Ciao Salotto74, quindi anche secondo te il problema è legato al cavo, ovvero inserivo il cavo nel connettore sbagliato?Salotto74 ha detto:concordo in pieno è l'unica spiegazione... i test degli ampli sono molto ma molto precisi e non sbagliano... :O basta guardare le differenze sulle distanze rilevate dei diffusori dal microfono, spesso hanno errori inferiori ai 3-4cm su 4m, figuriamoci se sbagliano a rilevare la polarità di un collegamento di un diffusore![]()
Ti garantisco che in questo momento lato diffusore parte il cavo che, ha le polarità corrette (morsetto +, cavo colorato, morsetto - cavo nero) e arriva all'amplificatore dove però per nn avere warning nel sistema YPA0 è collegato come (morsetto +, cavo nero, morsetto - cavo colorato)???
Ne approfitto visto che hai anche tu un'ampli yamaha, anche se superiore per chiederti altre sue cose....
-La prima è se mi sai dire le differenze fra modalità Direct e modalità Stright (mi sembrano molto simili)
-La seconda cosa che ti chiedo, se è normale che utilizzando un programma DSP e inserendo un BD con codifica HD (DTS-HD Master Audio per ex) nel menù signal info /format mi indica cmq solo DTS se invece vado in modalità Stright mi segnala la codifica completa/corretta ovvero DTS-HD Master Audio
-La terza se è normale che entrando nel ADVANCED STUP non mi visulaizza il parametro SP IMP. relativo all'impedenza dei diffusori
..grazie 1000