• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips BDP 3380

2ndwing

New member
Ciao a tutti!

Ho comprato questo bellissimo lettore Bluray (BDP 3380/12) e devo dire che sono finalmente riuscito ad integrare quello che mancava nel mio fantastico TV 40PFL9705M. Legge tutti i tipi di file, ha il menu dei sottotitoli, si collega a youtube in HD, costa poco (quasi 100euro) ed è silenzioso.
Gli unici (terribili) difetti che ho segnalato, anche all'assistenza Philips (http://www.supportforum.philips.com/en/showthread.php?6290-BDP-3380-Youtube-app-TO-BE-FIXED), sono che con l'applicazione MyRemote di Android, va facilmente in crash, la ricerca dei video su youtube è lentissima (nonostante la notevole velocità dell'ADSL+) perchè ad ogni lettera inserita lui avvia la ricerca anche se non ho premuto il tasto "search".
Spero che con un aggiornamento firmware (tuttora latitante...:mad:) si risolva il tutto.

Se avete suggerimenti/commenti...sono ben accetti! :cool::)

edit: Ho risolto i problemi con l'applicazione di Youtube. In pratica si tratta di Youtube leanback e va scaricata l'app youtube remote da google play. Ora funziona alla grande!

Ultima modifica:
Sarebbe cosa gradita se testassi il tuo 3380 partecipando a questo topic: "TEST ........ Lettori BLURAY"

nel "report" ricordati di indicare, oltre ai file che passano o meno il test, la versione del firmware e se supporta NTFS, FAT32 e exFAT

Grazie

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
Ciao! poichè il philips 3380 mi sta tentando per il basso prezzo volevo chiederti la tua esperienza

Soprattutto c'è una cosa che mi preoccupa,che nelle specifiche tecniche la philips dichiara che il lettore non supera il FAT32, ovvero che file avviati da dispositivi collegati via usb come pendrive o hard disk esterni non possono superare i 4gb di capacità.
Volevo soprattutto chiederti quindi se hai provato ad avviare un film bluray superiore ai 4gb e se hai provato a collegargli un hard disk esterno

Spero in un tuo consiglio e parere :)
Gianluigi

Anche io ho appena comprato un lettore blu-ray BDP 3380/12 della Philips, lo trovo un ottimo prodotto anche se a mio avviso ha due "nei", il primo che non legge le immagini .iso dei dvd da Hard Disk, cosa che il lettore multimediale della Western Digital fa egregiamente, la seconda, che è un problema credo di firmaware, ho appena aggiornato la verione del firmware alla Versione: 2.54, che è possibile istallare solo da usb perchè in rete non viene rilevata, e persiste il problema del Myremote con android, ovvero lo smartphone riconosce il lettore ma dopo pochi secondi di utilizzo, perde la connessione con il lettore blu-ray, ho anche eseguito una prova con altro dispositivo android senza risultati. Ho contattato l'assistenza Philips, ma li ho torvati molto poco preparati su tematiche tecniche, non mi hanno saputo risolvere il problema, l'ultima operatrice mi ha consigliato di portare il lettore in assistenza tecnica, ma credo che il problema non sia hardware pertanto non lo porterò in assistenza, credo che sia di firmware, infatti consiglio a chi ha il problema di segnalarlo alla Philips, magari si decidono a prenderlo in seria considerazione, per il resto il lettore ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Una ultima nota non si capisce e neanche alla Philips lo sanno dove trovare il codice di attivazione per utilizzare da android l'app SimplyShare. Vorrei sapere se altri utenti hanno riscontrato gli stessi miei problemi. Ciao a tutti, Daniele
Ciao a tutti!

Ho comprato questo bellissimo lettore Bluray (BDP 3380/12) e devo dire che sono finalmente riuscito ad integrare quello che mancava nel mio fantastico TV 40PFL9705M. Legge tutti i tipi di file, ha il menu dei sottotitoli, si collega a youtube in HD, costa poco (quasi 100euro) ed è silenzioso.
Gli unici (terribili) difetti che ho segn..........[CUT]

Ho acquistato un 3280 alla fine, e quando ho collegato l'hdd esterno 3.5 della lacie da 1 tb non l'ha letto, la penna 16gb ntfs invece sì.
I vostri hdd sono da 2.5?
Devo comprarne uno ma ho paura di ritrovarmi nella stessa situazione,quindi se potete scrivermi il vosto modello di hdd mi sarebbe di grande aiuto :)

Si il BDP 3380/12 supporta dischi da 2,5 con ntfs io ho un western digital mypasstort da 1 tera formattato in ntfs è lo legge senza problemi

Ciao a tutti,
Il mio umile wd 500gb ntfs viene letto senza problemi.
Domanda: con l'aggiornamento del br ci sono miglioramenti? Siccome mi è sembrato di leggere che veniva inserito una protezione sul copyright... non vorrei rendere inutilizzabile questo piccolo gioiellino.
Confermo di avere anch'io problemi con il wifi quando uso l'app my remote

Ciao,

da qualche tempo il mio BR fa le bizze. Premetto che il BR è collegato al mio TV 40pfl9705M tramite HDMI e, a sua volta, collegato tramite cavo coassiale all'amplificatore (quindi il BR non è collegato direttamente all'ampli...). In pratica mi sono accorto che il formato audio Dolby NON viene più riconosciuto ma esce solo stereo. Ho provato a cambiare le impostazioni nella parte "audio" ma non c'è verso. Il TV funziona benissimo e commuta tranquillamente ed automaticaticamente il segnale audio proveniente da MySkyHD. Ho cambiato anche il cavo hdmi ma niente...
Come avete impostato il BR voi?

p.s.: che sia forse colpa dell'aggiornamento firmware??

