LG 3D 55LM670S

Nessuno di voi ha potuto confrontare direttamente l'LG (lm660 o lm670) con un plasma?
A parità di budget, per stare sui 55", potrei comprare il 55LM660S (se è identico al 670 lo preferirei nero piuttosto che silver) oppure il quotatissimo plasma Panasonic P55ST50E. Leggendo in rete pare che la qualità video di quest'ultimo sia nettamente superiore, ma siccome lo userei in una stanza abbastanza illuminata (o di giorno o di sera con luce accesa) non vorrei che il plasma mancasse di luminosità (anche nel 3D)...
 
.......potrei comprare il 55LM660S (se è identico al 670 lo preferirei nero piuttosto che silver)..........[CUT]

Questa è un'altra cosa che ancora non ho capito, molti dicono che è una situazione estetica ma, mi chiedo io, come mai la differenza di 100€ e le differenze di consumi (se pur minime) riportate nel tagliando relativo alla classe energetica?
 
Avendolo comprato da pochi giorni, il modello 55lm670s ed essendomi informato per svariati giorni, posso dire che le differenze tra 660 e 670 siano solo di colore del bordo inferiore e della base (che secondo me fa pena in entrambi in colori, infatti l'ho appeso subito alla parete ed è stupendo)...anche io ero in dubbio se farmi questo modello a led della LG o il Panasonic 55ST50, essendo il prezzo quasi identico; avevo quasi ordinato il plasma, ma non essendo disponibile subito (ad un buon prezzo) alla fine ho preso questo LG; ieri sera ho guardato un pezzo di Avatar (sia in 3d che in 2D) e, con i dovuti settaggi, secondo me si vede molto bene, anche se i colori sono sicuramente meno caldi rispetto ad un plasma (tuttavia se si setta ancora meglio, si può arrivare ad un ottimo effetto cinema); non sono così sensibile da capire che tipo di nero abbia questo LG, mi fido degli esperti e degli strumenti (e non ne parlano benissimo), però sono rimasto soddisfatto di questa tv, fino ad ora (non pretendo il top da una tv, sapendo di spendere 1500 euro e non 3000 euro); purtroppo il plasma panasonic non è esposto frequentemente nei centri commerciali,escludendo la serie top VT50 e non ho potuto fare un diretto confronto. Secondo me, se uno vuole restare in ambito led, il sony hx855 è il massimo, ma bisogna preventivare altri 600-700 euro di spesa (se non di più); in base alle mie esigenze non era giustificata una spesa maggiore.
 
Avendolo comprato da pochi giorni, il modello 55lm670s ed essendomi informato per svariati giorni, posso dire che le differenze tra 660 e 670 siano solo di colore del bordo inferiore e della base (che secondo me fa pena in entrambi in colori, infatti l'ho appeso subito alla parete ed è stupendo)...anche io ero in dubbio se farmi questo modello a le..........[CUT]

confidando nella tua disponibilità (da neo possessore) reitero i quesiti precedentemente esposti:
1) la registrazioni dei programmi è possibile sia via sat che dvb-t?
2) posso registrare sat e dvb-t contemporaneamente?
3) se programmo una registrazione posso spegnere il tv ?
4) se ho programmato una registrazione futura, si accende il tv, non registra o registra a pannello spento?

grazie anticipatamente
Ignazio
 
ciao, ancora non ho provato (per mancanza di tempo e non avendone necessità) a registrare su usb, anzi fino ad ora non ho collegato neanche un dispositivo usb, perchè uso, come lettore multimediale collegato in hdmi, un western digital tv live; per ciò che riguarda il sat, avendo decoder mysky hd, non necessito di utilizzare l'ingresso sat e neanche di registrare su usb (potendo registrare sull'hdd di mysky); nel weekend posso provare e (se ci riesco) ti faccio sapere, Andrea
 
ciao, ancora non ho provato (per mancanza di tempo e non avendone necessità) a registrare su usb, anzi fino ad ora non ho collegato neanche un dispositivo usb, perchè uso, come lettore multimediale collegato in hdmi, un western digital tv live; per ciò che riguarda il sat, avendo decoder mysky hd, non necessito di utilizzare l'ingresso sat e neanch..........[CUT]

grazie, ;-)
anche perche' proprio la sett. entrante avrei intenzione di acquistare
non che questo sposti di molto la situazione, cmq mi interessa parecchio
 
Per chi é interessato all'applicazione LG Magic per iPhone vi informo che é tornata disponibile sullo store americano con una brutta sorpresa, é stata eliminata la sezione di streaming della tv sull'iphone.
Peccato...
 
