• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
JENA per i settings posso prendere spunto dai tuoi in prima pagina, magari modificandoli con l'aiuto del disco AVCHD..
naturalmente in modalita' PROF 1...? e se si mi conviene aspettare almeno 100 ore prima di effettuare il tutto??
Grazie da adesso per una tua eventuale risposta..;)
 
R
imho la thx nn mi soddisfa a pieno..troppo orientata verso il verde..preferisco la cinema..
....

anche io preferisco la cinema...però mi ha incuriosito il tuo commento alla modalità THX....orientata verso il verde....ecco in realtà se tende a qualcosa è al giallo...non al verde....strano.nello stesso tempo però tu assicuri che non hai aloni quindi tutto ok...rimane solo la stranezza di questa diversa tendenza rispetto al solito.
 
ciao a tutti... ho una domanda riguardo alle connessioni hdmi di questo televisore... sono due giorni che smonto e rimonto ma nulla da fare!!!
ho collegato un lettore dvr per la video sorveglianza all'ingresso hdmi ma nulla, li ho provati tutti e 4 ma non c'è stato niente da fare non aggancia il segnale.
Il cavo funziona perchè collegando una apple tv vedo il segnale, ma quando collego il dvr il nulla. Parlando con il venditore mi ha detto che il dvr esce a 60hz e quindi devo settare l'ingresso, ma come si fa?? possibile che sia questo il problema?

grazie
 
Non credo sia quello il problema, in quanto il VT30 riconosce in automatico la frequenza di refresh e non c'è nulla da settare. Il problema credo sia nel lettore dvr che non esce con un segnale standard hdmi e non viene riconosciuto. Se sul tv altri dispositivi hdmi funzionano il problema è il dvr.
 
anche io pensavo la stessa cosa... non mi pare ci sia la possibilità di impostare l'ingresso hdmi giusto? dovrebbe essere automatico il riconoscimento...
 
Ieri sera mi sono accorto che sull'angolo in basso a destra c'è impresso il logo del TG5! Ma come è possibile? La trasmissione dura 45 minuti e non ho mai lasciato la TV accesa troppo a lungo su quell'immagine. Avete qualche consiglio da darmi? Lo noto solamente se vado su una schermata grigia (tipo quella per la ricerca nuovo SW) o comunque in tinta unita, durante la normale visione dei programmi non si vede.
 
Il VT30 è particolarmente sensibile alla ritenzione, lo dico da sempre ...
A parte i soliti sistemi di attenuazione del fenomeno (Pionwas, etc.), dovrebbe sistemarsi da solo con il tempo purché le immagini visualizzate siano sempre molto varie.
Cioè a dire, è vero che il TG5 dura 45 minuti, ma se vedi tutti i giorni il TG5 e sul tv non passano molte altre immagini di altri canali o film in Blu-Ray o DVD, alla fine il logo del TG5 campeggerà in basso a destra perché percentualmente in quell'area il tv è ormai "abituato" a vedere solo il logo del TG5.
Io, per evitare problemi, quando vedo trasmissioni in SD con logo che seguo tutti i giorni utilizzo lo zoom per escludere i loghi, tanto in SD non mi importa il grado di definizione (comunque scadente). In tal modo non pregiudico la visione in HD a causa di artefatti dovuti a ritenzione.
 
@ pavonamixs esatto l'ingresso HDMI si setta da solo in base al segnale in ingresso.
@ Sim-1 prova a tenere il tv su un canale analogico vuoto (formicolo) per una mezz'ora vedrai che sparisce, in che modalita lo tieni il tv? Mi sembra strano che tu abbia avuto ritenzione per soli 45 minuti di visione.
 
anche io preferisco la cinema...però mi ha incuriosito il tuo commento alla modalità THX....orientata verso il verde....ecco in realtà se tende a qualcosa è al giallo..

Per quanto riguarda gli aloni ho fatto diverse prove con film in bianco e nero e con la scena dei granchietti nel Piarata dei caraibi e niente di niente...:sperem: almeno per il momento!!! Si in modalita' THX ho notato,soprattutto in alcuni film su sky hd, che i volti tendevano leggermente al verde...potrebbe essere il segnale..che la modalita' THX sia tendente un po' al giallo penso sia normale,visto che come la cinema ha preimpostata una visione da "FILM"..
 
