la situazione.
In sala al pian terreno ho tv con myskyhd.
Vorrei poter vedere sky anche in taverna.
Per accedere alla taverna bisogna passare prima in cucina e successivamente fare le scale. La tv in taverna inoltre si trova in fondo alla stanza quindi potete capire quanto cemento etc ci sia tra la tv di sopra e quella giù.
Dato che la taverna è stata ristrutturata avevo fatto passare il cavo dell'antenna mentre per problemi di spazio nella canalina il cavo satellitare non era possibile inserirlo.
Chiedo quindi cosa mi consigliate come trasmettitore data la situazione oppure se avete qualche altra soluzione?
Grazie mille
 
Potresti sfilare il cavo DT e sostituirlo con un cavo sat. Con la chiavetta di sky puoi vedere anche il digitale terrestre.
 
Salve, di seguito descrivo la situazione.
In sala al pian terreno ho tv con myskyhd.
Vorrei poter vedere sky anche in taverna.
Per accedere alla taverna bisogna passare prima in cucina e successivamente fare le scale. La tv in taverna inoltre si trova in fondo alla stanza quindi potete capire quanto cemento etc ci sia tra la tv di sopra e quella..........[CUT]

Se non riesci a spuntarla coi cavi io uso un A/V sender (MEUCCI TWINS). Un tempo quelli a frequenza 2.4 ghz facevano schifo perchè beccavano tutte le interferenze del mondo (microonde reti wireless..). Questi a 5.8 ghz vanno bene. Io col meucci sono molto soddisfatto. Nella confezione twins ti danno un trasmettitore e addirittura due riceventi così puoi attaccarci anche quella della camera ad esempio. Ovviamente tutti gli apparecchi vedono lo stesso canale..se vuoi controllarli in maniera indipendente devi sdoppiare il segnale dalla parabola e avere due decoder
 
Approfitto del topic di Rippi per non aprirne un altro ridondante in quanto mi interessa lo stesso dispositivo.

La situazione è simile a quella descritta nel post iniziale. Ho dato un occhio al Meucci Twins e potrebbe fare al caso mio.

Le due postazioni sono su due piani diversi una sopra all'altra, il segnale dovrebbe attraversare solo il solaio praticamente e la distanza in linea d'aria sarà di 7/8 metri.
Nel mio caso particolare potrei anche fare arrivare un cavo dal decoder myskyHD al secondo televisore passando all'esterno se ciò potesse contribuire a migliorare il funzionamento e magari abbassare i costi per la soluzione.

Oltre a quello sopra citato ho trovato anche il DigitSat - EXiTV che da una ricerca anche sui forum sky sembrerebbe il migliore e adatto anche per l'HD e i nuovi mySKy
 
Ultima modifica:
Top