Ciao Ragazzi, ho comprato anche io un 47lm660s, appena l'ho installato sono rimasto un po' deluso per via dei colori , ma ora ho provato il settaggio di pagina 24 e devo dire che sono rimasto al contrario impressionato in positivo. unica differenza che nel mio il black level lo preferisco mettere su basso.... i neri cosi sono piu neri ... anche se effettivamente non capisco ma non dovrebbe essere piu alta questa funzione piu nero il nero? Vabbè comunque la domanda che vi devo fare è come faccio a copiare queste impostazioni per tutte le sorgenti? Per ora ho installato manualmente le impostazioni su hdmi1 e tv ma vorrei copiarlo anche sulle altre senza dover immettere i dati tutte le volte uno ad uno. Grazie mille a presto.
A... dimenticavo ... il black level in esperto uno su ingresso hdmi è modificabile.... su ingresso TV lo vedo grigio chiaro e quindi come funzione non modificabile ... impostata su automatico... come mai ?
 
Magari LG, dopo tutte le proteste, sta preparando un'app nuova per tutti gli store e quella che ho io l'hanno tolta in attesa della nuova....o forse sono troppo ottimista io :) comunque non ha senso, dopo che si spendono migliaia di euro, che LG non metta a disposizione un'app, a maggior ragione che è gratuita, ciao
Speriamo non sia stato tolta perchè fa danni.. io la uso.. non tantissimo.. ma la uso... sarebbe comoda poter installarla anche sul pc :-)
 
Ciao a tutti,
da alcuni giorni io ho il seguente problema:
la app di youtube non si apre, mi si blocca nella schermata con l'elicottero dove scrive 'caricamento in corso'. Domenica ho installato l'ultimo firmware (il 04.01.68) ed ha ripreso a funzionare correttamente. Ieri sera la avvio per riprovare e niente da fare stesso problema di prima rimane bloccata in caricamento. La TV e' correttamente collegata in LAN e accede a Internet.
Qualcuno ha idea di che problema possa essere?

Grazie

Gibald
 
Anche io alcune volte riscontro questo problema e credo che sia dovuto al fatto che l'applicazione youtube ha bisogno di una connessione stabile e siccome nel mio caso il router wi-fi è un po' lontano la connessione è instabile.
E' possibile anche che l'applicazione si connetta a qualche server lg che qualche volta è irraggiungibile.

Ciao a tutti,
da alcuni giorni io ho il seguente problema:
la app di youtube non si apre, mi si blocca nella schermata con l'elicottero dove scrive 'caricamento in corso'. Domenica ho installato l'ultimo firmware (il 04.01.68) ed ha ripreso a funzionare correttamente. Ieri sera la avvio per riprovare e niente da fare stesso problema di prima rima..........[CUT]
 
Purtroppo anche a me succede... e non solo per l'app di youtube e la mia connesione wifi arriva bella potente :( ma il problema piu grosso lo sto avendo con una chavetta usb da 64 giga ... cavolo l ho comprata per usarla solo con televisore per registrare .. la inserisco nella porta 1 lui la vede ma se voglio inizializzarla per registrare mi dice di inserire un hard disck .... perchè non va? non dovrebbe avere solo il limite dei 40 giga? sulle chiavette non registra?
 
Ciao a tutti
Dopo 3 settimane di prove sono giunto a questo setting che uso con MYSKY (Bskyb 500Gb)
Spero Vi piaccia e se avete consigli o critiche saranno graditi/e

Risparmio energia:
Spento se volete avere una uniformità di illuminazione quasi perfetta ( modificata solo dal local dimming)
Sensore intelligente se volete che si adatti alla luce della stanza e in maniera minore alla luce della scena del filmato ( consiglio luminosità minima 20 e forza sensore -1 per diminuire in maniera evidente il clouding sugli angoli)

Retroilluminazione: 50 (più alta porta molto effetto wow ma ingrigisce un po’ i neri causa pannello IPS che non ferma la luce in maniera impeccabile)

Contrasto: 86 (84-88) ( Vi consiglio di provare a cercare quello giusto con il Perfect Picture 2)

Luminosità: 58

Nitidezza o/v: 30 (15) (Con 30 intensifica molto i dettagli sui capelli e su pelli con chiaroscuri….con 15 diventa tutto un po’ più naturale)

Colore: 46 (il valore 46 è per me adatto in quasi tutte le trasmissioni di tipo telefilm e in studio in quanto mitiga un po tutte le variazioni di gamma e colore presenti da canale a canale. Evita molto le pelli rosso acceso effetto 50% abbronzati 50% ustionati) ( Sul cinema dove la gamma colore è piu standard 46 rende i volti parecchio pallidi e direi che ci si puo portare a 48-50 per ottenere ottimi risultati)

