• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Quella Casa nel Bosco

Vick.
Io sono del 1987 e fin dall età di 4 anni, avendo un cugino malato per gli horror, ho iniziato a vedere prematuramente questi film partendo da nightmare, la casa, lA bambola assissina ecc ecc
Quando ho letto il titolo di questo film e ho visto il trailer promettente, sono andato straconvinto al cinema pensando di andare a vedere una specie di remake della casa, mentre come ben sai è tutto un altro film,
come ripeto l idea è anche carina ed originale ma a mio avviso va troppo fuori dalle righe e cade in banalità.
forse lo affitterò per guardalo come dici tu con un altra mentalità .
 
Condividiamo la passione per gli horror allora magnitudo. :)
Sempre stando a questa passione, è bene ricordare che per me Quella Casa nel Bosco non è propriamente un Horror, direi più che altro una "parodia con involucro di serietà" di tutti gli Horror degli ultimi 30 anni (citazioni letteralmente a non finire, e nei Forum ne scovano una nuova ogni giorno), abbastanza sfiziosa e innovativa.
Nulla di troppo esaltante, ma ha stupito per la sua genialità.
Certo secondo me è tutto meno che un capolavoro (per altri si), ma si lascia guardare se non altro per la freschezza ed il coraggio della messa in scena.

Guardalo da nerd del genere e ti piacerà, IMHO. ;)
 
Che spettacolo di film , questa è la cosa che ho pensato a visione ultimata al cinema ;) oggi finalmente ho preso il blu ray e non vedo l'ora di visionarlo nella tranquillità di casa mia ... come avete già sottolineato ,bisogna vederlo sotto la giusta ottica (ottica nerd ;) ) per essere davvero goduto e apprezzato come merita. per me un film da 9,5 un capolavoro senza se e senza ma, peccato per gli extra e per i sub ma dovevo averlo obbligatoriamente, e volevo la traccia audio italiana per farlo visionare ai miei molti amici che odiano i sub. pazienza, mi consolo con lo spessore artistico del film
 
In Uk il disco non e' ancora uscito, e nella pagina di Amazon Uk c'e' scritto questo...

QUOTE

DVD Release Date: 15 Oct 2012
Run Time: 95 milliseconds
il disco è uscito in UK (altrimenti sul forum di blu-ray.com sono tutti scemi quelli che hanno ricevuto la steelbook da hmv), solo che è bacato: la data indicata è quella dell'edizione corretta ;)
 
Questo film è un esempio di cosa si può fare quando non si hanno idee proprie ed originali, un mix di vari film horror buttati senza molto senso, finale da tirare il BD in faccia a chi ha prodotto e diretto questa stupidaggine, non ci siamo proprio per i miei gusti, e da amante dell'horror fatto bene sin dall'età di 7 anni (ora ne ho 31) mi sono anche sentito preso per i fondelli!
Per me non è geniale e se visto con l'occhio da fan dell'horror fa girare ancora di più le scatole! ovviamente è solo la mia opinione.
Mi spiace ma preferisco i veri film horror con idee proprie, non un riciclaggio di idee e scene di altri film, voluti o non voluti poco interessa, dovevano tirare l'ora e mezza pur non avendo idee loro e l'hanno fatto così, non mi dice nulla vedere scene splatter a caso.
Spoiler:
Certo che vedere Sigourney in questo film mi fa riflettere di come sia caduta in basso, altro che sorpresa, è stato uno shock

Video buono e costante per quasi tutto il film, il livello è nella media dello standard attuale, valido.
Audio molto buono e coinvolgente, dialoghi ben comprensibili, ottima dinamica e sub presente.
 
Come dicevo l ho acquistato per puro sfizio per vederlo con un altro spirito, il mio giudizio rimane pressochè invariato vedendo lo per la seconda volta ho apprezzato tutte quelle piccolezze che mi erano sfuggite al cinema grazie al fatto che già sapevo il meccanismo del film.
Per me l idea di come è stato impostato il film ci può anche stare ma la realizzazione a mio avviso rimane troppo sopra le righe andando sul banale.
Ma poi dico io no? Un horror è horror punto e basta senza troppo computer e senza tutta quella comicitá!

Vick ma te col vt50 nelle scene al buio il nero ti sembrava rossastro?
 
