CEA: TV 4K vanno siglati "Ultra HD"

In che senso? Non ho mai visto alcun 4k tarocco, e se ti riferisci a quelli che hanno 3840x2160 rientrano nella specifica della certificazione... In realtà non cambia nulla rispetto a prima. Solo che ci sarà un po' di ordine e tutti useranno lo stesso nome.
 
Ah, nel senso dei JVC che non accettano in ingresso sorgenti 4k...
Certo adesso, senza sorgenti native 4k non è una cosa gravissima, ma tra un po' è vero che ci si sente presi in giro.
E in più si potrebbe preferire uno scaler esterno, che a quanto ho capito in quel caso non si potrebbe usare.

Ok Gianluca, grazie per il chiarimento ;)
 
I JVC non solo non accettano segnali nativi 4K...ma non integrano neppure pannelli nativi 4K (ricordo che i pannelli sono Full HD)...eppure il logo 4K c'è ed è in bella mostra....

Gianluca
 
Preferivo le sigle 4K e 8K. Piu' corte e semplici, e ad occhio indicavano subito la risoluzione supportata. Oltretutto sapendo gia' che in futuro usciranno dispositivi 8K, non ha senso chiamarli allo stesso modo dei 4k. Ma sicuramente a suo tempo introdurranno una nuova sigla, del tipo ultra mega HD...completa di sedili in pelle umana di un direttore famoso...
 
Probabile, comunque mi sembrava che l'8K venisse definito Super-High Vision.
Azz... Non lo sapevo. Allora sono proprio tarocchi...
Ma dovranno togliere il logo 4k ora?
IMHO il sistema potrebbe essere validissimo, semplicemente anche secondo me non avrebbero dovuto utilizzare il logo e la dicitura 4K. "L'errore", se vogliamo definirlo tale, è stato solo questo. E-shift, bastava e avanzava.
 
Ultima modifica:
Ultra HD mi sembra una designazione corretta. 4k va bene per i tecnici, ma per il mercato è meglio una breve descrizione che renda bene l'idea.
 
Top