Tinta: 0

Contrasto dinamico: Spento (effetti carini su acceso ma allora fate a meno di provare a calibrare la tv…le variazioni che fa sono talmente ampie da vanificare qualsiasi setting)

Risoluzione massima: --------- ( Guadagnano dettagli “interpolati” un po’ tutte le immagini statiche specialmente quelle in Bassa risoluzione ma risulta un filtro particolarmente pesante e a mio modesto parere abilitarlo insieme al TrueMotion porta il processore a lavorare al limite delle sue possibilità con il risultato che con entrambi i filtri attivi nelle scene in movimento complesse spuntano fuori artefatti poco piacevoli e invasivi)

Gamma colore: Standard o BT709 ( BT709 è la gamma standard dei Film in HD)

Ottimizza Bordi: Alto ( Applica un effetto Antialiasing che migliora i bordi di oggetti e scritte sacrificando in minima parte i dettagli minori)

Gamma: 2.2

Riduzione rumore: spento (Abbatte i dettagli in Hd a fronte di un piccolo miglioramento nella pulizia in sd)

Riduzione rumore MPeg: spento (Abbatte i dettagli in Hd a fronte di un piccolo miglioramento nella pulizia in filmati particolarmente compressi)

Livello del nero: Basso ( o alto a seconda della periferica hdmi collegata)

Real cinema: Acceso (Nel caso di filmati a 24p setta correttamente la cadenza dei fotogrammi e non danneggia altro

Local dimming:Basso (Spento ovviamente non fa nulla e garantisce un immagine pulita, ma come detto prima il pannello ips non è un mostro sui neri e senza local dimming la luce spuria nelle scene scure diventa a mio parere invadente e degradante per l’immagine. Basso aiuta molto la profondità del nero senza danneggiare piu di tanto l’immagine e la luminosità ma non aspettatevi un nero che si possa confondere con la cornice. Medio rende il nero…nero ma purtroppo abbassa molto la retroilluminazione generale di tutta la scena e inserisce uno spiacevole artefatto che consiste nella perdita di dettaglio sui secondi piani, in pratica i volti perdono dettagli e acquistano una pelle plasticosa e innaturale tipo bambola. Alto stessi problemi di medio e stessi risultati, solo più “reattivo” nei cambi di scena)

Truemotion : ---------( a sentimento…..io lo tengo attivo a valore 3….ma va troppo a gusti o piace o non piace.) (Vale il discorso del processore fatto per “ottima risoluzione”) ( un consiglio ….provatelo per alcuni giorni a fila…a me non piaceva per niente all’inizio poi mi sono abituato e ha i suoi vantaggi alla fine)

BILANCIAMETO BIANCO
Temperatura colore: Medio (Se volete un immagine calda ….non state tanto a tribolare…. Il preset CINEMA è di suo molto valido alzate la luminosità a 45 aggiungete nitidezza a piacere e attivate i filtri che vi piacciono e vi garantisco che siete già a un ottimo risultato)

Da qui in poi il setting è copiato dall utente Natural di AVF….mi piace e secondo me ci siamo a parte il giallo che ho riportato a 0 di saturazione altrimenti vedere i “Simpson” diventa un patema…..Purtroppo senza sonda qui si naviga a vista.

Points: High
Red 0
Green 0
Blue -3
Points: Low
Red: 0
Green: 0
Blue: -14

Colour Management:
Red
Saturation 0
Tint 18
Luminance -4
Green
Saturation 1
Tint 11
Luminance -6
Blue
Saturation 0
Tint 0
Luminance 3
Cyan
Saturation 0
Tint 2
Luminance -9
Magenta
Saturation 0
Tint 0
Luminance -7
Yellow
Saturation 0
Tint 0
Luminance -1
 
Ciao a tutti,
da alcuni giorni io ho il seguente problema:
la app di youtube non si apre, mi si blocca nella schermata con l'elicottero dove scrive 'caricamento in corso'. Domenica ho installato l'ultimo firmware (il 04.01.68) ed ha ripreso a funzionare correttamente. Ieri sera la avvio per riprovare e niente da fare stesso problema di prima rima..........[CUT]

Dunque, per le applicazioni come questa, vedasi anche le altre della sezione Premium, ho trovato una soluzione, purtroppo alcune volte da ripetere, andando tra i settings, uno degli ultimi, e schiacciare su "inizializzare i contenuti a pagamento". Alcune volte va a prima botta, altre è necessario, come ho detto prima, farlo due volte.
La cosa pallosa è che ti riavvia il TV, non è un grosso problema ma è antipatico, spero esca a breve un nuovo firmware che risolva definitivamente il problema.

Ciao a tutti.
 
