• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli su Accessori per Sony hx855

image.jpg questa e una foto( fatta con iPhone alla minima risoluzione per star dentro nei 100 kb permessi) della trasparenza degli occhiali appoggiati su un giornale spero renda giustizia alla reale trasparenza di queste lenti . Ciao
 
Ultima modifica:
qualcuno conosce anche questi occhiali 3d ? visti su sito amazon.co.uk a prezzi molto interessanti (circa 30 euro):

UeroTek Universal 3D Active Glasses Works With Toshiba, Samsung, SONY, Sharp, Mitsubishi, Panasonic
 
Visualizza allegato 15724 questa e una foto( fatta con iPhone alla minima risoluzione per star dentro nei 100 kb permessi) della trasparenza degli occhiali appoggiati su un giornale spero renda giustizia alla reale trasparenza di queste lenti . Ciao

Scusa Macho, ma la differenza di cui parlo io non si nota certo da quella foto.....

Ripeto, molti utenti (nel mondo) si sono lamentati della stessa cosa, "meno nitidi dei 250", insomma... sono tutti pazzi?
Il fatto che tu sia soddisfatto dei 750 e sia un (fortunato) utente che non rileva/non riesce a rilevare il problema, purtroppo non significa che il difetto non esista, quantomeno sulla stragrande maggioranza degli esemplari in circolazione... ne ho cambiati TRE io, due dei quali appartenenti a lotti e date di produzione differenti... ;)
 
Ultima modifica:
Anzi, mi correggo, SE la foto è fedele si notano entrambi i difetti che ho rilevato:

- la scritta "alla re" è nettamente più nitida della continuazione "sa d..."
- la larghezza della lettera "d" sulla periferia dell'occhiale è più stretta di quella che dovrebbe essere, infatti parlavo di deformazione sulla visione periferica... e guarda anche la larghezza della prima "a" rispetto alla seconda "a" sulla dx.... è palese la deformazione, la seconda "a" è infatti più stretta e meno nitida!!!

Se volevi spezzare una lancia a favore dei 750 con quella foto hai ottenuto l'esatto contrario.... ti conviene toglierla... :D
 
Anzi, mi correggo, SE la foto è fedele si notano entrambi i difetti che ho rilevato:

- la scritta "alla re" è nettamente più nitida della continuazione "sa d..."
- la larghezza della lettera "d" sulla periferia dell'occhiale è più stretta di quella che dovrebbe essere, infatti parlavo di deformazione sulla visione per..........[CUT]
la prima a e piu grande e nitida perchè in quel punto la lente appoggia sul giornale mentre nell'altra a e gia staccata ed e ancora più staccata nella d ,le lenti non sono piatte,comunque io non metto in dubbio che esistono occhiali fallati magari anche in maggioranza,ma questo non esclude che ci siano anche quelli buoni(ho ancora 10 decimi di vista) ,poi dopo il terzo paio fallato ai tutte le ragioni ad essere incazzato ed a cambiare marca(io l'avrei fatto già al secondo).nel thread del vt50 cè un utente che a già cambiato 3 pannelli tutti difettosi, tutti i vt50 sono difettosi?;)
 
Ultima modifica:
Ovviamente, però da quello che ho letto e ho personalmente rilevato i 750 difettosi evidentemente sono la maggioranza, e questo non è normale. Anzi è piuttosto anomalo, quasi inspiegabile per una casa come Sony... :rolleyes:

Sai quanto ho speso di benzina fra i vari andirivieni? 30 euro.... :mad:

Meno male che ieri da MW mi hanno addirittura stornato la carta di credito al posto del buono, almeno sono stati disponibili. :)
 
Ovviamente, però da quello che ho letto e ho personalmente rilevato i 750 difettosi evidentemente sono la maggioranza, e questo non è normale. Anzi è piuttosto anomalo, quasi inspiegabile per una casa come Sony... :rolleyes:

Sai quanto ho speso di benzina fra i vari andirivieni? 30 euro.... :mad:

Meno male che ieri da MW mi hanno addirittura stor..........[CUT]
secondo me non li fa neanche sony questi accessori vari, anche se questo non li giustifica ugualmente.ciao
 
Sì, certo.. probabilmente hai ragione... però se, come già tu hai sottolineato, ci "appiccichi" il tuo marchio ne sei responsabile e dovrebbe essere tua cura assicurarti che i tuoi standard qualitativi siano mantenuti dall'oem che hai selezionato per produrre un tuo accessorio, affinchè la tua immagine di brand di qualità venga mantenuta.
Altrimenti, io utente, mi compro una cinesata ad un terzo del prezzo e mi prendo i miei rischi...
 
