Consigli su Accessori per Sony hx855

Non ci siamo proprio. Ritirati un altro paio da MW, leggermente meglio la nitidezza ma non a livello dei 250 e a questo punto vuol dire che è una loro caratteristica.

Analizzando l'occhiale ho anche capito perchè: i 250 avendo la cornice intorno sostengono il solo "filtro" polarizzato che fa da lente e l'occhio quindi "guarda" attraverso il solo filtro. I 750 essendo senza cornice sostengono il filtro attraverso una (spessa, 2mm!!!) lente di plastica o materiale simile, a cui il filtro aderisce.
E vi garantisco che guardare attraverso la "plastica" non è come guardare attraverso il solo filtro: intanto l'immagine è leggerissimamente deformata (un po' come gli occhiali per miopi che "rimpiccioliscono" l'immagine, non so se avete presente l'effetto..) e ruotando la testa (come per "dire" no) questa deformazione si nota moltissimo sulla visione periferica. Il secondo effetto collaterale è appunto la leggera minore nitidezza, non dico sfuocatura, ma comunque un occhio "fino" la percepisce.
Per farvi capire che comunque la cosa è minima, vi posso dire che se uno non avesse i 250 con cui fare un paragone immediato NON si accorgerebbe di nulla. Io però sono abituato ai 250 e la cosa salta...."all'occhio"! :p

Confermo la bontà dell'esemplare in mio possesso, e confermo che la luminosità è, come dice Macho, leggermente superiore nei 750 e anche la cromia è più coerente. A parità di impostazioni del tv i 750 infatti "ingialliscono" meno l'immagine.

Ovviamente comfort ai massimi livelli.

Luci e ombre quindi ma PER ME E' NO. Passo agli Xpand. :)
 
Su quello PERFETTAMENE identica, nè peggiore, nè migliore, i filtri sono gli stessi fra i due modelli. :)

Gli xpand invece avendo anche il filtro orizzontale, consentono di inclinare la testa parecchio, comunque ti saprò dire presto perchè li sto ordinando... ;)
 
Ma solo io mi trovo tanto bene con i BR250? :D Sarà che verso metà film mi faccio una pausa sigaretta....Ma io mi trovo proprio bene...sono belli immersivi. Poi stando su una poltrona presidenziale, molto cinema like, non muovo mai la testa essendo appoggiata all'indietro.
 
Guarda che sfondi una porta aperta!!! Io mi trovo benissimo con i 250 come qualità di visione. Il mio problema è il peso, ma perchè sono particolarmente sensibile al naso... e dopo 20 minuti mi danno fastidio e non mi godo il film.

Non fosse per questo non andrei certo a comprare altro, il problema dell'inclinazione è marginale per quanto mi riguarda anche perchè non è nelle mie corde guardare i film... sdraiato! :p

Infatti la mia speranza è che gli xpand passino il test "2 ore di film in comfort" (come "valore" di peso sono una via di mezzo fra 250 e 750 ma con bilanciamento dei pesi migliore, più sulle orecchie e meno sul naso).

Se gli xpand mi tradissero su questo aspetto, sarei fregato! :D
 
glad sai come faccio io per il prob del peso? metto metà fazzoletto piegato a rettangolo tra il naso e i 2 pezzetti di plastica degli occhiali che appoggiano al naso, cosi non sento per nulla il peso degli occhiali anzi sono molto comodi... a dir la verità lo faccio sempre anche quando vado al cinema tagliando in 2 il biglietto d entrata...... facendo cosi non rimane ne il segno degli occhiali e nemmeno mi pesano!! ovviamente questo passaggio lo faccio a luci spente sennò mi scambiano per pazzo!
 
Guarda che sfondi una porta aperta!!! Io mi trovo benissimo con i 250 come qualità di visione. Il mio problema è il peso, ma perchè sono particolarmente sensibile al naso... e dopo 20 minuti mi danno fastidio e non mi godo il film.

Non fosse per questo non andrei certo a comprare altro, il problema dell'inclinazione è marginale per quanto mi rigua..........[CUT]

Non ti tradiranno !
Riguardo ai 750 bastava leggere un po' di forum in giro per il mondo per NON prenderli in considerazione, cosa che avevo caldamente consigliato tempo fa'.
Gli Xpand saranno bruttini esteticamente, ma a livello di resa non si battono per ora.
Facci sapere quando ti arrivano :)
 
anch'io sono in procinto di ordinare gli occhiali .... thegladiator, tu sarai la mia prova del 9 per gli xpand, facci sapere appena ti arrivano ...
 
Non ti tradiranno! Riguardo ai 750 bastava leggere un po' di forum in giro per il mondo per NON prenderli in considerazione, cosa che avevo caldamente consigliato tempo fa'.

Hai PIENAMENTE ragione!! Cogl.i.one io a volerci comunque sbattere la testa..... :muro:

In ogni caso da una parte me li rimborsano, dall'altra (MW) mi fanno un buono... quindi alla fine non ci rimetto nulla se non un po' di benza (!!) per i vari tragitti per andare a prenderli... :)

Non vedo l'ora di ricevere gli xpand.....
 