Ciao a tutti
Dopo 3 settimane di prove sono giunto a questo setting che uso con MYSKY (Bskyb 500Gb)
Spero Vi piaccia e se avete consigli o critiche saranno graditi/e

Risparmio energia:
Spento se volete avere una uniformità di illuminazione quasi perfetta ( modificata solo dal local dimming)
Sensore intelligente se volete che si adatti alla l..........[CUT]



In generale sono d'accordo con tutte le tue considerazioni (e adotto praticamente gli stessi tuoi settaggi).

Non conosco il ricevitore SAT che tu usi (io ho il MySkyHD della samsung che mi ha fornito SKY).
In ogni caso volevo chiederti se adotti setting diversi in funzione della risoluzione dei programmi che guardi.

Perchè, ad esempio, la funzione "Massima Risoluzione" con i contenuti SD magari può dare una mano.
Lo stesso dicasi per "ottimizzazione bordi". Sei sicuro che con i contenuti HD ci sia un giovamento. Io non sono riuscito a valularlo.

L'ultima cosa riguarda "Real Cinema" dove tu scrivi che a 24fps sistema le cose. Ma nella visione di un telefilm che succede allora ?

Comunque io non ho mai usato la funzione Sensore Intelligente. Stasera la provo.
 
Beato te che hai un mysky samsung (che è quello che va bene) io ho il modello dopo prodotto da sky in china e non lo auguro a nessuno...

Di solito uso due setting ....... uno per le trasmissioni "intrattenimento documentari" che è quello postato.... e l'altro per sky cinema al quale alzo il colore a 50.

per vedere cosa fa "ottimizza bordi" puoi mettere in pausa una trasmissione HD che abbia immagini di oggetti o comunque immagini in cuii ci siano bordi che dovrebbero essere puliti e non frastgliati (ringhiere , mattoni, palazzzi ecc). Attivandolo e disattivandolo ottieni un effetto tipo antialiasing e i bordi divntano più uniformi, compresi i loghi dei canali.

Real cinema dovrebbe intercettare la cadenza corretta dei film.....secondo me non dovrebbe fare nulla ne sui telefilm nel sul cinema in quanto sky non cambia la frequenza di uscita hdmi in nessun caso....ma visto che uso lo stesso setting anche per il WDtv e non mi sembra faccia in ogni caso nessun danno l' segnato attivo...

Il sensore intelligente è figo....provalo.... non dico che sia perfetto ma se hai una moglie che ti guarda male quando regoli la tv per il giorno e per la notte .... con il sensore intelligente la freghi e ottieni laretroilluminazione corretta in base all'illuminazione della stanza senza fatica :D
 
Beato te che hai un mysky samsung (che è quello che va bene) io ho il modello dopo prodotto da sky in china e non lo auguro a nessuno...

Di solito uso due setting ....... uno per le trasmissioni "intrattenimento documentari" che è quello postato.... e l'altro per sky cinema al quale alzo il colore a 50.

per vedere cosa fa "ottimizz..........[CUT]

Ok Grazie stasera provo. Soprattutto il sensore intelligente.

Devo pure verificare magari quando vedo i film dal NAS (utilizzando il player incorporato nella TV) se il Real Cinema ha effetto (non ho sky cinema).

Invece i setting per la gestione del colore tu scrivi che li trovi corretti a parte il "giallo".
Ma quei setting secondo te il famoso utente Natural li ha generati con la sonda o ad occhio ?

Ciao
E grazie ancora
 
Secondo me ..... a occhio magari con uno dei molti dvd/blueray con immagini campione e relativa stampa da confrontare. Mi sembra che lo abbia pure scritto in un suo post ...ma potrei sbagliarmi.
Comunque a parte il rosso che ha una tinta parecchio scostata dall'originale e il giallo che era a saturazione un po troppo bassa gli altri colori sono molto simili al default ...con solo la luminanza un po piu bassa....dovrebbe dare un effetto un po piu soft e meno sbiavdo....ma va a gusti alla fine.
 
Secondo me ..... a occhio magari con uno dei molti dvd/blueray con immagini campione e relativa stampa da confrontare. Mi sembra che lo abbia pure scritto in un suo post ...ma potrei sbagliarmi.
Comunque a parte il rosso che ha una tinta parecchio scostata dall'originale e il giallo che era a saturazione un po troppo bassa gli altri colori sono mo..........[CUT]

Si, ho letto il thread dove sul sito inglese ma poi a un certo punto mi sono fermato.
Va a gusti, infatti anche io ho modificato qualcosa.

Tra le altre cose mi chiedo anche se, la calibrazione fatta con una sonda su un certo esemplare di TV valga poi anche per tutti gli altri.
Essendo un prodotto digitale dovrebbe essere così.
Ma non si sa mai.
 
Top