Ragazzi abbiamo capito che i migliori occhiali in commercio per le tv 3D sono gli Xpand...ho cercato un pò in rete e in molti li utilizzano(su tante tv) e dicono sempre che sono migliori di quelli in dotazione.
Morale della favola...chi vuole il massimo dal 3D prenda questi Xpand. Io se proprio dovrò cambiare i BR250(ma non credo mi trovo tanto bene...) prenderò questi Xpand x104.
 
la prima a e piu grande e nitida perchè in quel punto la lente appoggia sul giornale mentre nell'altra a e gia staccata ed e ancora più staccata nella d ,le lenti non sono piatte


Comunque Macho, non voglio fare polemica sia chiaro, stiamo semplicemente confrontandoci sul giudizio di un (cacchio) di occhialino... :p ... però, se anche la lente è più staccata dal giornale in quanto curva NON dovrebbe cambiare la nitidezza, SE questa fosse perfettamente trasparente! Se tu prendi un pezzo di vetro e ci guardi attraverso anche in diagonale sempre trasparente rimarrà... dalla tua foto invece si evince che quella lente di "plastica" non si comporta allo stesso modo nè del vetro, nè del solo filtro (come nei 250).
Fai la prova con i 250, tu puoi inclinarli come vuoi avvicinandoli o allontanandoli dal giornale ma la nitidezza rimane identica in quanto il solo filtro è perfettamente trasparente.
E la curvatura della lente (che nei 250 non c'è, il filtro è perfettamente planare!) è proprio quello che provoca la leggera deformazione periferica... :)
 
Ultima modifica:
Comunque Macho, non voglio fare polemica sia chiaro, stiamo semplicemente confrontandoci sul giudizio di un (cacchio) di occhialino... :p ... però, se anche la lente è più staccata dal giornale in quanto curva NON dovrebbe cambiare la nitidezza, SE questa fosse perfettamente trasparente! Se tu prendi un pezzo di vetro e ci guardi attraverso anche i..........[CUT]

thegladiator stasera proverò la visione periferica,anche se non guarderò mai un film di sbieco ,ti posto questa discussione straniera
giodeflo9
7 post da
1-lug-2003
Scritto il 9-apr-2012 23,46
Ciao,

Ho acquistato il nuovo Sony TDG-BR750 un paio di giorni fa, sono sicuramente più comodo da indossare, ma IMO l'immagine appare sfocata ..... Ho cercato di guardare in 3D Blu-ray e Sky 3D e scena per scena rispetto i miei attuali occhiali 3D di Sony che è venuto con il Bravia KDL-65HX923 e anche con l'Xpand X104 e in qualche modo ho sentito mi hanno dato una migliore qualità. Per spiegare di più, anche se sono pulite, ci si sente come se ci fossero macchie su entrambe le lenti, sia quando sono attivati ​​e disattivati, ci si sente come l'immagine è un po 'distorta e nebbioso. Così thatvi nebbia era convinto che ci fosse una copertura di plastica per proteggere l'obiettivo, che doveva essere rimosso, ma questo non sembra il caso. Sembra che i filtri sono stati applicati sulla parte superiore delle lenti (c'è chiaramente un altro strato, che è leggermente più piccolo applicato sulla parte superiore della lente che a mio avviso è il filtro). Sono stato sfortunato, ma ho difettosi occhiali? Qualcuno di voi ha quelli nuovi e quelli vecchi in grado di rispondere a questa domanda per favore?
Grazie per il vostro tempo
Rispondi

wilkyon14
1 post da
11-apr-2012
Scritto il 11-apr-2012 20,54
Ciao,
Ho comprato 4 paia di questi occhiali. Come sapete sono molto costosi, quindi ci si aspetta qualità. Ho trovato che 3 dei 4 erano fantastici e il quadro era brillante e le immagini 3d molto profondi erano sensazionale sul mio 46hx753 comunque una delle coppie è esattamente come hai descritto (Come se sono macchiate / sporco o una plastica protettiva è stata sinistra su). Vado al centro sony presto chiedere una sostituzione in quanto devono essere deffective. Ho il sospetto che le tue sono troppo.
 
Top