Ovviamente sarebbe molto bello se uno dei possessori riuscisse a fare questo TEST:
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/193047-test-lettori-bluray
ma in mancanza io mi accontenterei di una risposta veloce:
avete provato i formati più diffusi ?
avi-mp4-mkv-wmv funzionano ?

Altra domanda, da inesperto: i formati supportati sono gli stessi sia da chiavetta o hard disk che da BD o dvd ?
Nel senso che se masterizzo un BD dati con dentro file mkv o wmv il lettore me li legge ?

Grazie in anticipo per le risposte ...

Ovviamente sarebbe molto bello se uno dei possessori riuscisse a fare questo TEST:
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/193047-test-lettori-bluray
ma in mancanza io mi accontenterei di una risposta veloce:
avete provato i formati più diffusi ?
avi-mp4-mkv-wmv funzionano ?

Altra domanda, da inesperto: i formati..........[CUT]

Ciao!
appena ho un po' di tempo verifico il test. Nell'attesa ti confermo che i formati più diffusi vengono digeriti senza problemi. Il br li legge sia da usb che da dvd. Per quanto riguarda i bd...non so dirti dato che non ne ho mai usato uno finora...
In compenso, dopo l'ultimo aggiornamento firmware il suono Dolby non viene più riconosciuto nell'uscita hdmi ma solo tramite cavo coassiale. ho provato a cambiare il cavo hdmi ma niente...è proprio un problema software.

@2ndwing

potresti, gentilmente, verificare/confermare quanto ho scritto QUI (post n°202)

Grazie

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
ragazzi anch'io ho acquistato questo lettore , l'ho aggiornato con l'ultima versione del software ma mi permane un problema: quando collego il Samsung Z3, lettore mp3/mp4, non me lo vede proprio eppure il televisore samsung (ue32c6800) me lo riconosce senza problemi, come ovviamente il pc.
cosa può essere?

Ultima modifica:
Acquistato sabato pomeriggio...
...e riportato indietro sabato sera!

L'ho abbinato alla tv Philips 46PFL8605M.
L'ho utilizzato per leggere MKV sia a 1080p che a 720p di vari dimensioni.
Legge tutti i file tranquillamente e anche l'avanzamento veloce è gestito benissimo.

L'ho riconsegnato per diversi motivi:
1) si è bloccato due volte mentre tentavo di spegnerlo era era in funzione un film.
2) l'audio tramite HDMI sulla tv è bassissimo
3) l'audio digitale tramite COASSIALE (non ha uscita OTTICA) è pessimo, probabilmente colpa del decoder
4) collegandolo alla tv, il televisore non riesce ad attivare la funzione Perfect Pixel HD, non so perché.. da altre fonti invece funziona. Nemmeno collegandolo su HDMI ARC, ed attivando l'opzione apposita dal menu del tv.
5) la qualità nei video a 720p è nettamente inferiore rispetto a quella del player integrato alla tv con collegato l'hd su usb.
6) è troppo plasticoso.

Ora.... prima di acquistarlo avevo letto queste due pagine di recensione e mi ero convinto... salvo poi smentire (almeno per i miei gusti) la qualità del prodotto in assoluto.

Su un rapporto Q/P invece niente da dire. Funziona con il telecomando della TV, si integra bene, e i BR li legge bene (ci mancherebbe...)

Tra questo ed il BDP3100...boh... forse per la parte audio era meglio il 3100...

ciao e alla prossima!

@nijey

per la riconsegna immediata direi che sei stato un po' esagerato; poi per i seguenti punti dico la mia:

1) anche a me, poi l'ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile ed ha smesso.
2) non l'ho notato.
3) effettivamente è un neo; premesso che non l'ho ancora collegato con quell'uscita al mio bose (1.2.3) per ora ovvio con cavo ottico da tv (a cui è collegato con hdmi) a bose.
4) funzione specifica philips?
5) anche a me è sembrata inferiore nei divx di qualità normale rispetto al mio samsung C6800
6) il telecomando in effetti è da lettore divx di classe "cina", con tasti gommosi scandalosi anche nell'azionamento.
Io aggiungerei anche che le dimesioni sono eccessive: non capisco perchè ingombri così tanto!

Acquistato sabato pomeriggio...
...e riportato indietro sabato sera!

L'ho abbinato alla tv Philips 46PFL8605M.
L'ho utilizzato per leggere MKV sia a 1080p che a 720p di vari dimensioni.
Legge tutti i file tranquillamente e anche l'avanzamento veloce è gestito benissimo.

L'ho riconsegnato per diversi motivi:
1) si è bloccato due volte ..........[CUT]

Caspita! T'ha detto proprio male!
Dunque, per quanto riguarda la mia esperienza...:
1) mi si bloccava spesso prima dell'aggiornamento firmware;
2) per me è ok
3) per me è ottimo
4) non so che dirti...io vedo BENISSIMO
5) idem come sopra
6) a me sembra discretamente elegante. Poi, si sa, i gusti sono personali...

Ti auguro di trovare un br che ti soddisfi. Io col mio mi sto togliendo tanti sfizi, soprattutto per quello che l'ho pagato.

Premesso che per adesso ho visto un paio di blu-ray e sono soddisfatto del lettore...

Un dubbio (mi scuso se magari banale): nello specifiche alla voce "Sistema audio" il lettore, tra gli altri, prevede il DTS 2.0 + uscita digitale. Avendo collegato il lettore direttamente allo yamaha RX-V473 via hdmi, se dovessi inserire un disco blu-ray con DTS 5.1...rimarebbe 2.0? :confused:

Grazie.