Un horror è horror punto e basta senza troppo computer e senza tutta quella comicitá!
E qui siamo d'accordissimo, appunto per questo non considero questo film un Horror. :)

Vick ma te col vt50 nelle scene al buio il nero ti sembrava rossastro?
Non l'ho visto ancora in BD (e non penso di acquistarlo, almeno per il momento) quindi non posso aiutarti, ma mi pare di ricordare in effetti un nero un po' strano qualche volta.
 
Rivisto stanotte in blu-ray e come immaginavo l'ho apprezzato ancora di più ad una seconda visione .
Come ha già detto un'altro utente, conoscendo la storia, si notano molti altri particolari interessanti che fanno comprendere appieno quali sono lo spirito ed il messaggio del film .
Bisogna sicuramente riconoscere che questa produzione non fa molta paura nel complesso, ma è solo perchè il suo obiettivo primario è un'altro e personalmente credo si sia fatto un centro pieno;
Un vero e proprio gioiellino,un omaggio all horror degli ultimi 20/30anni, ma anche una presa in giro/spiegazione originale dei soliti clichè a cui ci ha abituati questo genere di film.
Insomma rimango dell'idea che il film meriti tutte le varie recensioni positive che si trovano online con relative "esaltazioni" da parte di utenti che, come me, sono rimasti piacevolmente impressionati (e non è cosa facile oggigiorno) .
Il blu ray è ottimo su entrambi i fronti e consiglio vivamente la visione col supporto blu-ray per godere al massimo questa esperienza ;) .
Pochi extra ma almeno ci sono( 18 minuti di durata) .
I miei voti :
Voto al film 9,5
voto al video 8
voto audio ita 8,5
Voto extra 5
 
Che bene o male non esistono.

Dai, negare pure l'originalità di questo film...

Non esistono? forse negli ultimi anni, a parte qualche rarissimo caso, ma in passato di horror con sceneggiature valide e che avevano anche qualche idea originale e nuova ce ne sono stati molti, magari tu non li hai visti, ma ce ne sono stati.

Ma se reputi originale questo film siamo già su due visioni diverse per quanto riguarda il genere Horror, perchè che tu lo consideri o no, questo fa parte del genere Horror...a me non è piaciuto e i motivi li ho scritti prima, poi de gustibus.
 
Questo film è un esempio di cosa si può fare quando non si hanno idee proprie ed originali, un mix di vari film horror buttati senza molto senso, finale da tirare il BD in faccia a chi ha prodotto e diretto questa stupidaggine, non ci siamo proprio per i miei gusti, (ora ne ho 31) mi sono a..........[CUT]
STRACONCORDO SU TUTTA LA LINEA....film ridicolo...banale..un'accozzaglia di idee prese da tanti film del passato e frullate insieme ad una trama senza capo ne coda.....la veawer nel finale e' ridicola....gli amici me lo hanno osannato e ci sono rimasto doppiamente male..perche' per me che ho visto all'eta' di 8 anni PROFONDO ROSSO E LA CASA DALLE FINESTRA CHE RIDONO,e' stato davvero un colpo mooolto basso..e considerate che in 3 decadi dagli eighties ad oggi ho visto di tutto e di piu' del genere horror(ANCHE HORROR ANNI 50,60,70 ECC.)..oggi ho 36 anni...detto questo mi hanno parlato di un finale che omaggia h.p. lovecraft..ok ho detto io ma non cogliendo l'omaggio, in quanto non leggo lovecraft, anche fossi stato uno sfegatato fans dello scrittore non sarei riuscito comunque ad elevare il film alla sufficienza che un film decente si merita....poi per me LETTERATURA E CINEMA vanno COMPLETAMENTE SCISSI...sono 2 emozioni visive completamente diverse....per questo non sopporto quelli che CRITICANO PESANTEMENTE un film SOLO perche' e' diverso dal libro...ripeto sono 2 tipi di arte diametralmente opposti....detto questo per me uno dei film piu' inutili della stagione in corso...non lo metto nell'horror perche' e' un genere che oramai e' ALLA CANNA DEL GAS !!(SAREBBE COME SPARARE SULLA CROCEROSSA)!....l'ultimo film decente che ho visto e' stato THE DESCENT del grande NEIL MARSHALL.....detto questo, sul fronte tecnico....ecco i miei voti...