Per migliorare la qualita' video ero intenzionato ad acquistare un video processore DVDO EDGE o un HD CINESCALER,qualcuno di voi gentilmente mi potrebbe dire se effettivamente il miglioramento e' tale da giustificare una spesa del genere?? Grazie..
 
Concordo con zimbalo, per i set uso la foto o la cinema ormai con lieve mod del menu

Concordo con te..la FOTO mi sembra leggermente piu' dettagliata della THX..che modifiche mi consigli per la foto nel menu'?
E soprattutto posso gia' adottare la modalita' FOTO nonostante il mio tv abbia solamente 70 ore di vita?? Grazie anticipatamente:)
 
Nel "service" menu, la foto ha pro e contro, pro : maggior dettaglio e contrasto @ default raggiungibile comunque modificando gli altri menu, ma qui puoi forzare il pixel orbiter su on cosa fondamentale e migliore rispetto alla posizione Auto, contro : si notano maggiormente artefatti tipo purple snake et similia ;)
 
è vero che il TG5 dura 45 minuti, ma se vedi tutti i giorni il TG5 e sul tv non passano molte altre immagini di altri canali o film in Blu-Ray o DVD, alla fine il logo del TG5 campeggerà in basso a destra perché percentualmente in quell'area il tv è ormai "abituato" a vedere solo il logo del TG5.

Guardo molti film su Apple TV (quindi senza loghi) o BlueRay, per quello che mi sembra strano che l'immagine sia rimasta impressa.

@ Sim-1 prova a tenere il tv su un canale analogico vuoto (formicolo) per una mezz'ora vedrai che sparisce, in che modalita lo tieni il tv? Mi sembra strano che tu abbia avuto ritenzione per soli 45 minuti di visione.

Grazie per il consiglio provo subito!
 
Ragazzi sono nuovo in questo forum anche se vi leggo molto spesso, ho un problema con Panasonic 42Vt30 acquistato due mesi fa su Eprice.it .Per due mesi l'ho utilizzato senza alcun minimo problema e sono soddisfattissimo. Due settimane fa mi sono trasferito e ho installato la tv a parete con una staffa snodabile Meliconi STILE SLIM DRS400 senza alcuna difficolta'. Per due giorni non ho notato niente di strano, poi ogni tanto sento l'audio gracchiante sul parlato o su frequenze basse e dietro la tv si sente come si fosse danneggiato qualcosa sulle casse interne del tv. Avrei bisogno di contattare l'assistenza e ho letto che esiste la possibilita' di richiedere l'intervento a domicilio, è possibile che possa avere dei problemi sulla validita' della garanzia per il fatto di aver installato la tv a parete da solo? Tenete conto che esteticamente la tv è perfetta, mi conviene rimontarla sul piedistallo per l'intervento a domicilio? Grazie in anticipo a chi sara' in grado di aiutarmi.
 
dopo varie prove per eliminare quella dominante verde che compariva su schermate con varie tonalita di grigio ho impostato il tv in
normale e il gamma a 2 e ad occhio la situazione e notevolmente migliorata,dove prima vedevo qua e la chiazze tendenti al verde ora sono grigi,puo essere una soluzione plausibile oppure e il tv totalmente sballato?
 
Ragazzi volevo farvi due domande...sara' che nn ci vedo piu',ma in quale menu posso trovare la funzione 24p Smooth Film..??? ho controllato i vari menu in tutte le modalita'..ma niente...:cry:
un' altra cosa..ho messo la modalita' PROF1 con i settaggi in prima pagina,modificandoli leggermente secondo i miei gusti personali,e devo dire che il risultato per i film e' eccezionale...ma ho notato che nn va bene per vedere le partite di calcio su sky hd in quanto troppo scura e piu' adatta per un film...ho provato la naturale e mi sembra piu' adatta..voi che impostazioni consigliate per le partite??? Grazie..
 
dopo varie prove per eliminare quella dominante verde che compariva su schermate con varie tonalita di grigio ho impostato il tv in
normale e il gamma a 2 e ad occhio la situazione e notevolmente migliorata,dove prima vedevo qua e la chiazze tendenti al verde ora sono grigi,puo essere una soluzione plausibile oppure e il tv totalmente sballato?

se il nero di riferimento (16) rimane invariato non sballi nulla.. anzi ci guadagni in dettagli con la gamma a 2 rispetto alla 2.2.
anche io ora uso la gamma a 2 per film e la 1.8 per gaming, i neri son sempre quelli di riferimento..
 
Top