[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

• Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se parli del sintoamplificatore il problema non si pone perché è la sorgente (in questo caso il Sony s790) a inviare solo l'audio al V667, che non farà altro che rilevare la traccia audio, senza problemi come se tu stessi ascoltando un CD audio, mentre la parte video arriva al TV sull'ingresso da te scelto (e quindi differente da quello al quale hai collegato il V667).

A mio cognato ho fatto prendere usate qui sul forum tutta la line musa di IL. Ora devo scegliergli l'amplificare. Non ha budget molto elevati da spendere, Per questo optiamo sull'usato. Come usato mia hanno proposto un yahama 667 a 220 €. Secondo voi potrebbe suonare bene con queste casse o e necessario preferire necessariamente un 767. È il suo primo impianto e penso che per parecchi anni sarà pure l'ultimo. Che mi consigliate? Grazie e ciao

dimenticavo, un 667 a quel prezzo è un affare?

A quel prezzo il 667 è un buon affare, ma c'è da dire che le musa probabilmente sarebbero un po' sottosfruttate... Un 767 o oppure un 1067 ce lo vedrei meglio. Se l'acquisto è definitivo meglio spendere qualcosa in più ora, che sapere di non sfruttare appieno ciò che si possiede e ritrovarsi a pensare dopo poco tempo di cambiare...

Con grande difficoltà (ma perchè non esiste un elenco dei modelli usciti?) ho ricostruito che il 767 è stato sostituita dal 771, il quale è stato a sua volta sostituito dal 773.

A parte l'usb, come potenza e carateristiche siamo sullo stesso livello fra tutti e tre i modelli?

Per rispondere con certezza dovrei averli ascoltati tutti, ma di solito la sostanza a parità di fascia resta quella. Ci potrebbe anche essere un lieve miglioramento nel modello più recente, ma sarebbe poca cosa se si pensa alla differenza di prezzo. Oltre a questo devi considerare la garanzia (seppur Yamaha sia in realtà piuttosto affidabile) e le funzioni che si sono aggiunte.
Solo tu (o meglio, chi compra) puoi decidere se vale la pena spendere di più, perché è soggettivo ;)

Buongiorno a tutti.
Sto per acquistare il mio home theater da installare in stanza circa 20mq per film e musica.
Mi sono orientato su un amplificatore Yamaha.
Ho una domanda a cui non ho trovato risposta chiara: Yamaha HTR-4065 e RX-V473 sono la stessa cosa vero?
Inoltre vorrei prendere delle casse un po' più performanti rispetto a quelle fornite nel kit Yamaha YHT-498. Vorrei avere una buona timbrica per la musica, quindi pensavo ad almeno delle casse con anche un tweeter piuttosto che il solito fullrange.
Sarei orientato sulle Canton Movie 260, oppure le Harman Kardon HKTS-30 che trovo a buon prezzo.
Sono prodotti idonei rapportati alla fascia dell'amplificatore?
Grazie dei consigli

Yamaha HTR-4065 è il 473 quando venduto nel kit YHT-498. Quindi sì, sono la stessa cosa.
Per i diffusori sì, penso che siano rapportato alla fascia dell'ampli e forse personalmente andrei su Canton, anche se dovresti scegliere ascoltando...

P.S. questa è la discussione della serie x67, quindi posso dire con una certa sicurezza che sei OT ;)
Se vuoi consigli mirati apri una discussione o chiedi lumi in quella della serie x73.

Warning W-1:PHASE RISOLTO!!!!
...come?
incredibile ma vero ma invertendo i cavi, ovvero collegandoli sbagliati, positivo con negativo...funziona tutto, la cassa suona che è una meraviglia e il sistema YPA0 nn da più il WARNING....
Scherzi a parte qualcuno sa darmi una spiegazione a tutto ciò?

Ho rifatto la calibrazione automatica stasera perchè volevo seguire il tuo consiglio e prima di toccare tutto ho rilanciato l'ypao e come per magia senza toccare nulla stasera da di nuovo il warning anche con i contatti invertiti.....!!!!:confused: :confused: :confused:
Ho lasciato allora perdere tutto e buona visione/ascolto a tutti....;)

Ciao a Stefano71 e ciao a tutti!

Scusate se rispolvere un paio di vecchi post ma io ho esattamente (ed ancora) lo stesso problema, ovvero facendo la calibrazione con il microfono YPAO viene visualizzato al termine della regolazione il seguente messaggio: W-1:PHASE. Inutile ribadire che i cavi sono correttamente collegati e le loro polarità sono giuste.

Due semplici domande:

- qualcuno ha risolto definitivamente questo problema?
- soprattutto, quando appare quel warning e si preme comunque "Set" per salvare, la regolazione/calibrazione viene eseguita e salvata oppure a causa del warning tutto rimane come prima?

Grazie ragazzi, aspetto info fiducioso.

Non preoccuparti del warming, non è un errore e quindi non inficia il salvataggio delle impostazioni. Se leggi, mi pare sia riportato anche sul manuale, può capitare che la fase non venga riconosciuta in maniera corretta, dipende dai diffusori. Se sei sicuro di averli collegati in maniera corretta fregatene. Se poi ti accorgi che i tuoi diffusori sembrano suonare meglio controfase... tienili così. Anche il mio 2067 rileva le focal 826 controfase pur avendo collegato i poli correttamente, con o senza finale dedicato in mezzo.

Ciao guarda concordo in pieno con quanto detto da skardy, cmq per la cronaca non ho risolto il problema, addirittura se faccio più calibrazioni mi da problemi una volta su di un'altoparlante una volta su di un'altro....casualmente, ci ho rinunciato...

Ciao

Ciao ragazzi, grazie ad entrambi per le info.

Secondo voi:

- non ho mai aggiornato il firmware dell'ampli, voi lo avete fatto? Che benefici apporta? Conviene?
- ho un 5.1 yamaha ed ho notato che le casse posteriori si sentono più basse riparto alle altre
- cosa intendi stefano che il warning appare su una cassa piuttosto che su un'altra? Io non ho distinzioni tra le casse

Ciao DoctorZ, allora nell'ordine...
- Io ho aggiornato il FW non ho notato alcun beneficio....
- Anche le mie le sento chiamate in causa molto poco durante un film e oltretutto con il volume molto basso, al punto che avevo anche pensato di eliminarle proprio e utilizare il tutto come 3.1
- ti da il warning W-1:PHASE ma nello schemino dove sono indicate le casse (5.1) ti visualizza solo quella che ha problemi

mi aggrego, anche a me da un satellite in controfase in modo "casuale" in calibrazioni differenti. Nessun problema, si puo' ignorare tranquillamente (dopo la verifica dei cavi se e' la prima calibrazione) come riportato sul manuale.

hai ragione dobbiamo imparare ad ascoltare di piu' comunque....

ma nel mio ambiente e con i miei diffusori balordi mi ha risolto il problema della bilanciatura dei toni in modo piu' che soddisfacente. Bassi mai invadenti (a con Bose e' un mezzo miracolo) e dialoghi a livelli adeguati e sempre inteliggibili.