Glad io cmq ho parlato con il mio amico che lavora da Tr..y a Roma che con me è molto schietto e mi ha detto che cmq questi occhiali sono migliori dei BR250, li ha testati sia sull'855 che sul 920. Di questa sfocatura non mi ha detto nulla...ripeto per me il negozio dove li hai comprati ha preso uno slot di occhiali fallati. Bisognerebbe provarli prima di acquistarli questi occhiali purtroppo...non riesco a capire il motivo per cui Sony ha messo in circolazione occhiali difettati...un conto è controllare ogni minima cosa su una tv, un conto è controllare le lenti di un occhiale(che ci vuole??).
 
No, perchè li ho presi da due negozi diversi e lotti differenti. E ho già spiegato che con i 250 guardi attraverso il solo sottilissimo filtro, con i 750 guardi attraverso la "plastica"+filtro. Direi che NON può essere la stessa cosa per ovvi motivi fisici e meccanici.

Il tuo amico non è stato abbastanza attento evidentemente quando li ha provati, come ha già detto anche Richiroby sono pieni i forum di gente che si lamenta, credo che sia un campione più vasto e attendibile rispetto al tuo, rispettabilissimo per carità, amico-commesso di Trony... ;)

P.S. La differenza è comunque lieve in termini di nitidezza e se non si è più che pignoli e attenti e soprattutto si fa una prova togliendo uno e mettendo subito l'altro, non la si nota...
Dire addirittura che i 750 sono meglio è errato, "in giro" il miglior commento che si trova sui 750 è che sono uguali ai 250 come qualità di visione, ma ovviamente molto più comodi. Che i 750 siano meglio a livello di visione, a parte Macho qui dentro, io non l'ho letto da nessun'altra parte... avsforum, avforum etc etc..
 
Ultima modifica:
si è vero thegladiator e lo sostengo ancora che i 750 sono più luminosi ed anno una migliore cromia oltre ad essere leggerissimi e non notando nessuna differenza sulla nitidezza (o sono io che non ci vedo più o i miei sono perfetti)li ritengo superiori ai 250 ,comunque non sono l'unico ad aver visto le migliorie che o citato ,(Confermo la bontà dell'esemplare in mio possesso, e confermo che la luminosità è, come dice Macho, leggermente superiore nei 750 e anche la cromia è più coerente. A parità di impostazioni del tv i 750 infatti "ingialliscono" meno l'immagine.)ciao
 
Sì, Macho, confermo ciò che ho detto. Ma maggiore luminosità quando i 250 sono già luminosi a sufficienza non è indice di maggiore qualità, è solo "overkilling". E' come dire che un tv è migliore di un altro in quanto più luminoso, allora un qualsiasi "offerta volantino" da 599euro sarebbe migliore di un VT50... mmmm, non credo.... ;)

In quanto alla cromia invece hai ragione, i 750 sono (lievemente) più "neutri" e lo riconfermo.

Ora abbiamo "il mondo" che dice che sono meno nitidi anche una volta sostituiti, ti riporto i termini originali solitamente utilizzati: "foggy", "cloudy", "blurry", "not so transparent"... direi che basta.... ;)

Siccome la "non nitidezza" incide ben più che la lieve differenza di cromia (correggibile comunque tramite bilanciamento bianco del tv!!) non mi sento proprio di definirli migliori dei 250, ASSOLUTAMENTE.

Riassumendo:

TDG-BR250
+ nitidezza
+ perfetta trasparenza senza deformazioni
- cromia migliorabile
- pesantezza

TDG-BR750
(+ luminosità)
+ cromia più fedele
+ comfort
- nitidezza
- deformazione visione periferica


Pertanto, definire i 750 in assoluto migliori è quantomeno azzardato!
 
Mi riservo di provarli e vi farò sapere... sempre se il mio amico me lo consente. per ora io mi tengo i 250 ;) preferisco spendere soldi(appena li ho) per un bel HT 5.1
 
TDG-BR750
+ luminosità
+ cromia più fedele
+ comfort
= nitidezza
+ meno riflessi nelle lenti . queste sono le differenze che vedo io con i miei 2 br-750 non discuto il tuo giudizio ma secondo me si tratta ancora di occhiali difettosi, perche lavorando nel campo della plastica ti assicuro che bastano 10° in più o in meno nello stampo per rendere una lente più o meno trasparente ( e non di poco ).ciao
 
Guarda, la mano sul fuoco ovviamente non ce la metto, 3 occhiali su 3 difettosi acquistati in posti differenti? E con la maggior parte dei feedback in rete identici al mio... mah...

Comunque, se anche avessi ragione tu, per quanto mi riguarda Sony se li può tenere perchè una persona non può impazzire a cercare 1 occhiale su 100 che sia ok.... :rolleyes:

In ogni caso con gli xpand 104, allo stesso prezzo dei 750, rischio di avere tutti i vantaggi dei 750, senza gli svantaggi e con in più il filtro orizzontale per evitare il problema dell'inclinazione della testa. E non è un terno al lotto trovare un occhiale non difettoso, SEMPRE CHE ESISTA.... scusa se è poco...
 
Top