FILM 5.5
VIDEO 8
AUDIO 7
EXTRA 6.5
 
Ultima modifica:
Scrivere in maiuscolo su Internet equivale a gridare ed è considerato poco idoneo se prolungato in una discussione.
 
preso in bluray, appena finito di vedere, be si mi è piaciuto abbastanza, per me lo si puo' catalogare benissimo come horror, le morti violente ci sono, scene di tensione anche, attacchi inaspettati pure
Il film è una specie di The Cube + la notte dei morti viventi + resident evil + venerdi' 13 + la casa ecc. :asd: Io amo gli horror e mi è piaciuto, non mi ha mai annoiato ed è filato via bene, certo capisco che puo' benissimo non piacere.
Mi hanno deluso gli extra !!per una volta che erano utili :doh: speravo che ci spiegassero il senso del film :stordita: invece ci sono solo interviste a dei tizi che parlano dei protagonisti del film chiamandoli per nome, peccato che chi si ricorda che nome avessero nel film e quindi non ci si capisce niente !!insomma la trama è parecchio strana e non molto credibile, specie nel finale :rolleyes:

provo a mettere sotto spoiler la trama del film sperando di averla capita :

Spoiler:
allora in pratica se ho capito bene dentro alla terra ci sono dei mostri (scontro tra titani:asd: questi mostri esigono dei sacrifici umani per rimanere tranquilli e non uscire dalla crosta terrestre, quindi in tutto il mondo creano delle "zone" dove rilasciare delle persone, in questo caso scelgono una casa, ci sono telecamere ovunque, è tipo il grande fratello i personaggi vengono influenzati chimicamente a fare determinate scelte, in base alle scelte verranno liberti determinati mostri, viene liberata una simpatica famiglia di zombie, uccidono un po tutti tranne la vergine, questa viene aiutata da un suo amico e scoprono di essere all' interno di un gioco, scendono ai piani bassi, si chiudono in una stanza, liberano tutti i mostri che uccidono tutti gli operatori,alla fine devono morire, pero' dicono se questo è il mondo allora tanto vale che i titani :asd: escano e distruggano tutto.
ho capito bene o è cosi' ?? cmq non ho capito alcune cose tipo 1) ma i mostri sono veri e da dove li hanno presi ?? 2) ma è un reality che nessuno guarda ??e soprattutto 3) perchè fare tutto sto casino, il programma, telecamere ecc. se non c'è un pubblico ??non bastava prendere 5 ragazzi e sacrificarli tipo sgozzandoli e finita li senza montare su tutto sto circo ??? cioe non ha molto senso :stordita:
p.s. se qualcuno ha notato delle citazioni le potrebbe elencare ??io ho notato quelle con la Casa quando leggono il libro dei morti.


voto al film : 7,5
voto al video : 9
voto all' audio : 9
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,visto ieri sera...Mia personalissima opinione sul film.
A livello video direi buono,per quanto riguarda l'audio ci avviciniamo al 9...Ottimo l'uso dei surround in alcune scene,sembrava di essere in una stanza con i protagonisti,buon uso anche del sub,sempre ben presente,ma mai eccessivo,se non in un paio di scene.
Per quanto riguarda il film,a me personalmente è piaciuto,si puo tranquillamente rivedere(anzi assolutamente)lo definirei un Horror moderno,non il solito film insomma,ma abbastanza originale,buono il livello di tensione,ottimo da vedere sia con amici in balotta,che con la famiglia.Bravi e azzeccati i protagonisti...Direi che le recensioni dei vari siti siano buone e attendibili,mentre leggendo il topic in questione ci si confonde un po le idee(troppi pareri contrastanti),sono stato indeciso fino all'utimo primo di comperarlo!!
 
Io ho visto il film su Sky e mi trovo perfettamente d'accordo con chi ha trovato il film insulso...credo che non lo riguarderei neanche sotto tortura:D
 
ce l'ho anche io, molto interessante, anche se il finale l'ho trovato esagerato e forzato...ma tutta la "meccanica" su cui e' basato il film e' piuttosto originale, ma dargli 9,5...be, non scherziamo dai...

buonissimo il BD
 
Top