• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Benq W1060 full hd

Ciao a tutti, vorrei prenderlo anche io questo BenQ, ma sono ancora indeciso per l'optoma HD230X. io dovrei proiettare da una distanza di circa 5m(poco meno), per tua esperienza personale pensi che andrebbe bene??? Lo userei solo per guardare film in BR.
 
Ciao a tutti, vorrei prenderlo anche io questo BenQ, ma sono ancora indeciso per l'optoma HD230X. io dovrei proiettare da una distanza di circa 5m(poco meno), per tua esperienza personale pensi che andrebbe bene??? Lo userei solo per guardare film in BR.

Il BenQ mi piace di più.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, vorrei prenderlo anche io questo BenQ, ma sono ancora indeciso per l'optoma HD230X. io dovrei proiettare da una distanza di circa 5m(poco meno), per tua esperienza personale pensi che andrebbe bene??? Lo userei solo per guardare film in BR.
non ho la possibilità di provarlo a 5 metri,come avrai letto sopra io ce l'ho a 3,5 metri e crea un'immagine di 216x124cm con lo zoom al massimo...i film in blu ray si vedono benissimo!tenendo anche conto della fascia di prezzo!sicuramente anche l'optoma è un buon prodotto,magari dai un occhio alla discussione dedicata se c'è... ;)

ps.: però pare che tutti i modelli con la X finale non vengano assemblati da optoma e anche i componenti pare siano di seconda scelta(letto qui sul forum)però ci sono molti utenti felici dell'acquisto(di modelli X)e che non hanno avuto problemi...valuta un pò te...
 
Anche io prenderò il telo tra un pò cioè voglio vedere bene quale scegliere e dimmi adesso come stai proiettando? Correggo ho visto che spari sulla parete....... beato te che è bianca a me Rosa :cry: .....Le mogli.....:mad:
 
Ultima modifica:
beato te che è bianca a me Rosa :cry: .....Le mogli.....:mad:
:D:D comunque,siccome lo metterò fisso,il telo io lo prendo al taglio,poi gli farò una cornice in legno(listelli)per tenerlo in tensione e che non faccia pieghe...ero orientato su questo http://www.schermionline.it/product_info.php?products_id=3278 ed è proprio della dimensione che serve a me! :) un problemino ce l'ho pure io:ho gli altoparlanti incassati a muro proprio dietro a dove va il telo...esistono dei teli microforati per lasciar passare meglio l'audio ma quelli validi costano un botto,è una spesa che in questo momento non posso permettermi
 
non fatelo magari aspettare ma prendete in telo con frame in alluminio, il legno per definizione è un materiale vivo e quindi soggeto a deformazioni, rischiate di buttare via i soldi della tela...sopratutto se è la costosa microforata
 
Allora, montato a soffitto quindi capovolto non avendo la staffa poggia direttamente sul cartongesso con 2 gommini per rialzarlo e regolarlo, prime impressioni sport ieri in giro c'era solo il tennis e calcio devo dire sono soddisfatto dei soldi spesi, su film non credo sia il massimo cioè secondo me peggiora a differenza di una partita, cmq ovvio ho solo fatto 6 ore sparate su una parete rosa chiaro e piena di chiodi:) unico grande difetto, spero sia la parete oppure devo settarlo bene, è il colore rosso che ha volte su delle inquadrature in primo piano il viso della pesona diventa rosso rosso sulla fronte e guancie, ieri sera per esempo Giancarlo Marocchi in studio inquadrato da vicino sembrava che era stato al mare la fronte e le guancie rosse da paura :) e poi siccome sono molto pignolo forse la messa a fuoco con lo zoom, parlo di quelle sulla lente, sono difficilotte da gestire cioè non è cosa semplice allargare o diminuire l'immagine e contestualmente mettere a fuoco giusto poi, ultima cosa che ho notato non sò se è normale che sul lato destro in verticale dopo l'immagine si crea una riga blu sottilissima.
Oggi Motomondiale Calcio ecc quindi altre 7 8 ore alla grande :)
Praticamente ragazzi stò per buttare la TV:sofico:
 
su film non credo sia il massimo cioè secondo me peggiora a differenza di una partita, cmq ovvio ho solo fatto 6 ore sparate su una parete rosa chiaro e piena di chiodi[CUT]
mi sorge il LEGGERO DUBBIO che forse sia quello il motivo!:D:D credimi che i film in blu ray si vedono benissimo,avatar poi è da paura! :) anche il rosso sui visi credo sia dovuto alla parete,per dirti,il mio fa meglio i primi piani che le immagini normali!hai provato i settings che ho postato?

ps.:prova almeno con un lenzuolo bianco,proiettando su una parete rosa è normale che ti ritrovi con colori sfalsati!
 
Ultima modifica:
Ok mi sono già organizzato devo solo aspettare che la rompi rompi della casa esca cosi attacco il lenzuolo:)
Vado a mettere i tuoi settings così vediamo come và, certo la parete lo spero proprio per i film non mi preoccupo più di tanto non sono di mio gradimento, cmq ragazzi un'altro mondo lasciatemelo dire diretta goal oggi su schermo 280x160 mi sembrava di sognare:) Per la cronaca stò già a 12 ore al secondo giorno ed ancora non è finito:D
 
Ok mi sono già organizzato devo solo aspettare che la rompi rompi della casa esca cosi attacco il lenzuolo:)
Vado a mettere i tuoi settings così vediamo come và, certo la parete lo spero proprio per i film non mi preoccupo più di tanto non sono di mio gradimento, cmq ragazzi un'altro mondo lasciatemelo dire diretta goal oggi su schermo 280x160 mi ..........[CUT]
e allora come procede?:D m'è arrivato il telo ma lo collauderò tra qualche settimana quando il proiettore andrà nella sua posizione definitiva :)
Scusatemi mi dite con le partite di sky come si comporta?
E con l'effetto arcobaleno?
grazie..
molto bene!qui sul forum i più esperti dicono che per vedere sport è importante che ci sia il frame interpolation ma lo si trova sui modelli di fascia più alta,per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto lo stesso!l'effetto arcobaleno è soggettivo,c'è chi ne soffre e chi no,dovresti provare a vedere in azione un dlp se ne hai la possibilità così vedi se ne soffri o no :)
 
finalmente il proiettore è ora nella sua posizione definitiva,oggi dovrei fissare anche il telo,sono curiosissimo di vedere quanto migliorerà l'immagine visto che finora ho proiettato su parete bianca :)
 
primo impatto deludente,colori sfasati(blu tendente al viola e rosso sbiadito)e immagine cupa...iniziato a smanettare e alla fine ne sono venuto a capo :D da modalità "soggiorno" sono passato a "luminoso"...TOP!colori tornati a posto,profondità nelle immagini e un bel nero!soddisfatto dell'acquisto!(telo grigio guadagno 0.8)
 
ecco fatto!proiettore posizionato e telo sistemato,tutto home made(a parte il telo ovviamente che l'ho acquistato in rete):) ho dovuto ovviamente cambiare impostazioni nel vpr perchè prima proiettavo sulla parete bianca,molto soddisfatto alla fine della tela grigia ;)


 
grazie elle!per la cornice ho preso dei listelli di legno,fatti arrotondare dal falegname e poi li ho tagliati e dipinti...il tutto fissato al muro...ora manca solo l'ampli,tra qualche mesetto se tutto va bene...nvece una domanda,con cosa si può pulire il telo?semplice panno inumidito con acqua?
 
Top