Line-up Plasma Panasonic 2012

Doveste scegliere tra un 50vt50 e un 55st50 (di più non posso spendere), distanza di visione 2,50 metri, cosa scegliereste?

caspita matrix, ho visto solo ora la tua firma...ecco perchè c'è penuria di plasma serie 50, te li sei presi tutti tu!

...come sono messi riguardo a uniformità del pannello? Voglio dire, noti differenze significative tra i modelli o sono più o meno uguali? Ciao :D

se te la cavi a calibrare e vedi la tv in una stanza abbastanza buia, 55 io li preferirei a 50 in questo caso

Ho una finestra proprio dietro al divano, ma prende il sole solo al mattino e poi, di solito, quando guardo la tv io la chiudo, mentre il mio povero bimbo si becca i cartoni al mattino col riflesso sparato contro...

Grazie a tutti del riscontro!

per: matrix_*76* : anch'io sono interessato alla domanda fatta da Moppo

sinceramente non ho ancora trovato differenze importanti come qualità dell'immagine tra il VT e l'ST da giustificare il costo del TOP gamma, certo il VT a tante feature che l'ST non ha, ma alla fine poi si usano? boh preferisco guardare la resa ed è molto simile a volte l'ST mi dà l'impressione che il contrasto percepito è + alto :O

sinceramente se dovessi tornare indietro terrei in tasca i 900 euro di differenza che ho pagato per il VT per 55st ;)

come uniformità il 55vt50 e il 42st50 sono perfetti! ( che goduria il 42st in camera :D ) purtroppo il 50st ha una linea di VB a destra che si nota solo con le partite :nono:

ma guarda, il discorso è un po' complicato, io non sono nemmeno sicuro che tutti quelli che segnalano il problema si riferiscano di fatto allo stesso fenomeno. Bisognerebbe vedere la natura di queste linee verticali, se sono VB, VBI, ritenzione o altro...secondo me molti utenti fanno confusione e poi si possono trarre conclusioni non vere.

Comunque, anche se fosse vero che dopo un po sparisce (ma non credo di aver letto più di una o due testimonianze a riguardo e questo la dice lunga...) potrebbe sempre essere un difetto dovuto al processo produttivo che poi in qualche modo semplicemente "scompare"

ma guarda, il discorso è un po' complicato, io non sono nemmeno sicuro che tutti quelli che segnalano il problema si riferiscano di fatto allo stesso fenomeno. Bisognerebbe vedere la natura di queste linee verticali, se sono VB, VBI, ritenzione o altro...secondo me molti utenti fanno confusione e poi si possono trarre conclusioni non vere.

Comunq..........[CUT]

sono d'accordo! Per una corretta analisi dovremmo prendere le foto di tutte le persone che evidenziano il difetto e trovare similitudini e differenze.

Cmq non dimentichiamo 3 punti fermi che fanno capire la rilevanza di questi difetti

- per i plasma molti sono panasonic oriented
- chi compra un plasma è molto attento ai dettagli e scruta la qualità dell'immagine con attenzione a caccia del difetto
- chi scrive sul forum è una % bassa degli utenti che in realtà comprano la tv, è presente un buon 80% che si gode la tv e non scrive da nessuna parte...

per il difetto speriamo sia meno frequente degli aloni verdi.

appena posso posto una foto, cmq mia moglie e mio figlio non lo vedono :muro: io si! nelle partite di calcio è evidente mentre in altre situazioni è molto difficile da vedere! la cosa strana è che anche il televisore precedente in sala da pranzo aveva + o - lo stesso difetto LG 50ps7000 e che ca..o mi serve una benedizione :nono:

vabè se davvero fosse visibile solo col calcio io lo sopporterei, però anche l'anno scorso dicevano che gli aloni erano visibili solo col grigio, ma nel mio tv si vedevano sul bianco, sull'azzurro, sul giallo sabbia e così via...probabilmente il fenomeno varia anche da tv a tv. Ad esempio ho visto alcuni video dove il VBI si vede chiaramente su cielo grigio in alcuni videogame...